- 0
Scatola nera: conviene davvero?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Hermenek86
Vi volevo rendere partecipi di un fatto a cui sono venuto a conoscenza.
Grazie all'avviso di un conoscente ho saputo dei possibili rischi che si corrono nel stipulare una polizza con scatola nera e RCA a "consumo".
Nel contratto polizza della mia Focus c'è scritto a caratteri quasi invisibili:
Ora io mi chiedo che bisogno c'è di un conteggio tanto intricato? com'è possibile da parte di un comune automobilista come me, fare il conteggio dei km ogni volta che salgo in macchina, ricordarmi che in autostrada o di notte i km si moltiplicano, di dimezzano... insomma a me pare proprio una trappola per chi firma il contratto senza leggere attentamente tutte le clausole, consentendo alla compagnia di avvalersi dell'eventuale rivalsa in caso i km inconsapevolmente eccedono quelli dichiarati a inizio contratto...
E se in questo caso si commette un incidente? sono cazzi...
Come è possibile che la legge permetta questo?
Visto che esiste l'obbligo di copertura assicurativa per ovvi motivi, in questo caso c'è il rischio che io circoli non assicurato e se succede qualcosa devo essere io a risarcire.
Perché alle agenzie viene dato campo libero di utilizzare questo trucchetto ed evitare di pagare?
Non è per fare polemica ma voglio avere le idee chiare sulla questione. Grazie
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: