Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.4 tdi 75 CV o Fiesta 1.5 tdci 75 CV


Silvya

Domanda

Ciao a tutti,

purtroppo, dopo 15 anni di servizio e 200000 km, la mia classe A è giunta al traguardo. Ora devo cercare un'auto nuova, ho fatto diversi giri, ho visto Polo, Fiesta, Clio, Corsa, Yaris e alla fine sono indecisa tra la Polo 1.4 tdi e la Fiesta 1.5 tdci.

L'uso che ne faremmo è misto: io principalmente autostrada e extraurbano, i miei città (la macchina infatti sarebbe una macchina "di famiglia", mia e dei miei). Sulla motorizzazione non si discute: diesel. Abbiamo avuto sempre benzina fino alla classe A e il risparmio è stato notevole.

Vi elenco i migliori preventivi che sono riuscita a strappare (compresa permuta/rottamazione dell'auto attuale):

Polo 1.4 tdi 75 cv Confortline 5 p., optionals: vernice pastello, volante pelle, confort pack (fendinebbia, sensori parcheggio anteriori e posteriori, cruise control), ruota scorta, disattivazione air bag lato passeggero, bracciolo anteriore: 15900€ (11900€ subito e 4000€ in 40 rate tasso 0, tan 0, taeg 0 secondo il programma Polo grade).

Fiesta 1.5 tdci 75 cv Titanium 5 p., optionals: vernice metallizzata, navigatore, ruota di scorta, sensori di parcheggio (solo acustici perché installati dopo in concessionaria e non in fabbrica): 13800€.

La Fiesta non mi piace per l'estetica interna riguardante autoradio / navigatore e lo spazio passeggeri dietro è un po' ridotto. Di positivo ha senz'altro l'estetica esterna, i cerchi in lega, l'attacco usb e ovviamente il prezzo più basso.

La Polo mi piace internamente, la radio Composition touch mi piace, i passeggeri dietro sono meno sacrificati, ma non ha i comandi al volante (optional che si aggira sui 300,00€) e il costo è più elevato, anche se propongono un allettante finanziamento grazie al quale dovrei dare subito "solo" 11900€.

Aspetto vostri consigli =)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiesta senza ombra di dubbio.

Ti restano 1900 euro in tasca, hai un'auto molto più accessoriata (Polo Comfortline è molto più scarna di Fiesta Titanium), e un motore più godibile.

Per quel poco che vale la singola esperienza con una Fiesta 1,6 tdci di 5 anni e mezzo sono alla soglia dei 180mila km senza alcun problema, solo regolare manutenzione.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi sento di evidenziare un abisso di qualità tra le due in quanto a qualità e bellezza degli interni.. Fiesta al top, Polo da suicidio

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho seguito i vostri consigli: preventivo sulla 208 ma troppo cara (16500€ la 92 cv). Oggi ho rivisto la Fiesta e mi è piaciuta davvero tanto, sabato andrò a ordinarla. Spero di riuscire a prenderla Candy blu a 13800€, se no pensavo al bianco, ma gli inserti cromati non spiccano, allora andrei su un nero. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io mi sento di evidenziare un abisso di qualità tra le due in quanto a qualità e bellezza degli interni.. Fiesta al top, Polo da suicidio

Per me è il contrario, Polo austera ma più curata, Fiesta più scenografica (a me non piace molto, motivo per cui nella nostra ricerca di una segmento b l'abbiamo scartata essenzialmente) ma con diverse sbavature.

Poi che la Polo abbia prezzi fuori dal mondo mentre Fiesta si ponga con un rapporto qualità prezzo da riferimento è un altro paio di maniche.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che un L3 vibri più di un L4, mica è leggenda metropolitana.

Uno può accettarlo nel caso ci siano altri ampi vantaggi che superano quel minus.

Ma in questo caso, quella con L3 è quella ben più cara e con minore dotazione. A maggior ragione non ne vale la pena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io prenderei la polo, maggiore qualita' e maggior tenuta sull'usato.

smettiamola di dire che il 3 cilindri vibra

la mia morosa ha avuto 2 fiesta in famiglia e la fiesta la faceva il meccanico

Mia moglie ha una Fiesta e mio cugino una Polo, nessuna delle due ha richiesto qualcosa in più della normale manutenzione, che ci possano essere delle auto nate male può capitare, ma non è mai bene generalizzare.

Per ora l'unica differenza è il costo del tagliando, per la Polo in un officina autorizzata la spesa è maggiore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se tra i 3L precedenti e quelli attuali, la differenza è notevole in termini di riduzione delle vibrazioni.

Polo troppo cara, Fiesta bella e a buon prezzo.. ma sei sicura Candy blue? Non è che alla lunga stanca? Secondo me meglio nera a questo punto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche se tra i 3L precedenti e quelli attuali, la differenza è notevole in termini di riduzione delle vibrazioni.

Polo troppo cara, Fiesta bella e a buon prezzo.. ma sei sicura Candy blue? Non è che alla lunga stanca? Secondo me meglio nera a questo punto ;)

Ho eliminato il magenta perché temevo stancasse :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.