Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me colori e particolari "fragorosi":mrgreen: ci stanno tutti.. Nel senso che -anche oltre il marketing stesso- non dimentichiamo che parliamo della versione più "pepata?":mrgreen::lol: della berlinetta a motore centrale-posteriore V8 della Casa.. Ergo: magari la maggior parte di questa clientela desidera un qualcosa di molto più appariscente dell'altra parte di clientela "più matura?" (V12 anteriore) o anche dei fortunatissimi clienti delle serie limitatissime (LaFerrari etc. etc.).

A tutto ciò aggiungerei anche l'insita voglia di personalizzazione che, spesso, porta a desiderare la stessa auto che si vede in foto ma "allestita" in altra chiave.. Si può fare di tutto8-) ref. Tailor Made.

(Io, per esempio, prenderei questa A personalizzata secondo il programma "Classica"...Ma i gusti sono gusti);)

Vero. Con la 458 hanno potuto lasciare spazio all'ostentazione simil Lamborghini. Filosofia che, IMHO, non si abbraccia alla Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Orribile dentro e fuori imho. Sempre del pensiero che sia incredibile come cose del genere fatte da chi ha il brand siano eccitanti provocazioni e sofisticati pizzicotti al gusto che vanno interpretati stimati e per cui si fa la fila, mentre se a farlo è il tuner del caso diventano porcate di periferia (col rispetto per la periferia).

Mah Paolo... In parte hai ragione ed in parte no! Al contrario di auto che hanno un design di partenza elegante, vedasi GT e GC ad esempio, su questa 458 speciale le modifiche estetiche, e parlo di aerodinamica, si integrano perfettamente nel contesto, cioè non stonano e non sanno di forzato, tanto da poter benissimo esser passato come restyling e non versione supersport. Appendici che comunque hanno una ragione più tecniche che estetiche, al contrario di quelle che normalmente ti ritrovi dal tuner di perfiferia.

Sulla scelta cromatica han effettivamente forzato la mano! E qui forse l'effetto "wow" (da pronunciare all'americana :mrgreen: ) può essere sia positivo che negativo. Sull'auto da salone ci sta, a me comunque non fa impazzire, appunto perché auto da vetrina ove sfoggiare il programma di personalizzazione.

In grigio ferro/terra bruciata, blu scozia/sabbia, nero/cuoio il tutto e molto più mitigato.

Poi oh... De gustibus... ;)

Minchia ma se la 458 è brutta, la 650s dovrebbero toglierla dal listino immediatamente...

Bah... Anche qua de gustibus!!!

A me sinceramente piacciono in egual misura!!!

Come é legittimo che a qualcuno non piaccia la 458... :pen

Anche qui... Un bel imho???

Vero. Con la 458 hanno potuto lasciare spazio all'ostentazione simil Lamborghini. Filosofia che, IMHO, non si abbraccia alla Ferrari

Beh le piccole Ferrari non sono mai state particolarmente "eleganti" o understatement, vuoi per la disposizione meccanica insolita per il mondo automotive mass class, vuoi perché comunque si rivolgono ad una clientela un pò più giovane rispetto alle V12.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Bah... Anche qua de gustibus!!!

A me sinceramente piacciono in egual misura!!!

Come é legittimo che a qualcuno non piaccia la 458... :pen

Anche qui... Un bel imho???

...

Ovvio, mi sono dimenticato un IMHO grosso grosso.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la 458 non ha mai fatto impazzire, anche se l'ho rivalutata da poco... ancor meno mi piace la precedente 430: ebbene si, sono ancora fermo a 360 Modena in questo segmento :oops:.

Detto ciò, tutto il resto della gamma mi piace tantissimo (eccetto il posteriore della Cali).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece sarebbe meglio che tutta la produzione Ferrari fosse più "visibile" come questa 458 A, ci sono già fin troppe auto anonime in giro, anche sportive, la stessa categoria "automobile" oggi ha un appeal ormai molto ridotto rispetto anche a solo 10 o 20 anni fa

quanto ai concetti di "eleganza" e "understatement" non ha più senso utilizzarli su auto di questo genere, in occidente ormai hanno poco senso, e nel resto del mondo non sono di fatto mai esistiti

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'auto sportiva conta se fa il suo lavoro non se è visibile o meno.

Altrimenti le piccole factory nemmeno esisterebbero

ormai un'auto sportiva stradale non fa nessun "lavoro" tecnicamente con la tecnologia attuale sono tutte ok, mi stupisco che facciano ancora le recensioni sulle riviste, è quasi impossibile trovare dei veri difetti con i sistemi di progettazione attuali

ma se usate su strada, con gli attuali regolamenti stradali si può utilizzare al max il 20% del potenziale di queste auto, in pratica sono diventate tutte delle cafè racer, si comprano per esibizionismo, non per understatement

in futuro la vera motivazione di queste auto sarà: quanto fai risaltare il cliente che le compra? A nessuno interesserà più sentire discorsi "da pilota" su come si percorrono le curve o simili, la fruizione di queste auto sarà molto in stile mediorentale o cinese, puro esibizionismo

si passerà dalla "meccanica" al "lifestyle" solo così le auto sportive sopravviveranno, altrimenti resteranno solo un ricordo dell'epoca dell'industrializzazione prima maniera, di cui ormai non importerà più niente a nessuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi di dissentire fortemente!!!

Che le auto sportive al giorno d'oggi siano degli ottimi crossover tanto da poter esser usati agevolmente sia in pista che in città é vero, ma nessun costruttore mai si sognerebbe di lasciar perdere la componente "pista" o sport a favore del lato immagine! Perderebbero di credibilità e di brand mission!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi di dissentire fortemente!!!

Che le auto sportive al giorno d'oggi siano degli ottimi crossover tanto da poter esser usati agevolmente sia in pista che in città é vero, ma nessun costruttore mai si sognerebbe di lasciar perdere la componente "pista" o sport a favore del lato immagine! Perderebbero di credibilità e di brand mission!!!

Semplicemente "pista" "sport" e immagine diventeranno una cosa sola

lifestyle, la parola magica del futuro sarà lifestyle, specie per i prodotti di lusso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.