Vai al contenuto

Lucy (di Luc Besson)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Visto giovedì, sapendone poco e più che altro per la curiosità dell'accoppiata Scarlett Johansson/Luc Besson.

lucy-poster.jpg

Sono uscito dal cinema molto soddisfatto e con un sorrisone. :si:

Bello, da un sacco di punti di vista.

Riesce ad essere contemporaneamente un film di fantascienza, vagamente introspettivo, d'azione holliwodiano, d'azione "alla francese".

Si vede qua e la il miglior Luc Besson, sia nell'intreccio che visivamente.

Molti temi seri sono "carichi" e ben curati e in generale il film è visivamente appagante.

E per concludere, un ottima Scarlett. :si:

Lucy-di-Luc-Besson-Recensione-scarlet-johansson.jpg

Una chicca la canzone di Damon Albarn nei titoli di coda.

Link al commento
Condividi su altri Social

La bella scarlatta è così brava e così bona che nelle foto in fappening mi ha deluso (fine ot)

Questo film mi incuriosisce molto.. mi piacciono ste "fesserie" sci-fi anche se stò notando che è un genere sempre più invaso dal femminismo.. (insomma, la ragazza di fuoco, quella che aspetta figli dagli alieni, stà lucy quà.. aò.. ma vuoi vedè che mo manco nei film noi maschi possiamo fa più 'li eroi???)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro film da mettere nella wishlist degli acquisti natalizi di Bluray

Ormai al cinema non riesco più ad andarci, il doppiaggio mi ammoscia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente verrò crocifisso nell'home page per aver parlato male di un film con la Scarlett, ma metto lo stesso giù l'opinione.

La Johansson in effetti è stata MOLTO brava, e come lei il resto del cast. La regia è indubbiamente ottima: fotografia fantastica, suono curato, scene mozzafiato etc.

Quello che non sta su è la storia! Probabilmente sono l'unico a cercare coerenza in un film di fantascienza, ma perfino Ultraviolet mi è sembrato più realistico! :D

Posso accettare che usiamo il 10% delle nostre capacità intellettive e posso accettare che queste crescano. Potrei anche accettare poteri telepatici, ma man mano che la storia avanza si passa dalla fantascienza alla fantascemenza che culmina nel dio in chiavetta USB!!!

Mi fermo qui che ho già spoilerato troppo...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

visto ieri... allora posto che la Johansson e' anche brava, la storia ha una serie di incongruenze mostruose

e segna proprio il passo, secondo me e' uno dei film peggiori di Luc Besson, aiutato un po' dagli effetti speciali ma non ci siamo proprio. Sulle tematiche di fondo copia a mani basse da "Akira" dove pero' la trama narrativa era sviluppata in maniera meno rudimentale e grezza, oltre al fatto che il personaggio principale fa delle cose inspiegabili (tipo uccidere un tassista solo perche' non parla inglese... e' questa la tematica dell'evoluzione???) la scena finale esistenzialista mi pare una cazzatona anche fatta malino...pero' dai non ve la rovino... film da 4,5/10

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmm.....allora, l'ho visto partendo da una base di critiche feroci raccolte in giro....e quindi ammetto tranquillamente che il film NON è cosi male come mi aspettavo....Scarlett è brava nel ruolo seppur qui più che altrove si nota che è un po "gnappetta".....

Però.... però..... ci sono parecchie incongruenze e situazioni che non stanno in piedi..... Non mi metto ad elencare per non spoilerare ... Tuttavia, scorre relativamente.... se si trascurano le domande critiche che si affacciano a ripetizione.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarlett è brava nel ruolo seppur qui più che altrove si nota che è un po "gnappetta".....

e' vero l'ho notato pure io pur stando in mezzo ad asiatici non spicca per altezza, pero' insomma le critiche a Scarlett tolgono lo stato di eterosessuale a chiunque eh ...ahahahahahahahah si scherza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.