Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, 

una domanda sul tettuccio apribile. A me capita che se spengo la macchina lasciandolo aperto, se schiaccio due volte il pulsante di chiusura sul telecomando si chiudono solo i finestrini e il tettuccio resta aperto? Da manuale dovrebbe chiudersi. A qualcuno capita?

 

Poi nel menù del sedile non ho l'opzione di accesso facilitato (quella che quando apri ti tira indietro tutto il sedile). Che sia disponibile solo associata a qualche optional? Io ho il sedile del guidatore elettrico con funzione massaggio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul tetto confermo che non si chiude, al contrario di quanto scritto nel manuale.

Così come non è presente il sensore per aprire il portellone posteriore col piede.

Per il sedile non saprei, io ho una initiale paris e la funzione è presente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Dico anch'io la mia dopo 3 circa 4 mesi che guido una espace intens.

 

La macchina è molto comoda e mi pèiace molto ma ci sono alcuni difetti:

 

- sospensioni troppo morbide. la intens non ha il controllo elettronico delle sospensioni e a parer mio sono state tarate troppo soft. insomma is balla parecchio

- rumorosità e fruscii sopra i 130 km/h. Chiunque salga lo nota. sopra i 130 il rumore è inaccettabile per un' auto che costa queste cifre

- piccoli scricchiolii sullo sconnesso che non capisco d dove vengono

 

Se ad oggi dovessi ricomprare una vettura simile credo opterei per una ford s-max.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/22/2016 at 20:47, Apanix dice:

I parafanghi anteriori e posteriori sono in plastica, quelli anteriori sporgono in alcuni punti rispetto alla portiera come se fossero deformati 

20160622_220602.png

identico  problema mio, sulla parte destra. la parte sinistra è perfetta invece

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/8/2016 at 07:41, Apanix dice:

Ieri sono riuscito ad aggiornare le mappe scaricate con il toolbox, ho inserito la stessa chiavetta usb nel PC e toolbox ha aggiunto 3 file .md5 e un file  .lyc che al primo download non c'erano senza scaricare di nuovo i 5gb. Evidentemente al primo giro avevano sbagliato il pacchetto. 

Per quanto riguarda la richiesta di  conferma della modalità multi sense lo fa solo ed esclusivamente con la modalità Sport che evidentemente in Renault vogliono disincentivare per evitare gli alti consumi. Io ho sempre avuto auto con cambio manuale e decidevo io quale rapporto inserire al momento giusto e in situazioni di emergenza. Aspettare che l'Espace in modalità Eco decida quando cambiare in una situazione critica mi fa molta paura per questo trovo la modalità Sport l'unica che mi lascia un po' di sicurezza in più oltre a dare un pizzico di divertimento alla guida. Anche se l'Espace è stato definito un incrociatore autostradale io lo uso per andarci a lavoro non ho tempo da trascorrere a fare una crociera in autostrada! :-) 

Nulla ti vieta di mettere come modalità predefinita del MultiSense quella personalizzata, in cui imposti tutti i parametri della Sport che ti interessano. Io ho fatto così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spoiler

 

Ho notato che ogni tanto, in maniera casuale, quando tengo la leva dei fari su auto, come faccio sempre, anche se è pieno giorno il sistema mi rileva notte, accendendo i fari e scurendo display e mappe. Non so se è a causa del sensore sporco, che non so comunque dove sia. Capita ad altri?

Modificato da eferrari
Link al commento
Condividi su altri Social

Durante le vacanze sono stato nella foresta nera in auto con la famiglia, percorrendo circa 2500Km, e ad oggi sono ormai a quota 10000.

Avendola usata per bene quasi a pieno carico, posso fare un piccolo bilancio dopo questo viaggio e i primi 2 mesi di utilizzo. Il mio benchmark è la precedente Freemont.

Aspetti positivi:

-comodissima durante il viaggio, almeno per i passeggeri anteriori; all'andata causa traffico abbiamo impiegato 11 ore e nessun dolore di schiena o affaticamento. Oltretutto parecchio silenziosa e i sedili massagianti in questi viaggi servono eccome!

-illuminazione notturna coi fari a led spettacolare, sembra di guidare di giorno

-sicura nei curvoni autostradali e nelle frenate

-sistema dvd posteriore eccellente per i bimbi, legge tutti i tipi di dvd, anche i masterizzati invece che gli originali e basta che leggeva il lettore del freemont

-consumo che a velocità italiana, svizzera e austriaca si è mantenuto attorno ai 13,5 km/l, in linea con quello del Freemont che però era manuale. In Germania a causa della velocità libera ho tirato verso i 180 e il consumo scende sotto i 10......

-dato che i parcheggi in Germania sono spesso autosilos, il parcheggio automatico, i sensori e la telecamera posteriore fanno il loro dovere

Aspetti negativi:

-sembrerà una stupidaggine, ma i sedili posteriori con il rialzo integrato per i bambini del Freemont erano strepitosi e comodissimi. Mio figlio di 6 anni alto 124cm pur con il rialzo a norma, alla fine del viaggio aveva il segno sul collo della cintura a causa della posizione che non riesce ad essere quella corretta per un bimbo

-inoltre manca il bracciolo posteriore centrale e per gli occupanti posteriori, quando sono in 2, è una gran scomodità

-il serbatoio è piccolo, neppure 50 lt, e in viaggi così lunghi costringe a soste troppo ravvicinate. Il Freemont ne conteneva circa 75 e la differenza si sente

-resto dell'idea che 160cv su una macchina del genere siano il minimo sindacale, spesso in falsopiano e nei sorpassi si sentiva che aveva il fiato corto, che insomma era al limite. Sicuramente per una macchina di questo tipo ci vogliono 200cv. Da questo punto di vista la S-max è meglio motorizzata ma ne ho viste alcune in Germania in giro ed è inguardabile! Sono riusciti a peggiorare in maniera decisa la vecchia che invece era decisamente bella secondo me, la nuova sembra obesa e goffa.

-la radio spesso perde la frequenza e ritrovarla costringe a smanettare un pò troppo col tablet centrale

-sempre riguardo al tablet, il dover azionare il touch per arrivare al clima anche solo per cambiare la velocità della ventola in viaggio è parecchio scomodo

-il cruise adattivo non funziona sopra i 140Km/h, in Italia no problem ma in Germania ciò lo rende assolutamente inutile, dove invece sarebbe comodo e utile. Anche il fatto che sotto i 30 si disattiva lo rende inutile in coda, pertanto la sua presenza è alla fine ben poco utile

Alla fine le mie conclusioni:

auto che svolge il suo dovere, ma con limiti progettuali che non comprendo su una macchina da 50000 euro. Non so se la ricomprerei, sicuramente dovrebbe avere un motore più potente e dei sistemi di assistenza alla guida più completi.

Adesso come adesso andrei su Ford Edge o Volvo XC90 e ,forse, Skoda Kodjak (anche se personalmente detesto le auto del gruppo VAG).

Questa la mia impressione, aspetto i vostri commenti e le vostre considerazioni, dato che questo sembra essere il forum italiano di Espace, dato che non se ne parla neppure nel forum Renault.....

Un saluto a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, valllone dice:

-il cruise adattivo non funziona sopra i 140Km/h, in Italia no problem ma in Germania ciò lo rende assolutamente inutile, dove invece sarebbe comodo e utile.

 

Questo ha una logica. Sopra a certe velocità viaggiare col cruise diventa pericoloso perché non fa percepire cosa si sta facendo, mentre controllando col pedale si ha bene la percezione soprattutto della resistenza aerodinamica (sopra i 140 basta mollare un pelo che ci si schianta subito contro un muro d'aria).

 

In seconda battuta, diventa anche inutile: mantenere con precisione i 180 rispetto a 170 o 190 è insignificante per il tempo di viaggio, per i consumi e pure per la sicurezza stessa (oltre una certa soglia non fa più differenza).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, valllone dice:

Adesso come adesso andrei su Ford Edge o Volvo XC90 e ,forse, Skoda Kodjak (anche se personalmente detesto le auto del gruppo VAG).

 

 

 

Non conosco la skoda citata ma Ford Edge e Xc90 sono un'altra categoria rispetto alla Espace, anche come prezzi. 

 

Io io mi ritrovo in molti dei difetti citati finora, quest'auto è davvero bela esteticamente però l'effetto scenico purtroppo nasconde un livello di componentistica da utilitaria.

Altra cosa che non ho visto citata finora: l'apertura è chiusura automatica delle portiere funziona anch'essa a caso, a volte non va del tutto, altre volte si chiude l'auto ma non si ripiegano gli specchietti.

Secondo me il software di gestione di quest'auto è Windows Vista :lol:

Modificato da kukoc7
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sono auto che come street price sono molto vicine a Espace. Aggiungerei anche Discovery Sport, niente male anch'essa.

Concordo che la macchina ha parecchi difetti secondari, ma all'atto pratico fastidiosi.

Riguardo il cruise adattivo, concordo sul fatto che ad alte velocità sia magari pericoloso, ma poterlo usare a basse velocità in coda, come le Audi o le Skoda ad esempio, sarebbe utile e comodo.

in fondo l'hardware è già installato in auto, basterebbe implementare il software di gestione.

Insomma, ha un che di incompiuto, come un vorrei ma non posso......

In definitiva, non sono deluso, ma neppure completamente soddisfatto della scelta.

Come già detto, col senno di poi sceglierei altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.