Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.4 tdi 75 CV o Fiesta 1.5 tdci 75 CV


Silvya

Domanda

Ciao a tutti,

purtroppo, dopo 15 anni di servizio e 200000 km, la mia classe A è giunta al traguardo. Ora devo cercare un'auto nuova, ho fatto diversi giri, ho visto Polo, Fiesta, Clio, Corsa, Yaris e alla fine sono indecisa tra la Polo 1.4 tdi e la Fiesta 1.5 tdci.

L'uso che ne faremmo è misto: io principalmente autostrada e extraurbano, i miei città (la macchina infatti sarebbe una macchina "di famiglia", mia e dei miei). Sulla motorizzazione non si discute: diesel. Abbiamo avuto sempre benzina fino alla classe A e il risparmio è stato notevole.

Vi elenco i migliori preventivi che sono riuscita a strappare (compresa permuta/rottamazione dell'auto attuale):

Polo 1.4 tdi 75 cv Confortline 5 p., optionals: vernice pastello, volante pelle, confort pack (fendinebbia, sensori parcheggio anteriori e posteriori, cruise control), ruota scorta, disattivazione air bag lato passeggero, bracciolo anteriore: 15900€ (11900€ subito e 4000€ in 40 rate tasso 0, tan 0, taeg 0 secondo il programma Polo grade).

Fiesta 1.5 tdci 75 cv Titanium 5 p., optionals: vernice metallizzata, navigatore, ruota di scorta, sensori di parcheggio (solo acustici perché installati dopo in concessionaria e non in fabbrica): 13800€.

La Fiesta non mi piace per l'estetica interna riguardante autoradio / navigatore e lo spazio passeggeri dietro è un po' ridotto. Di positivo ha senz'altro l'estetica esterna, i cerchi in lega, l'attacco usb e ovviamente il prezzo più basso.

La Polo mi piace internamente, la radio Composition touch mi piace, i passeggeri dietro sono meno sacrificati, ma non ha i comandi al volante (optional che si aggira sui 300,00€) e il costo è più elevato, anche se propongono un allettante finanziamento grazie al quale dovrei dare subito "solo" 11900€.

Aspetto vostri consigli =)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anche se tra i 3L precedenti e quelli attuali, la differenza è notevole in termini di riduzione delle vibrazioni.

Polo troppo cara, Fiesta bella e a buon prezzo.. ma sei sicura Candy blue? Non è che alla lunga stanca? Secondo me meglio nera a questo punto ;)

credo sia sempre derivato dal 1.9 4L a cui hanno tagliato un cilindro con l'accetta come i precedenti, non mi aspetto miracoli :lol:

voto Fiesta

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei di Milano vai alla peugeot milano che hanno delle 208 1.6 hdi a 13500 euro.. sono usate aziendali di dipendenti, 12 mesi e 15000km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No ma di sicuro che rispetto ai vecchi 3l TDI,questo sia migliorato notevolmente in quanto a vibrazioni e ruvidità(le vecchie versioni lasciavano molto a desiderare imho),non stento a crederci,vuoi per una miglior messa a punto del motore e vuoi per un migliore isolamento dalla carrozzeria.

Il problema è che questo vale anche per i 4l concorrenti...il 3l per forza di cose si troverà sempre in svantaggio in quanto a vibrazioni,ruvidità e sound(non che quello dei 4l sia piacevole).;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che ha già deciso il modello (e credo proprio che non rimarrà delusa dalla scelta fatta) credo sia inutile stare ancora a dibattere meglio una o meglio l'altra...detto ciò, Silvya come colore direi che i tradizionali nero, bianco e grigio non dovrebbero stancare mai, altri potrebbero stancare alla lunga...per la pulizia il bianco è il più facile, quando comprai la mia (una 207) mi piaceva il nero, la seconda scelta era il blu elettrico (che adoravo e adoro tutt'ora), mia madre mi ha obiettato sulla pulizia (a lei poi piaceva il bodeaux....per me orribile, o quanto meno da vecchio), il venditore mi disse che se si esula dal grigio e dal bianco la pulizia è difficile comunque (non che non si puliscono, ma che si sporcano molto più facilmente delle altre, si vede di più)...a me il blu della Fiesta piace parecchio, sarebbe un colore un pò diverso dai tradizionali, quindi probabilmente propenderei per quello! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo.

E con i 1900€ risparmiati una bella Louis Vitton o una Gucci. Così nessuno ti farà questioni sugli interni :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domani (non vedo l'ora arrivi) vado a ordinarla: candy blue se me lo fa rientrare nei 13800€ se no bianco e mi rimangono anche 300€ in tasca. Niente nero perché a mio padre non piacciono i colori scuri.

Io il nero lo adoro, ma in effetti si sporca facile e con il sole diventa un vero forno, la fiesta bianca di mio fratello è sempre molto più confortevole nella stagione calda o pseudo calda, e poi è comunque molto bella, quindi ottima alternativa il bianco, approvo! ;)

Con i 300 euro prendi una bella bottiglia di champagne e fai il varo qunado ti arriva la macchina!!! :mrgreen::drink

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti butto lì un'idea: perchè non prendere la Fiesta 1.6 95cv? Costa 750 euro in più, il delta costi tra bollo e rca è di poche decine di euro/anno.

Il motore ha quel qualcosa in più da rendere godibile l'auto nei viaggi autostradali e il consumo è uguale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo champagne per il varo mi piace molto! La Gucci un po' meno :-P mi prendo il lunotto dello scooter che mi si è rotto in un tamponamento.

Avevo fatto un pensiero alla 95 cv, provo a farmi fare il preventivo, ma sopra i 14000€ non vado

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo champagne per il varo mi piace molto! La Gucci un po' meno :-P mi prendo il lunotto dello scooter che mi si è rotto in un tamponamento.

Avevo fatto un pensiero alla 95 cv, provo a farmi fare il preventivo, ma sopra i 14000€ non vado

Ma lo sai come si fa un varo??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vabbè dai, compra la bottiglia, prendi l'autostrada e vieni a Savona che brindiamo senza varare...al massimo gliene versiamo mezzo bicchiere sul cofano! ;)

Complimenti per la scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.