Vai al contenuto
  • 0

Consiglio vetture 5k

qwertysz

Domanda

Ciao a tutti,

Un amico mi ha chiesto di chiedervi cosa ne pensate... Sta acquistando una vettura per percorrere circa 10.000 km annui, percorso misto.. Il segmento auto è il B.

L'importo a disposizione è di 5.000, possibilmente con passaggio ma se ne vale la pena sforare di qualche euro non ci sono problemi...

Le auto alla quale pensava sono.

Clio 1.2 tce

Corsa 1.4 enjoy

Fiesta 1.2 titanium

Le vetture hanno indicativamente 80k chilometri e sono del 2008...

Quale consigliereste?

Lui è della provincia di Milano, qualora vogliate proporre qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Clio come design e raffinatezza meccanica (il tce dovrebbe essere id, in alluminio, col doppio variatore di fase è la catena), la Fiesta come affidabilità (ed è la migliore da gasare), Opel... Lassa perde...

Link al commento

• 0

Il tce è ottimo perché ha un'auto brillante e che non consuma troppo, ma come design è bruttina imho e non molto trasformabile

La fiesta è molto carina, ma in città il 1.2 consuma un pochetto di più.. Ma per 10000km annui non mi farei particolari problemi.. Ford col gpl in quegli anni ha avuto problemi quindi meglio tenerla a benzina

Corsa 1.4 va poco più del 1.2 e consuma un po' di più, tantovale andare sulla 1.2 ... E' moscia, consuma parecchio, ma per la trasformazione a gas è ottima..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Non ho detto che il Ford è buono da gasare, ho detto che è migliore di un iniezione diretta (Tce) :D per quanto la Opel la sconsiglio comunque...

Link al commento

• 0
Clio come design e raffinatezza meccanica (il tce dovrebbe essere id, in alluminio, col doppio variatore di fase è la catena), la Fiesta come affidabilità (ed è la migliore da gasare), Opel... Lassa perde...

Il 1.2 tce di qualche anno fà non era altro che il vecchio d4f 16v(monoalbero)turbizzato,quindi niente id,niente alluminio(a parte la testa,come tutti)niente variatori di fase e niente catena... ....ciò non toglie che sia un motore sconsigliabile da gasare perchè la testata(valvole e sedi) non regge bene il gas.

I motori Ford,alla stessa maniera,non sono affatto adatti ad impianti a gas aftermarket.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Grazie delle risposte.. Non pensa di installarci impianto a gas perché comunque può dar problemi.. Oltre al fatto che non fa molti km.

Quindi mi vien da dire che rimangono Fiesta 82cv (versione nuova) e Clio 100cv

Aggiunta:

Polo 2007 1.4 e micra 2008 80cv.. Come sono? Meglio Clio/fiesta?

Link al commento

• 0

La polo a parità di anni, km e condizioni generali costa più delle altre..

La micra mi sembra da signora, a mio avviso poco adatta a un ragazzo.. Non che sia cattiva dal punto di vista motoristico, ma intendo di estetica

Link al commento

• 0

Per me sarebbe una scelta molto combattuta...Clio ha un motore più brillante(anche se non era il top tra i piccoli turbo benzina),interni curati,spaziosa,però ha uno sterzo davvero pessimo,comunicativo 0(ma potrebbe interessare relativamente,a me che piace guidare sarebbe un difetto abbastanza grave)...Fiesta si guida meglio,sterzo,cambio nettamente migliori,ma il motore è meno brillante,gli interni meno curati(anche se ben costruiti) e meno spaziosa,soprattutto nei posti dietro...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Pure io sarei molto indeciso.. La clio poi è nell'allestimento le iene che è bellissimo..

Ma anche la fiesta messa così è ottima e hanno gli stessi km.. Non so, forse andrei sulla fiesta perché è di un rivenditore e hai un anno di garanzia.. Ma per entrambe c'è da vedere se sono a posto come tagliandi e condizioni generali e sapere perché le vendono

Link al commento