Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

• • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 23/09/2016 at 15:44, Apanix scrive:

state attenti alla guida...

Espandi  

Questa dovrebbe essere una conditio sine qua non ogni qualvolta ci si mette al posto del guidatore :roll: sia che si parli di una 126 bis che dell'enterprise.

A questo punto ogni volta che avrò una Espace nuova dietro sarà mia premura spostarmi immediatamente o lasciarla passare.....che vorrei evitare di diventare la Passat di turno perché il guidatore riponendo totale fiducia nei sistemi di assistenza alla guida pensava più agli affari suoi che alla strada.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti. A marzo di quest'anno ho acquistato una Espace con 6 mesi di vita (Auto DEMO della concessionaria).Il modello è Intens con telaio 4 Control, Pack Cruising, Pack City, 7 posti e impianto Bose.

Sono soddisfatto della scelta. Auto molto comoda e a differenza di come letto nel forum e su recensioni non consuma moltissimo. Ho percorso più di 15000 Km sia in città che in autostrada e riesco tranquillamente a stare tra 18 e 20 Km/l.

Concordo sul fatto che sul libretto siano riportate alcune indicazioni che poi nella realtà non si trovano:

- portellone apribile senza mani

- ionizzazione e deodorazione dell'ambiente, ma non sono mai riuscuto a trovare il comando per la ionizzazione.

- possibilità di passare velocemente tra 2 modalità di guida selezionate

- possibilità di disattivare il cruise control adattativo

Il portellone è assodato che non funziona e leggendo alcuni pareri potrebbe essere anche un vantaggio. Vorrei chiedere agli altri possessori se nella loro Espace è possibile attivare il ciclo di ionizzazione. Come impostare il passaggio veloce tra 2 modalità di guida e come disattivare il cruise adattativo. In realtà appena ritirata la macchina sul R-Link c'era la possibilità di scegliere tra cruise adattativo e normale. Portata in officina per verificare alcuni richiami della casa mi hanno aggiornato il R-Link e da allora non trovo più l'opzione.

Grazie

Modificato da AntDP
Inviato
  On 28/09/2016 at 10:06, AntDP scrive:

. Vorrei chiedere agli altri possessori se nella loro Espace è possibile attivare il ciclo di ionizzazione.

Espandi  

La ionizzazione la trovi nella schermata qualità dell'aria, mi pare si chiami ciclo deodorazione  (stasera controllo)

Inviato
  On 29/09/2016 at 15:59, ilmerovingio scrive:
Espandi  

Video molto interessante perché si vede chiaramente che dopo il tamponamento a velocità ridotta gli airbag non sono esplosi. Chissà se la Renault ha mai visto questo video per capire come devono funzionare gli airbag.

Poi devono guadagnarci pure con i ricambi e le carrozzerie quindi conviene farli esplodere "per sicurezza"....

Comunque da quel poco che ricordo, prima che esplodesse tutto, il sistema deve aver bippato forte a circa 2cm dall'ostacolo con gli airbag già esplosi per cui anche se avessi voluto non avrei potuto frenare... 

Inviato
  On 28/09/2016 at 10:06, AntDP scrive:

- possibilità di disattivare il cruise control adattativo

Espandi  

In che senso? Il cruise control si attiva/disattiva dall'apposito pulsane posto poco dietro la leva del cambio, sulla modanatura centrale.

Inviato
  On 01/10/2016 at 16:30, Apanix scrive:

Chissà se la Renault ha mai visto questo video per capire come devono funzionare gli airbag.

Poi devono guadagnarci pure con i ricambi e le carrozzerie quindi conviene farli esplodere "per sicurezza"....

Comunque da quel poco che ricordo, prima che esplodesse tutto, il sistema deve aver bippato forte a circa 2cm dall'ostacolo con gli airbag già esplosi per cui anche se avessi voluto non avrei potuto frenare... 

Espandi  

Beh, diciamo che il comportamento è assolutamente quello corretto. E che di "sicurezza" pare che tu ne abbia un'idea quantomeno singolare.

Che in caso di urto dovuto a disattenzione, in cui è facilmente prevedibile anche che una delle due mani non impugnasse il volante, anche un urto a 30 km/h PUO' far molto male, se non si attivassero tutti i dispositivi di sicurezza passiva.

E la si guardi dal lato opposto. Si è distratti, si cozza, gli airbag non esplodono, ci si fa più o meno male, facciamo tutti una bella causa alla Renault!

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com