-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
smukamuka
Buondì a tutti.
Spero di aver beccato la sezione giusta...(è più su guasti e problemi che su manutenzione..)
A più di un anno dall'acquisto della mia auto (alfa mito usata), apro questa discussione perchè vorrei parlare un attimo sulla qualità degli assemblaggi delle varie case automobilistiche ed i vari segmenti d'auto.
La mia in questo aspetto posso dire che è abbastanza penosa: è vero che ha 112.000km, ma rumorini vari li fa da quando l'ho presa (ed aveva 88k km, tanti lo stesso).
Il punto è che ieri parlando con un amico che l'ha appena presa nuova, chiedendogli come va, mi ha detto come prima cosa "le finiture si vede che sono Fiat", riferendosi a rumorini e difetti (che io chiamerei in realtà caratteristiche) di assemblaggio.
Discutendo sul mito club ho visto che molti addirittura smontano la macchina per metterci gomma/spugna per renderla meno rumorosa...
La mia fa più di qualche rumorino..uno in particolare che è fastidiosissimi e proviene dalla parte anteriore destra, interna...sembra tra il cruscotto e la porta lato guida e non capisco che cosa sia (ho toccato ovunque e non riesco a replicere il rumore).
La cosa che vorrei capire è questa: sono io che ho preso un modello d'auto con molti problemi di questo genere? E' un problema comune a molte auto che non costino milioni? Sono io che mi faccio troppi problemi? E' l' "assemblaggio fiat"? Se avessi preso una Polo, sarebbe stato uguale?
Sull'ultima non penso proprio: mio cugino ha una grande punto (2007) con 180k km e di rumorini non ne fa quasi nulla...suo fratello una Y 5p momodesign, di rumori neanche l'ombra (anche se ha solo 20k km, ma sembra veramente ben fatta quell'auto, oltre che stupenda in termini di design).
Premetto che io sono sempre stato a favore del gruppo fiat/lancia/alfa...solo che questa cosa mi da proprio sui nervi...
Spero ci sia qualche risposta con la quale confrontarsi.
Grazie!
Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv
Le mie app per Android nel Play Store
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
8
4
2
Giorni di maggior attività
25 Set