-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Muschio
Buongiorno a tutti gli amici di Autopareri,
Dopo avervi seguito a lungo, finalmente è giunto anche per me il momento di chiedere un vostro auto-parere.
Dunque, il babbo (libero professionista, età sulla 60ina, con pensione all’orizzonte) ha deciso che è giunta l’ora di sostituire la sua Audi A5 coupè, 2.6 Diesel (se non erro), cambio sequenziale, del 2007, 85.000 km.
Il motivo è presto detto: l’auto necessità di sempre più manutenzione Audi, molto costosa, andrà in pensione fra qualche anno, quindi la disponibilità economica per comprare un’auto nuova (o km0, o semestrale) non sarà probabilmente la stessa e insomma, c’è il piacere comunque di cambiare auto.
Dopo una vita di lavoro, mi sembra una esigenza più che accettabile e come figlio lo appoggio completamente .
Esigenze: il babbo usa l’auto per circa 15.000 km annui, principalmente durante il weekend per gite fuori porta, 3-4 viaggi annuali con notevoli kilometraggi in giro per l’Europa. Praticamente nullo l’uso quotidiano su distanze brevi. Interessano interni comodi e spaziosi, principalmente per due persone (mamma e babbo). Lunghezza massima sui 4.85 m.
Tipologia di auto: al babbo piacciono le coupè, e tendenzialmente belle auto di “prestigio” (PRemiuMMMM haha): ha spesso avuto Audi e con Audi si trova MOLTO bene (molto meglio che con Mercedes e Lexus avute precedentemente). Altri marchi passati con cui si è trovato bene, Mazda e Saab. Tendenzialmente vorrebbe un diesel, cambio sequenziale, trazione Anteriore (o integrale, ma su questo sto cercando di mantenerlo morbido, spingendo anche per trazione posteriore…).
Budget: per la A5 tenuta maniacalmente ci darebbero tra i 10 e le 14 cocuzze max. Diamoci un ulteriore 30/35 cocuzze massimo di budget.
Gusti: E’ innamorato dell’A5, per la linea, la guida e dice anche la comodità (anche se entrare e uscire dall’auto non è proprio un gioco da ragazzi classe 194x…).
Dunque al momento sta considerando di acquistare una Audi A5 post-restyling, magari 5 porte. Scendendo forse un po’ come cilindrata.
Io ho intenzione di proporgli una serie di alternative, magari da provare assieme ma sarei curioso di avere un vostro suggerimento riguardo a marchi & modelli.
Quelli a cui avevo pensato io sono:
BMW – Serie 2 coupe (nuova è salatissima, magari Km0 o semestrale). Suggerimenti su motorizzazioni? Pro: il modello è nuovo, linea piacevole (IMO) contro: costicchia, trazione posteriore (l'integrale, disponibile con un solo allestimento, mi sembra abbia prezzi esagerati).
Mazda – Serie 6: io la trovo molto elegante e ricorderebbe al babbo i fasti della Xedos 6. Motore 2.2 skyactiv, ne parlano tutti molto bene o sbaglio?
Volvo – S60?: la linea non dispiace, i prezzi sono buoni, è vecchio come modello? Suggerimenti su motorizzazioni?
Jeep – Cheerokee: io propongo anche questo suvvetto, che non si confà molto come stile, e credo verrà subito cassato per la linea, ma potrebbe risultargli molto comodo in futuro…
Audi – A5: pro: modello che piace e che conosce, contro: è in procinto di essere sostituita se non erro.
Audi – A3: la berlina non è stilosa come la A5 (IMO) ma è più aggiornata.
Sarebbe interessante attendere questa TT sportsbeak ma chissà se arriva e con che tempi!
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: