Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.4 tdi 75 CV o Fiesta 1.5 tdci 75 CV


Silvya

Domanda

Ciao a tutti,

purtroppo, dopo 15 anni di servizio e 200000 km, la mia classe A è giunta al traguardo. Ora devo cercare un'auto nuova, ho fatto diversi giri, ho visto Polo, Fiesta, Clio, Corsa, Yaris e alla fine sono indecisa tra la Polo 1.4 tdi e la Fiesta 1.5 tdci.

L'uso che ne faremmo è misto: io principalmente autostrada e extraurbano, i miei città (la macchina infatti sarebbe una macchina "di famiglia", mia e dei miei). Sulla motorizzazione non si discute: diesel. Abbiamo avuto sempre benzina fino alla classe A e il risparmio è stato notevole.

Vi elenco i migliori preventivi che sono riuscita a strappare (compresa permuta/rottamazione dell'auto attuale):

Polo 1.4 tdi 75 cv Confortline 5 p., optionals: vernice pastello, volante pelle, confort pack (fendinebbia, sensori parcheggio anteriori e posteriori, cruise control), ruota scorta, disattivazione air bag lato passeggero, bracciolo anteriore: 15900€ (11900€ subito e 4000€ in 40 rate tasso 0, tan 0, taeg 0 secondo il programma Polo grade).

Fiesta 1.5 tdci 75 cv Titanium 5 p., optionals: vernice metallizzata, navigatore, ruota di scorta, sensori di parcheggio (solo acustici perché installati dopo in concessionaria e non in fabbrica): 13800€.

La Fiesta non mi piace per l'estetica interna riguardante autoradio / navigatore e lo spazio passeggeri dietro è un po' ridotto. Di positivo ha senz'altro l'estetica esterna, i cerchi in lega, l'attacco usb e ovviamente il prezzo più basso.

La Polo mi piace internamente, la radio Composition touch mi piace, i passeggeri dietro sono meno sacrificati, ma non ha i comandi al volante (optional che si aggira sui 300,00€) e il costo è più elevato, anche se propongono un allettante finanziamento grazie al quale dovrei dare subito "solo" 11900€.

Aspetto vostri consigli =)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
fiesta

Evitare come la peste i tre cilindri diesel come quello di Polo, per non godersi vibrazioni e rumori molesti.

Quello della Polo però non vibra e lo confermo avendolo provato, fa solo un po' di rumore da frullatore quando si accelera, comunque 75 cavalli su 3 cilindri lasciateli perdere...con l'arco di erogazione di quel 1.4 poi diventa l'antitesi della piacevolezza di guida.

Detto ciò Fiesta tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi ringrazio per tutti i consigli, sabato ho ordinato la mia Fiesta candy blue, non vedo l'ora arrivi!

Ottimo e complimenti . Ovviamente ci aspettiamo all'arrivo una recensione dettagliata :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.