Vai al contenuto

Nuovo quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Vorrei congratularmi per la nuova edizione di QR. Finalmente un periodico di informazione con articoli interessanti, interviste a uomini top e prove dettagliate. Trovo un sottofondo di tipo "culturale" che può veramente essere un buon motivo per acquistare la rivista. Mi sono piaciuti in particolare l'intervista al designer Audi e l'articolo sulle sopraelevate di Monza. Insomma finalmente una roba un po' meno 4stracci.

Sono rimasto colpito anche dall'editoriale. L'esordio del Nuovo direttore era stato semplicemente terrificante. Dire che i primi editoriali erano scritti coi piedi era dire poco. Punteggiatura a cavolo, subordinate strampalate, gergo tecnico misto a costruzioni desuete. Per un po' mi sono messo le mani nei capelli. Questa volta si sarà fatto scrivere il pezzo da altri, andava un po' meglio, meno confusione. Confusione che rimane ancora un po' nella rivista in cui informazione pubblicitaria e informazione reale spesso si confondono graficamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi è dispiaciuto al primo impatto (lo devo ancora leggere...), ho apprezzato l'intento di trasformarlo in un mensile di maggior spessore (anche se avendolo sempre seguito debbo dire che a volte le inchieste e gli argomenti interessanti ci sono sempre stati, a mio parere troppo spesso in passato il giudizio è stato troppo tranchant - in negativo - basandosi unicamente su resoconti di prove che non venivano condivisi, cosa che per carità ci sta ampiamente, perchè sappiamo come funziona oggi.... dico solo che la rivista ed il lavoro che c'erano dietro non erano soltanto quello).

La grafica dovrò farci l'occhio. Non è per fare il nostalgico e desiderare ogni volta di tornare ai tempi cosiddetti d'oro, però un tempo 4R aveva una veste grafica inconfondibile, tra prove con le stellette nel testo e via dicendo.

Negli ultimi anni è cambiata parecchie volte, ed ora con questo inserimento del bordo bianco, non lo so, sarà stato il primo impatto ma mi è passato per la testa che se non ci fosse stato scritto QUATTRORUOTE in copertina, avrei potuto scambiarlo per un altro dei tanti mensili che si trovano in edicola.

Spero che ci sia il tempo necessario a far si che la nuova grafica diventi la sua caratteristica, a me dà fastidio quando le riviste la cambiano :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che nella mia Vita c´é stato un tempo dove Quattroruote aveva preso il posto delle enciclopedie:oops: , avevo cartoni stracolmi era un appuntamento mensile irrinunciabile, credo che Internet abbia fatto perdere una buona fetta di "affezionati" e un ridimensionamento sia stato necessario.

Modificato da drucker
errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi anni è cambiata parecchie volte, ed ora con questo inserimento del bordo bianco, non lo so, sarà stato il primo impatto ma mi è passato per la testa che se non ci fosse stato scritto QUATTRORUOTE in copertina, avrei potuto scambiarlo per un altro dei tanti mensili che si trovano in edicola.

Sono passato davanti ad un edicola ieri, mi è caduto l'occhio sulla copertina di una rivista di auto impilata... e solo dopo aver letto quasi tutti i titoli mi sono accorto che, in cima, non c'era scritto "Gente Motori" o "Auto", ma "nuovo Quattroruote".

E la cosa più assurda è che quella scritta "nuovo Quattroruote" mi è suonata come fosse un "questo non è Quattroruote". :pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido, lo abbiamo pensato un po' tutti. Lo sforzo per renderlo più interessante e più qualificato si vede. Più contenuti in una veste ancora disordinata, approssimativa. Ho visto meno anteprime. Potrei sbagliarmi ma nessun cenno ai muli giulia, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passato davanti ad un edicola ieri, mi è caduto l'occhio sulla copertina di una rivista di auto impilata... e solo dopo aver letto quasi tutti i titoli mi sono accorto che, in cima, non c'era scritto "Gente Motori" o "Auto", ma "nuovo Quattroruote".

E la cosa più assurda è che quella scritta "nuovo Quattroruote" mi è suonata come fosse un "questo non è Quattroruote". :pensa:

La vera copertina però è leggermente diversa, non c'è scritto Nuovo e la testata più o meno è sempre quella. Quello in vista è un foglietto strillone inserito nel malloppo cellophanato.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho comprato oggi Quattroruote ed al momento sia a livello grafico sia di contenuti mi piace molto. Belle le interviste ed anche gli approfondimenti. Impostazione grafica moderna e da magazine "importante".

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Graficamente mi paice, mi pare più ordinato. Però...nei contenuti dovrebbe stare l differenza, per giudicare aspetto i prossimi numeri.

ØØØ una rivista come 4r, che ha anche un sito piùttosto completo, deve oggi specializzarsi negli approfondimenti. MEntre il sito va bene per le foto spia, per le ultime novità e news.

Link al commento
Condividi su altri Social

Preso anche io, non mi è dispiaciuto, soprattutto nella parte del mercato e delle vendite. Tuttavia una cosa mi ha lasciato perplesso: le quotazioni dell'usato. Possibile che, per esempio, una 159 SW 2.4jtd del 2005 venga valutata 400€ (come valore corrisposto dal concessionario)? E anche serie 5 touring, tipo 800€... a me sembrano valori veramente fuori dal mondo...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.