Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Si da come lo descrivi penso proprio sia lo stesso.

In effetti non lo fa sempre quindi è probabile che dipenda dalla chiusura del finestrino (anch'io ho spesso il "vizio" di verificare che siano chiusi forzandoli). Proverò con il tuo trucco grazie. :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente più la uso e più mi piace.

 

Mi trovo perfettamente a mio agio con rlink che pur complesso una volta imparati i rudimenti diventa intuitivo e ti fornisce una rosa impressionante di informazioni.

 

La comoditò è indiscutibile e sono molto soddisfatto del motore.. e' ancora legatissimo avendo meno di 500 Km... ma non lo trovo assolutamente lento e ha il necessario brio per attuare sorpassi in piena sicurezza in qualsiasi condizione... l'elasticità e' molto elevata e riprende con una progressione sicura e stabile proiettando l'auto certamente non piccola in avanti con dei tempi inaspettati.

 

Scricchiolii ce ne sono ma sono a mio avviso nella norma, e si notano forse più che in altre auto complice la silenziosità elevatissima... il motore a volte sembra veramente spento!!

 

Pure la mia aveva un fastidiosissimo rumore di sbattimento sulla parte del passeggero, la ho portata in conce e in una mezza oretta e' stato tutto risolto con cortesia e puntualità, dovesse servire nel mio caso era un fascio di cavi che passano sul montante superiore della portiera al quale non era stata stretta una fascetta di ancoraggio e che quindi sbatteva.. hanno solo tirato la fascetta ed è completamente sparito ogni fastidio.

 

Sento qualche scricchiolio dal pad di rlink e dall'appoggiatesta del passeggero.. tutto il resto PER ORA e' silenzioso.

 

C'e' però una cosa per la quale sto combattendo e chiedo agli altri possessori se sanno come risolvere...la dannata abitudine della radio di accendersi ogni volta che accendi l'auto.. anche silenziandola con l'apposito tasto nel telecomando dietro il volante quando riaccendi il motore si rifà sentire, ho provato a mettere sulle opzioni il volume generale a 0 ma alla riaccensione torna a 4 e bon...

 

Inoltre e questo e' ancora più fastidioso, se la silenzi e ti arriva una telefonata, o la fai, una volta terminata la maledetta radio ritorna accesa!!

 

Per quanto riguarda il telefono, il mio iphone6 si collega perfettamente senza problemi ne di ricezione ne di trasmissione ne di rubrica o quant'altro.

 

Ho letto che a qualcuno ritorna nella condizione neutral, forse dipende dal soft non so per quanto riguarda la mia mantiene memoria dell'ultima opzione scelta nel multisense e non solo mantiene menoria della schermata iniziale e di qualsiasi altra opzione impostata alla riaccensione riparte come hai lasciato tutto.. inoltre c'e' la possibiità di scegliere 2 opzioni di default nel multisense e scambiarle rapidamente con il tasto eco.

 

Per il momento sono soddisfattissimo dell'auto e dell'assistenza ricevuta spero continui così

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'auto da una mesata, ha un anno di vita ma praticamente come nuova, provengo da una Espace di dieci anni fa. Diciamo subito che la spaziosità non è come quella vecchia, la scelta di rendere i sedili fissi, non asportabili, ne riduce di parecchio l'altezza del piano di carico, ma ne acquista in praticità, spostare quei sedili era un incubo per quanto pesano. Mi manca il bracciolo nel sedile del guidatore, non riesco più a guidare con i gomiti poggiati sul bordo porta e sul bracciolo come facevo sulla vecchia Espace, questo è un peccato, perché il grosso spazio centrale non è che sia poi fondamentale, la posizione di guida secondo me era meglio su quella vecchia. 
Elettronica e motore sono eccezionali, niente a che vedere con la vecchia auto, i gadget sono tantissimi. La cosa più utile è il cruise control adattivo, che ti tiene dietro ad una fila di macchina in autostrada o sulle statali senza problemi di velocità fissa come il cruise control normale, è comodissimo, ovviamente col cambi automatico. L'autopark l'ho usato poco, mi dà l'impressione che sia usabile solo in grandi spazi, dove parcheggerebbe comunque anche uno non molto esperto. Navigatore e bluetooth ottimi, anche se probabilmente la qualità audio del telefono non è eccelsa.Frenata d'emergenza: francamente non so se e quando funzioni, non ho modo di provarla se non rischiando l'incidente, in galleria ho fatto io una frenata brusca a causa di macchine ferme, francamente non so se sia entrato in funzione o meno. Plastiche e rumori: boh, nessun problema. Prestazioni: non mi interessa che sia un'auto che corra ma che consumi meno della vecchia Espace, un 2.2 DCI e per il momento sembra consumare meno, ho fatto un viaggio Roma - Perugia a/r e oltre, quasi tutto su E45 e un pezzo di autostrada con media dichiarata 5,7 litri per 100 km, certo non si va oltre i 120 km orari, in autostrada andando sui 140 orari si va su 7 litri/100 km. I comandi vocali funzionano anche se un po' lenti, ma non capiscono le indicazioni di indirizzo, ok per telefonare comunque. Trovo fastidioso che la radio non abbia uno spegnimento vero e proprio, perché pur silenziandola a zero comunque vedi sul display il canale impostato, non so mi pare innaturale. Debbo dire che credo abbia più funzioni di qualsiasi altra auto, anche di fascia più elevata, molte non le useremo, ma ci sono. Al solito la documentazione Renault è carente, molte cose le ho scoperte leggendo sui forum, molte altre del manuale sono inesatte (la famosa apertura col piede del bagagliaio elettrico), il concessionario non sa nulla delle funzioni dell'auto.

 

Modificato da eferrari
Link al commento
Condividi su altri Social

mi ritrovo nei commenti di eferrari, anche per quanto riguarda i consumi.. in autostrada con il cruise puntato alla massima velocità che consente (140 km/h ma pare che sulle ultime sia stato portato a 150 speravo che la mia arrivasse gia così ma mi sono illuso spero sia solo una modifica soft che potrò applicare) sono sui 7,2 litri per 100 Km ma il motore e' ancora legatissimo (a proposito gli costava tanto permettere di scegliere anche il consumo km/l?? ecco questo lo inserisco tra i difetti stupidi che potevano evitare).

 

L'adattativo è la prima volta che lo ho e lo trovo pure io incredibilmente comodo e con un funzionamento ineccepibile...

 

Non posso fare confronti con il vecchio espace era un'auto troppo votato ad un utilizzo particolare io non la avrei mai comprata.. questa qui invece si!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ieri portata in concessionaria per il problema all'head up display che era bloccato aperto.

Tutto sistemato, inoltre mi hanno fatto sia l'aggiornamento all'Rlink che quello al navigatore. Ho in entrambi le versioni più recenti.

Servizio ottimo e sostitutiva gratis, peccato che era una pulsar.... lasciamo stare, è oscena.

Riguardo i consumi, la mia media adesso che sono a circa 4800km è di 8lt/100km..

Pensavo meglio, ma va bene così. Tanto è aziendale ! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

vallone esagera da una parte kukoc dall'altra!!! :) la tua consuma veramente poco kukoc, credo che sia molto dovuto agli stili di guida.. io sono sulla via di mezzo con circa 1000 Km oggi.

 

Il mio hud funziona benone ha solo una cosa fastidiosa, e' un po' storto verso sx guardando la strada, si legge benissimo e niente è pregiudicato però fosse dritto sarei più felice, purtroppo si puo' regolare solo su o giu.

 

Più la uso e più mi rendo conto di quanto bene va rlink, secondo me è un capolavoro considerando tutte le info che da e' studiato per darle in maniera semplice ed immediata... scorciatoie come toccare gli indicatori sul pannello, ad esempio toccare il segnale del telefono per esservi portati sono utilissime..ed adesso che sono entrato nella logica anche del telecomando dietro il volante lo uso e lo trovo comodo...

 

Poi sto riscoprendo il piacere di viaggiare sereno e rilassato.. con il bmw sei spinto ad avere sempre il coltello tra i denti.. qui ti godi il viaggio e schiaccio solo se serve.... alla fine mi sembra che ci metto quasi meno tempo ma arrivo sereno e senza le balle che girano.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende certamente dallo stile di guida, io riesco a guidarla soltanto in modalità Sport, altrimenti è troppo lenta in ripresa e in entrata in autostrada rischio di essere tamponato da un tir che va a 90 km/h... Con la mia guida sportiva ho una media di 7,4 lt/100km ma paga l'azienda quindi mi preoccupa poco, a parte il fastidio di fare 2 pieni a settimana mentre con la Passat ne facevo uno a settimana. Per quanto riguarda R-Link rispetto le Vs opinioni ma chiunque possieda uno smartphone o un Tablet lo trova assolutamente poco intuitivo e privo delle funzioni essenziali. Per fare cose banali occorre fare 5-6 click distraendosi dalla guida 

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente abbiamo 2 auto diverse. Io scendo da un 520 giro quasi sempre in economy e non mi ritrovo assolutamente nei tuoi giudizi sullo sprint. Anche per rlink ho sia smartphone che tablet ed anche qui non mi ritrovo assolutamente in ciò che dici. Ognuno ha le sue opinioni. Ma tu non eri quello che deve premere 7000 volte in 2 anni un tasto per fare attivare la modalità prescelta quando invece a me rimane attiva quella che voglio? Devi avere qualche problema nel software farei verificare

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.