Vai al contenuto

[Dacia] Un modello a rischio


Messaggi Raccomandati:

A causa delle vendite alquanto deludenti un modello tra Dokker, Lodgy e Logan MCV potrebbe essere eliminato dalla gamma:

According to a recent report, Dacia could drop the Dokker, Lodgy or Logan MCV.There's no word on when a decision will be made but a Renault spokesperson confirmed the company was considering dropping at least one of the models. The spokesperson declined to give a reason for the potential axing but Inovev analyst Jamel Taganza told Automotive News the models are at risk because vans have fallen out of favor with consumers.

It remains unclear which model will be dropped but the Lodgy appears to be the weakest link as sales are down by nearly 44 percent compared to last year.

WCF

Lodgy è a -44% rispetto al 2013...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il SUV ranocchia a monopolizzare la gamma ovvio che qualcuna sia di troppo.

Trovo che oramai la gamma Dacia andrebbe rivista qualitativamente. L'effetto novità è passato e mi chiedo se non esistesse il SUV (come cavolo si chiama non me lo ricordo :) ) non so come si reggerebbe in piedi

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il SUV ranocchia a monopolizzare la gamma ovvio che qualcuna sia di troppo.

Trovo che oramai la gamma Dacia andrebbe rivista qualitativamente. L'effetto novità è passato e mi chiedo se non esistesse il SUV (come cavolo si chiama non me lo ricordo :) ) non so come si reggerebbe in piedi

Duster... Buster... Ducier... ;)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO butterei dalla torre uno tra il Dokker e il Lodgy e a malincuore (per via delle scarse vendite) anche la Logan MCV che è a mio parere è fenomenale per quanto riguarda lo spazio che offre in rapporto alle dimensioni e il tutto senza sembrare un pulmino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno pensato che il successo della prima ora potesse essere ampliato creando una gamma vera e propria di modelli.

Più che ad ampliare il successo magari puntavano a spalmare i costi di sviluppo...

Io penso che in particolare il Lodgy patisca anche un momento negativo generale del segmento delle mono lunghe...

Chi ha bisogno di spazio ma deve guardare al soldo ripiega su modelli sempre spaziosi ma più compatti, e chi si può ancora permettere di non andare troppo per il sottile magari guarda a veicoli più modaioli tipo i SUV.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.