Vai al contenuto

Caffè


Мир

Messaggi Raccomandati:

La nostra torrefazione di fiducia, vicino a casa, dove acquistavamo alcuni tipi di caffè in grani (Maragogipe per lo più), ha chiuso i battenti :(((.

Mi domandavo se qualcunoa conoscei:

a) torrefazione valida in zona (anfolo C.so Raffaello via Madama Cristina, Torino)

B) eventualmente un buon sito online dove acquistare caffè in grani (alla mugliera piace solo arabica...)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica che mi viene è di provare da Eataly

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le dritte.

Condivido qiu un paio di pensieri che si sono evoluti proprio dalla vicenda Caffe'..

Dunque, ieri ho cercato online, ma senza perderci ore, ed ho trovato interessante il sito monorigine. Ha il maragogipe che cercava la moglie ed altre qualita'/miscele. Provero' ad indagare un po' meglio giusto per fare due considerazioni sui prezzi, qualita', etc... Pero'...

Ieri sono andato a cercare di pagare il permesso di parcheggio annuale alla GTT (non mi e' arrivato a casa): un incubo. Circa 50 persone davanti in coda, fila che non si muoveva, e la prospettiva di passare ore in coda mi ha fatto desistere quasi subito. Se fosse possibile farlo online lo farei al volo.

Diverso il caso del caffe'; in fondo non mi dispiace trovare una torrefazione fisica e una persona con la quale scambiare quattro parole, anche se si tratta di "perdere" un po' di tempo. Con la speranza che si instauri un rapporto professionista/cliente che sfrutti, appunto, la professionalta' di chi vende. In questo caso son ben disposto a pagare qualcosa in piu' il prodotto a fronte di un servizio e della garanzia di prodotto valido.

Questo pero' e' il dilemma che si ripete da anni: ho assistito ad un preoccupante calo di professionalita' da parte dei venditori, che non fanno piu' il loro lavoro con passione e impegno, ma semplicemente con lo scopo di far cassa. E spesso chi compra e' piu' informato di chi vende. A questo punto passo all'acquisto online, che almeno pago meno.

Sara' colpa delle citta' e dei centri commerciali giganti e spersonalizzanti (nei paesini piccoli non si sopravvive solo cercando di vendere senza valore aggiunto), ma mi sembra che negli ultimi anni si stia cercando lentamente di riscoprire le professionalita'. O almeno lo spero.

Proveremo, quindi, a sondare qualche torrefazione nella speranza di trovarci bene. Per il figlio ogni sabato siamo nei dintorni di corso siracusa; vicino ho trovato il caffe' putto. Mi sa che anche se distante, proveremo.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai un'occhiata anche a questa pagina di Illy, per me questo è il caffè più buono che ci sia ;)

Caffè illy - Espresso, Macinato Moka, Capsule, Cialde - illy Shop

Si, in effetti quando non riuscivamo a passare in torrefazione la prima scelta in supermercato era proprio Illy. Si fa comunque pagare...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' date=' in effetti quando non riuscivamo a passare in torrefazione la prima scelta in supermercato era proprio Illy. Si fa comunque pagare...[/quote']

Si, in quanto a prezzi è un pelo più alto, però secondo me il rapporto qualità prezzo ci può stare ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.