Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto 90 km giornalieri ( circa 30k all'anno)

OYOLACA

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, possiedo una Ford fiesta 1.2cc del 2012 benzina... ma vorrei cambiare auto con una usata ho visto una cruze 2.0 diesel a 7900 €, con 100000km, la fiesta sento che la stò tirando troppo con i km che faccio.... vorrei acquistare un altra auto DIESEL , pensavo a una cruze 2.0 150cv ( mi piace molto questo modello)., una nissan QQ 1.5, oppure una lancia delta 1.6 mjt.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Da evitare un impianto a gas aftermarket sul motore della fiesta,non credo lo digerisca molto bene e potrebbe dari problemi seri.

Il vecchio QQ te lo sconsiglio,ha dato parecchi problemi e come qualità costruttiva è abbastanza scadente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Interessante... comunque ho preso il motore a benzina perché al max faccevo 10000 km annui... poi ho cambiato di lavoro un anno fa e ho iniziato a fare il pieno ogni 8 giorni ... a questo punto ho deciso di risparmiare un pò. .. quindi o delta 1.6 usata ( del 2009) o QQ 1.5 usata del 0(7/2008) chemi hanno detto che non consuma molto..e dovrebbe consumare meno della mia attuale fiestina...

Link al commento

• 0

mah per risparmiare non è il massimo il QQ.. Ci sono tante altre berline che bevono meno, inoltre essendo molto richiesta il QQ anche sull'usato è caro..

E' meglio imho che prendi un'auto più recente possibile.. Valuta anche gpl e metano come ti dicevo prima!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Vado sugli 8/9000 €. , a quanti km potrei arrivare con una delta se la prendo con 90000km ?

Ricordo di un utente che aveva postato qui la foto del contachilometri della sua delta 1.6 mtj e segnava più di 500000 km. Vai tranquillo ottimo motore ;)

Link al commento

• 0

Ma il gpl in tangenziale , come si comporta? Considerando che faccio 90 km andata e ritorno per andare al lavoro 6 giorni alla settimana. (tutta tangenziale e superstrada). Quanti pieni dovrei fare alla settimana? Cruze 1.6 gpl ????????? Help!!!

Link al commento

• 0

La cruze 1.6 te la sconsiglio: auto pesante, motore che consuma parecchio. Molto meglio la delta 1.4 gpl 120cv che è pure turbo

Oppure per risparmiare davvero cerca una bravo 1.4T 120 o 150cv e installa l'impianto.. Le trovi a prezzo basso e poco sfruttate

Inoltre i pezzi di ricambio di bravo e delta sono facilmente reperibili dallo sfasciacarrozze e costano poco.. Per la cruze non è altrettanto essendo poco diffusa

Link al commento

• 0

Si ok in mente la delta 2008 o la QQ 1.5 del 2008, solo che quello che risparmio con la delta dovrei pagare in bollo, invece con la QQ vedo comenti che dicono che riescono anche a fare 19km/l , ma il bollo di questa non lo pago tanto... quindi una cosa compensa l'altra... solo che molti dicono che la QQ ha problemial motore :/, (quella che ho trovato ha 100k km, ovviamente il venditore mi dice che è in ottime condizioni) questa vorrei portarla almeno a 250k km

Link al commento

• 0

Non ho capito.. non paghi il bollo del QQ? Perché?

Il nuovo modello fa 18kml perché hanno curato meglio aerodinamica e affinato il motore. La vecchia farà al massimo i 16.

E comunque la QQ anche usata non è a buon mercato, la delta secondo me offre un migliore rapporto qualità prezzo, anche diesel

Link al commento