Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Che ci mettessero un V8 in ghisa e ad aste e bilancieri, almeno dillà dall'oceano la smettono di lamentarsi. :D

Va benissimo, solo che dal Product Plan sembra dover arrivare un 2000.

Magari poi lo useranno solo su quelle nuove.

Girava pure voce di un 2000 da condividere con Dallara...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti hai ragione non ho pensato alla cavalleria, è che ho sempre sperato la facessero aspirata detto questo da dove è saltata fuori l idea del 2.0? Sarebbe bello facessero un nuovo motore ma francamente la vedo dura
Non capisco sinceramente perché si parla di v 6 o di due litri . Ma il 1750 non va bene ..?!

Il 2.0 nasce da una slide del product plan.

Se effettivamente la casa ha in programma un 2.0 litri, immagino che lo tireranno fuori sulla 4C. Se invece il misterioso "4 cilindri" della slide è il 1.750 in alluminio già presente sulla 4C, allora probabile che aumentino la cavalleria.

Un V6 credo che non ci entri nemmeno a martellate.

Io rimango dell'idea che più cavalli non sono necessari ma si può lavorare sull'abbassare ulteriormente il peso per offrire una versione per le giornate in pista

Sì, ma che ci togliamo? :D L'unica cosa che mi viene in mente per ridurre il peso è mettersi a dieta. IMO il tempo sul giro risente del bis di fusilli a pranzo! :lol:

al limite fai due versioni : un Quadrifoglio Oro con tutti gli ammenicoli ( servosterzo, condizionatore automatico , più insonorizzazione, etc ) , ed una Quadrifoglio Verde senza.

la GTA la fai nuda , per ovvi motivi :)

Sarebbe perfetto! :)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per metterci un V6 devi fare una macchina nuova. Già oggi é molto sbilanciata sul retrotreno come peso. Con un V6 sarebbe peggio

Appunto, quindi non ha senso ne tantomeno se ne sente il bisogno

Sì, ma che ci togliamo? :D L'unica cosa che mi viene in mente per ridurre il peso è mettersi a dieta. IMO il tempo sul giro risente del bis di fusilli a pranzo! :lol:

Non saprei non avendo visto l'auto ma c'è sempre qualcosa che si può togliere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente non sò come possano alleggerirla(almeno in maniera significativa)una ipotetica versione GTA..la versione liscia senza radio e clima e con le ruote più piccole pesa 895kg mi pare...anzi,considerando masse radianti più estese,componentistica maggiormente dimensionata(freni,sospensioni,ecc..),andrebbe a finire che peserebbe di più....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente non sò come possano alleggerirla(almeno in maniera significativa)una ipotetica versione GTA..la versione liscia senza radio e clima e con le ruote più piccole pesa 895kg mi pare...anzi,considerando masse radianti più estese,componentistica maggiormente dimensionata(freni,sospensioni,ecc..),andrebbe a finire che peserebbe di più....

Beh basterebbe qualche cavallo in più rispetto ad una ipotetica QV, sedili ultralight in tessuto tecnico, cerchi alleggeriti, finestrini in policarbonato... Dai qualcosina si lima ancora... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh basterebbe qualche cavallo in più rispetto ad una ipotetica QV, sedili ultralight in tessuto tecnico, cerchi alleggeriti, finestrini in policarbonato... Dai qualcosina si lima ancora... ;)

Mha,dubito...i sedili mi sà che già quelli attuali in tessuto sono molto leggeri e ''a limite''...per il resto dubito che il peso possa scendere in maniera significativa,considerando anche l'aggravio di peso dovuto al dimensionamento per delle componenti per via della maggior potenza;)

Comunque in generale, il concetto di Alfa Romeo ''GTA'' non è facile da ottenere su auto stradali(o meglio,non è cha abbiano molto mercato..),a parte roba particolarmente pistaiola tipo 911 GT3 RS...già l'ipotetica Giulia GTA che andrebbe a rivaleggiare con M3 a quanto si dice,se fosse come quest'ultima concettualmente,non ci azzeccherebbe molto con il significato storico di GTA,anche se l'auto esce una figata....quindi mi sà che per forza di cose,eventualmente,bisognerà scendere a ''compromessi'' e quindi il significato di quella sigla storica non verrà seguito alla lettera;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.