Vai al contenuto
  • 0

Nuova sedan per la famiglia. Budget 20-30k


Domanda

Inviato

Salve a tutti ragazzi,

Sono un ragazzo di 20 ed è la prima volta che scrivo sul forum e ne approfitto per farvi i miei complimenti ! Ottimo sito! Detto questo, la mia famiglia necessita di una nuova auto e vi chiedo gentilmente di aiutarci nella scelta. Come da titolo, i miei genitori sono orientati sulla scelta di una sedan familiare (dai 20 ai 30 mila euro) ma anche un tantino sportiva. L'auto, categoricamente nuova (no km zero o usato) non effettuerà più di 10-15 mila KM l'anno e verrà utilizzata, raramente, per qualche viagetto non troppo lungo (6 ore al massimo, credo). E' preferibile il diesel alla benzina. Nella nostra ignoranza, eravamo orientati verso la Cheavy Malibu (dopo aver considerato mazda 6 e altri modelli che ora mi sfuggono) ma, purtroppo, come ben saprete, la GM ha deciso di non investire ulteriormente nel mercato europeo e, dunque, siamo stati costretti a puntare altrove. Per questa ragione, ultimamente, abbiamo dato uno sguardo alla nuova Opel Astra. Cosa ne pensate? E' una scelta saggia? Quali altre sedan potrebbero coincidere con le nostre esigenze? Vi ringrazio del tempo dedicatomi, un saluto!:mrgreen:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

BMW 316d, nei conce ufficiali pronta consegna nuove, (ma targate) a partire da circa 27 mila euro... non vedo cosa ci possa essere di meglio, e' l-unica berlina che tra le altre cose tiene abbastanza... come seconda scelta Mazda 6.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 0
Inviato

Z

questa è la sedan con la coda (orrenda imho). Io per auto con la coda intendo queste.. vedi anche la opel astra che c'è una versione del genere (sempre orrenda imho)

2Q==

e questa la berlina 5 porte che vedi circolare :) riguardo l'audi, è ottimo il 1.4 tfsi 140cv con la disattivazione dei 2 cilindri sotto un tot di giri. Le prove di al volante parlano di 15km/l REALI.. è un'ottima alternativa al diesel, perfetta per voi che fate pochi km..

altrimenti si, la bmw serie3 è molto bella.

Oppure la cara vecchia golf7 con il 1.4 122 o 140cv, allestimento highline ed è bellissima. Lo spazio interno è sfruttato bene, ma non è una sedan :D

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 0
Inviato

Le scelte sono state proposte più meno tutte a3sedan e cla sono ottime, ma trovi solo il modello ultra base Mazda 6 è da considerare secondo me

Altrimenti gla ds4/5 q3 ed x1 potrebbero essere scelte valide

Se no classe a ,golf, giulietta. e i vari segmenti c potrebbero fare al caso tuo

  • 0
Inviato

Se terrete la nuova auto 10 anni è inutile preoccuparsi del valore residuo.

Io voto bmw 316i con cambio automatico e xeno.

Bella auto, impostazione sportiva, buon motore da 136cv e ottimo cambio automatico. Tra 10 anni un bulgaro la vorrà sempre.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 0
Inviato

In effetti Bmw 316i (2.0 benzina) si trova sotto i 30.000 € con buona dotazione di serie. Una scelta che appagherebbe anche il piacere di guida; inoltre la serie 3 è un classico che non passa mai di moda, le finiture son buone e lo spazio a bordo più che sufficiente. La 320d è più cara, a meno che non si valutino anche le km0(che in alcuni casi non hanno mai toccato asfalto, son solo già immatricolate dal concessionario).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

  • 0
Inviato

Viste le esigenze ed i gusti, direi che Mazda 6 sarebbe una grandissima scelta...veramente molto bella, sostanziosa e spaziosa...tieni conto che rispetto alle "solite" tedesche esce a pari prezzo molto più accessoriata...onestamente tra una passat (o una bmw, o una mercedes...) ad una trentina di mila euro e la giapponese, quest'ultima vince a mani basse...diverso il discorso se viri su una Octavia o qualcosa di meno blasonato (che non vuol dire necessariamente inferiore), nel senso che comunque paghi qualcosa meno del tuo limite massimo di spesa e avrai un pò meno di quello che potresti avere sulla Mazda...

Per quanto riguarda la svalutazione è assolutamente ininfluente dato che vorrete tenerla una decina d'anni...qualsiasi auto non varrà più un accidente quando sarà il momento di cambiarla...

  • 0
Inviato
Non mi sembra di averla vista citata, ma una Jetta?

(Nuova, pronta consegna su Autoscout: Auto usate: Volkswagen, Jetta, 1.6 cr TDI Comfortline BMT 105cv AutoScout24 pagina di dettaglio )

Mi dispiace, ma non è piaciuta. Riguardo le BMW che avete citato, personalmente le trovo molto belle e, leggendo qua e la, i costi di manutenzione sono relativamente bassi. In ogni caso, ne ho discusso meglio con i miei e non amano per niente il muso delle BMW... Dunque, a quanto pare, prossimamente andremo a visionare dal vivo i seguenti modelli : Mercedes CLA, Audi A3 sedan e infine, OPEL Astra. Inoltre, mio padre sembra orientato molto sull'Astra, ma sto cercando di fargli cambiare idea perchè non riesco a farmela piacere e, tra l'altro, gli interni sembrano quelli di un auto giocattolo (sopratutto la la console)...

  • 0
Inviato

Beh rispetto a cla e a3 la astra ve la tirano dietro.. con il prezzo di una cla ti pigli due astra!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.