Vai al contenuto

ARESE riapre?!?!?!?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Con Pomigliano a tappo (aggiungo che a Pomigliano si lavora 6 giorni, su due turni, e tant'è che laggiù sono incazzati neri) e Mirafiori in via di abbandono (cosa relativamente certa) se aggiungi a questo la volontà (sacrosanta e finalmente) di staccare Alfa da Fiat come dislocazione degli uffici pensanti, o va tutto a Pomigliano o a sti punti metti una linea ad Arese (nota che la linea c'era già, il catenino per le Bipower).

Dipende poi cosa intendi per assumere maestranze.

Se devi fare la GT e manco di sana pianta, ma solo assemblarla, mica ti serve un esercito di gente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con Pomigliano a tappo (aggiungo che a Pomigliano si lavora 6 giorni, su due turni, e tant'è che laggiù sono incazzati neri) e Mirafiori in via di abbandono (cosa relativamente certa) se aggiungi a questo la volontà (sacrosanta e finalmente) di staccare Alfa da Fiat come dislocazione degli uffici pensanti, o va tutto a Pomigliano o a sti punti metti una linea ad Arese (nota che la linea c'era già, il catenino per le Bipower).

Dipende poi cosa intendi per assumere maestranze.

Se devi fare la GT e manco di sana pianta, ma solo assemblarla, mica ti serve un esercito di gente.

Anche qualche centinaio di persone quando si parla continuamente di cassa integrazione in molti stabilimenti Fiat è a mio parere abbastanza assurdo. Io temo invece che la scelta di riaprire Arese abbia una valenza politica, da inserire nel piano di recupero dell'area industriale (Tvr e via discorrendo...). Già la scelta di non chiudere Termini Imerese ma di attivare la produzione di Punto Restyling non aveva una valenza economica ma solo politica e sociale. Fiat va risanata e molto rapidamente, anche i 100 milioni di euro sono importanti a mio parere. Quando si deciderà di chiudere Mirafiori saranno altri problemi ma sarà necessario, sempre a mio parere, di procedere con ferma determinazione se la chiusura dello stabilimento avrà un positivo ritorno economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione TVR è datata.

Di fatto la Fiat, come ho detto, è stata condannata a "non poter fare quello che gli pare" per Arese, sito grazie al quale ha ottenuto finanziamenti per certe finalità poi mai realizzate (per volontà di non realizzarle).

A questo punto, la cassa integrazione che comunque c'è anche in Arese, verrebbe "assorbita" con il trasferimento di una linea.

Non mi pare ci sia nulla di trascendentale, anzi, semmai è un parziale sanare situazioni illegali venutesi a creare in anni di un certo andazzo manageriale e di gestione del personale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Con Pomigliano a tappo (aggiungo che a Pomigliano si lavora 6 giorni, su due turni, e tant'è che laggiù sono incazzati neri) e Mirafiori in via di abbandono (cosa relativamente certa) se aggiungi a questo la volontà (sacrosanta e finalmente) di staccare Alfa da Fiat come dislocazione degli uffici pensanti, o va tutto a Pomigliano o a sti punti metti una linea ad Arese (nota che la linea c'era già, il catenino per le Bipower).

Dipende poi cosa intendi per assumere maestranze.

Se devi fare la GT e manco di sana pianta, ma solo assemblarla, mica ti serve un esercito di gente.

Anche qualche centinaio di persone quando si parla continuamente di cassa integrazione in molti stabilimenti Fiat è a mio parere abbastanza assurdo. Io temo invece che la scelta di riaprire Arese abbia una valenza politica, da inserire nel piano di recupero dell'area industriale (Tvr e via discorrendo...). Già la scelta di non chiudere Termini Imerese ma di attivare la produzione di Punto Restyling non aveva una valenza economica ma solo politica e sociale. Fiat va risanata e molto rapidamente, anche i 100 milioni di euro sono importanti a mio parere. Quando si deciderà di chiudere Mirafiori saranno altri problemi ma sarà necessario, sempre a mio parere, di procedere con ferma determinazione se la chiusura dello stabilimento avrà un positivo ritorno economico.

No caro poi chiudere Mirafiori e' impossibile non ci sarebbe stabilimento per produrre Idea,Musa la Multpla e la sua erede del 2006 e la "L4" del 2007...........Su Termini Imerese sara' trasferita la Ypsilon e Melfi rimarra' esclusivo per la "199".....

Link al commento
Condividi su altri Social

io vorrei soltanto dire che i capannoni dell'alfa di arese fanno schifo esteticamente, deturpando l'ambiente e avviliscono il paesaggio, se la fiat spendesse un po' di soldi per riverniciarli (almeno quelli che danno sul viale alfa romeo e luraghi, di quelli interni al sito non ce ne frega un k...o) non farebbe nulla di sbagliato, io non riesco a capire come facciano eggere favilla etc eetc a lavorare in quel capannone cosi' brutto taurus potrsati inoltrare la domanda da parte mia e di tutti quelli che abitano in questa zona grazie!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

io vorrei soltanto dire che i capannoni dell'alfa di arese fanno schifo esteticamente, deturpano l'ambiente e avviliscono il paesaggio, se la fiat spendesse un po' di soldi per riverniciarli (almeno quelli che danno sul viale alfa romeo e luraghi, di quelli interni al sito non ce ne frega un k...o) non farebbe nulla di sbagliato, io non riesco a capire come facciano Egger, e Favilla, Petrillo, etc eetc a lavorare in quel capannone cosi' brutto taurus potrsati inoltrare la domanda da parte mia e di tutti quelli che abitano in questa zona grazie!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

È stato firmato nella notte l'accordo tra Regione Lombardia, sindacati, amministrazioni locali e proprietà per l'area ex Alfa Romeo di Arese.

Via libera, dunque, al polo della mobilità sostenibile, con l'insediamento di quindici aziende e attività di ricerca che, a regime, dovrebbe garantire il riassorbimento dei 550 lavoratori dell'Alfa, ora cassintegrati, e la creazione di circa 400 nuovi posti di lavoro.

Tra le società interessate all'area, la filiale italiana della TVR, che investirà 100 milioni di euro per l'assemblaggio di auto sportive con guida a sinistra della Casa madre britannica, dando lavoro a circa 150 addetti.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavorano bene lo stesso in quanto dentro non è certo trascurato come fuori.

E poi comunque fino ai primi anni '90 disegnavano al Portello, quando mezzo era già diroccato, sembra quasi che lavorare in ambienti un po' poco "eccitanti" renda bene al disegno... :D

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavorano bene lo stesso in quanto dentro non è certo trascurato come fuori.

E poi comunque fino ai primi anni '90 disegnavano al Portello, quando mezzo era già diroccato, sembra quasi che lavorare in ambienti un po' poco "eccitanti" renda bene al disegno... :D

il problema è che fuori fa schifo, e noi che abitiamo vicino ci dobbiamo sorbire questo schifo!!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.