Vai al contenuto
  • 0

Consiglio vetture 5k

qwertysz

Domanda

Ciao a tutti,

Un amico mi ha chiesto di chiedervi cosa ne pensate... Sta acquistando una vettura per percorrere circa 10.000 km annui, percorso misto.. Il segmento auto è il B.

L'importo a disposizione è di 5.000, possibilmente con passaggio ma se ne vale la pena sforare di qualche euro non ci sono problemi...

Le auto alla quale pensava sono.

Clio 1.2 tce

Corsa 1.4 enjoy

Fiesta 1.2 titanium

Le vetture hanno indicativamente 80k chilometri e sono del 2008...

Quale consigliereste?

Lui è della provincia di Milano, qualora vogliate proporre qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

E' un buon modello, ma se hai budget è molto meglio puntare alla fiesta attuale dato che il salto di qualità tra una generazione e l'altra è stato notevole

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
E' un buon modello, ma se hai budget è molto meglio puntare alla fiesta attuale dato che il salto di qualità tra una generazione e l'altra è stato notevole

Concordo. Il precedente modello è comunque robusto ed affidabile e dalla linea tutt'altro che banale. La trovo ancora apprezzabile. l'unico neo di questa macchina è secondo me lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori: davvero risicato. altri fanno meglio

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Sono andato a vedere quella Fiesta.. Dico solo: "Non ho parole!". L'auto era tutta graffiata, su qualsiasi lato, cerchi in lega rovinati in alcuni punti, come se avesse preso una botta e sedile posteriore bucato da sigaretta.. Oltre a ciò il venditore non voleva scendere di un euro e per le sistemazioni di questi danni chiedeva 500 Euro in più!

Così si è di nuovo alla ricerca e ci si è imbattuti in queste: (consideranto che meno si spende meglio è [ovviamente se qualitativamente è un passo sopra si aumenta di quel po' il budget])

Auto usate: Seat, Ibiza, 1.4 5p. Stylance AutoScout24 pagina di dettaglio - Prezzo invitante e l'auto non sembra niente male

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.2 82 CV 3p. Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio - Questa ha anche la maschera 2DIN.. Dovrei stare attento essendo magari il lavoro stato svolto da qualcuno non molto esperto?

Auto usate: Renault, Clio, 1.2 16V TCE 100CV 3 porte Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento

• 0

Io andrei a vedere la ibiza. Il motore è buono, l'allestimento è carino e il prezzo è ottimo. D'accordo, come interni è un po triste.. anzi forse è un po troppo basso il prezzo, controllerei che non ci siano magagne..

La clio è ottima, quella fiesta con quella radio posticcia e quei cerchi mi piace poco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Io andrei a vedere la ibiza. Il motore è buono, l'allestimento è carino e il prezzo è ottimo. D'accordo, come interni è un po triste.. anzi forse è un po troppo basso il prezzo, controllerei che non ci siano magagne..

La clio è ottima, quella fiesta con quella radio posticcia e quei cerchi mi piace poco

Ho chiesto Info per la Ibiza.. Le magagne se fatte bene sono poco visibili ad un occhio poco esperto, speriamo non siano le solite fregature;

Quella della fiesta è una plancia che permette l'installazione di un 2 din, effettivamente un po' troppo ingombrante.. Avrei preferito qualche altro modello, con la sostituzione dello schermo LCD

Clio, chieste info, mi pare di ricordare che luxe sia uno degli allestimenti più completi

Link al commento