Vai al contenuto

Oggi a Roma blocc totale del traffico ...


Messaggi Raccomandati:

... dalle 10 alle 17; doveva durare sino alle 18, ma visto che il calcio (non la sostanza chimica, ma lo "sport") è, evidentemente, considerato "disinquinante", ne hanno anticipato i termine di un'ora.

Dicevamo ..., oggi blocco totale. Sono autorizzati a circolare solo i trasporti pubblici e le auto "ecologiche" (gpl, metano, elettriche).

Sono le 12.25 circa e dal mio balcone in piena "fascia verde" (per i romani: via Gregorio VII altezza di via S. Damaso) vedo una continua processione di pullmans turistici diretti verso S. Pietro: sono tutti a gpl, metano ed elettrici o sono solo gli st***zi come me che devono girare a piedi?

P***a paletta!!! :evil::evil::evil:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehehe.....io ne approfitto per studiare (mardtedì esame di Economia Aziendale! :cry: )............ cmq la "c." sta per cavalli? :roll:

... no, sta per c***i miei :twisted: .

In bocca al lupo (sincero) per l'esame! Fammi sapere com'è andata.

ciao

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehehe.....io ne approfitto per studiare (mardtedì esame di Economia Aziendale! :cry: )............ cmq la "c." sta per cavalli? :roll:

... no, sta per c***i miei :twisted: .

In bocca al lupo (sincero) per l'esame! Fammi sapere com'è andata.

ciao

Approfitto per una sonora GRATTT GRATTT!!!!!!! :)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ritengo che qualcosa va fatto, e devo essere sincero!

visto quello che accade il mercoledì con le targhe alterne, e considerato che questo paese ne tanto meno questa città in cui viviamo sono inclini a rispettare le rgole; ritengo che se tanta gente il mercoledì non circola è xchè non ha un reale bisogno dell'auto, se fosse per me la circolazione dovrebbe essere sempre a targhe alterne.

così facendo che può girare in quel giorno avrà una situazione traffico decisamente più fluida e chi andrà con i mezzi risentirà positivamente del traffico più fluido

poi se vogliamo ammalarci di cancro tutti quanti e trovarci con i capelli unti di sint 2000 tutte le sere avanti pure e giù ad usare le macchine anche per fare 100 m in mezzora, e non inporta se la benza costa 1.10 euro e il diesel non ha nulla da ridere come prezzi..ormai, arriviamo con la macchina dentro il ristorante, sennò non siamo furbi, parcheggiamo dentro la cappelka sistina xchè sennò non vedo l'affresco!

:D

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

ha senso un blocco? NO

ha senso non fare nulla?

cominciamo ad essere propositivi..

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

ha senso un blocco? NO

ha senso non fare nulla?

cominciamo ad essere propositivi..

OK, ecco una proposta. 8)

Come ho già avuto modo di scrivere in altri topic, a Roma ci sono ancora tanti, troppi riscaldamenti condominiali a carbone (visto che si parla tanto di PM10 :roll: ) ed a gasolio. Iniziamo con una bella operazione di bonifica: i riscaldamenti sono accesi per molte più ore al giorno di un motore d'auto!

La maggior parte dei trasporti pubblici di superficie è costituito da autobus a gasolio (FAP ..., chi era costui :?: ). Iniziamo a trasformarli, come già fatto in alcune città, a metano.

Al posto di incentivare lo sviluppo dei tram (inquineranno poco, ma con l'installazione dell'impiantistica e relativa manutenzione recuperano alla grande!) incentiviamo i filobus, meglio se ibridi, molto più agili e flessibili nel traffico urbano.

E stendiamo un velo pietoso sui taxi e sulle vetture date in dotazione alla Polizia Municipale: alcune sarebbero da radiazione immediata!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

ha senso un blocco? NO

ha senso non fare nulla?

cominciamo ad essere propositivi..

OK, ecco una proposta. 8)

Come ho già avuto modo di scrivere in altri topic, a Roma ci sono ancora tanti, troppi riscaldamenti condominiali a carbone (visto che si parla tanto di PM10 :roll: ) ed a gasolio. Iniziamo con una bella operazione di bonifica: i riscaldamenti sono accesi per molte più ore al giorno di un motore d'auto!

La maggior parte dei trasporti pubblici di superficie è costituito da autobus a gasolio (FAP ..., chi era costui :?: ). Iniziamo a trasformarli, come già fatto in alcune città, a metano.

Al posto di incentivare lo sviluppo dei tram (inquineranno poco, ma con l'installazione dell'impiantistica e relativa manutenzione recuperano alla grande!) incentiviamo i filobus, meglio se ibridi, molto più agili e flessibili nel traffico urbano.

E stendiamo un velo pietoso sui taxi e sulle vetture date in dotazione alla Polizia Municipale: alcune sarebbero da radiazione immediata!

ottimo, mi trovi pienamente d'accordo conte, tanto la metro non ce la fanno, almeno nel breve tempo, ed io aggiungerei di intervenire anche su i carburanti, cosa che coinvolge tutti allo stesso tempo, quindi massima efficacia...

effettivamente è l'alternativa seria che manca a roma mezzi che funzionano e non preferenziali che nessuno rispetta..

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.