Vai al contenuto

Regolamentazione pneumatici


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Molti di voi sicuramente sanno quanta difficoltà faccio a far fare la manutenzione alla mia povera Fiesta. Per cambiare le gomme (ormai a fine vita perchè completamente lisce) ho dovuto bucarne una sperando che il portafogli di zio paperone si aprisse. Mi sbagliavo.

Sto girando con una ruota di scorta che non è della misura delle altre (175 invece che 195) e che è pergiunta estiva e di marca diversa rispetto alle altre nonchè molto vecchia.

Sul libretto le uniche gomme che possono montare sono: 195/50 R15 e 175/65 R14 M+S. Quindi praticamente rischio una bella multa, i punti e il sequestro della macchina? Oppure che altro?

A questo punto pensavo di manomettere la cinghia dell'alternatore (che è a fine vita anch'essa) così almeno si ferma completameente e forse abbiamo risolto qualche problema. Mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me ne volere(da quello che scrivi non sembra neanche colpa tua),ma da quello che hai scritto più volte,la tua auto non è nelle condizioni di circolare in strada pubblica e non mi sembra neanche una buona idea scrivere certe cose su un forum pubblico...per cui,per la sicurezza tua e degli altri(oltre ad evitare possibili sanzioni dalle autorità) ti suggerisco di tenerla ferma e non utilizzarla in quelle condizioni....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi sa che è quello che farò perchè una situazione del genere non è più sostenibile. Vedrò di reperire qualche soldo almeno per cambiare le gomme. Poi i dischi dei freni (le pastiglie sono a metà vita, almeno da quanto ho visto cambiando la gomma) che sono consumati. Purtroppo non ho possibilità di fare molto, ho delle cose mie ch sto vendendo per fare cassa e spero che almeno mia madre mi possa aiutare in qualche modo. Ho chiamato mio zio se aveva dei cerchi in ferro perchè voglio montare le termiche, anche per un fatto di comfort e perchè quest'inverno potrebbe essere decisamente rigido. Vedremo come andremo a finire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.