Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Una proposta di questo genere si era sentita già qualche mese fa ipotizzando per RedBull una motorizzazione NISSAN nel 2015:

FIA Race Director Charlie Whiting - Media Briefing | Federation Internationale de l'Automobile

figurati se loro non ci avevano pensato, :lol: certo è un po diverso la red bull che ha sempre avuto motori clienti e la ferrari che è sempre stata costruttore ( ricordo qualcosa come lancia ferrai negli anni 50 o sbaglio?)

Inviato

ma di Alfa a Le Mans non se ne era già parlato anche ai tempi della 8C Competizione, della quale sembrava pressochè certa una versione GT2?

figurati se loro non ci avevano pensato, :lol: certo è un po diverso la red bull che ha sempre avuto motori clienti e la ferrari che è sempre stata costruttore ( ricordo qualcosa come lancia ferrai negli anni 50 o sbaglio?)

si, nel 1956 la Ferrari utilizzò (e vinse il mondiale con Fangio) le D50 rilevate dal reparto corse Lancia, seppure riviste ed aggiornate in quel di Maranello

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Io invece che F1 vedrei meglio il Turismo per le Alfa, con una Giulietta GTA preparata, o con la Nuova Giulia... li si hai un ritorno di immagine e con aumento di vendite di vetture Alfa.

Si spendono molti soldi di meno rispetto alla F1 e dai ad Alfa comunque visibilità...

Poi io mi sono sempre chiesto se c'è veramente un nesso tra le vendite della Ferrari e i suoi risultati in F1...

Inviato
Io invece che F1 vedrei meglio il Turismo per le Alfa, con una Giulietta GTA preparata, o con la Nuova Giulia... li si hai un ritorno di immagine e con aumento di vendite di vetture Alfa.

Si spendono molti soldi di meno rispetto alla F1 e dai ad Alfa comunque visibilità...

Poi io mi sono sempre chiesto se c'è veramente un nesso tra le vendite della Ferrari e i suoi risultati in F1...

il mondiale turismo non ha certo piu l'appel di una volta, calcola che ora ci corrono citroen con un modello destinato ala cina, chevrolet, honda e lada... :roll:

Diverso DTM

ci vedrei bene anche una fornitura di motori a qualche squadra di LMP2 tipo nissan...

Inviato

Ragazzi, sarebbe bello ma qui parliamo di un finanziere(-contafagioli) che già fa meno della metà delle cose previste nei product plan (specie se Alfa). Figuriamoci quando non ci stanno...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Diverso DTM

il DTM dal 2016 ha le stesse regole tecniche e gli stessi telai del JSGT... è un campionato che si farà interessante econ buona visibilità giappone+europa (da vedere in USA se IMSA ammetterà le vetture DTM).....

LMP1 per vincere ha costi grossi IMHO e ti serve l'ibrido per forza.

Inviato
il DTM dal 2016 ha le stesse regole tecniche e gli stessi telai del JSGT... è un campionato che si farà interessante econ buona visibilità giappone+europa (da vedere in USA se IMSA ammetterà le vetture DTM).....

LMP1 per vincere ha costi grossi IMHO e ti serve l'ibrido per forza.

arrivi tardi :mrgreen:

il dtm dal 2017 adotterà anche motori 2.0 turbo, oltre ad unificare il regolamento con il Super GT Japan ed IMSA usa,quindi con una sola auto correresti in 3 campionati diversi ed andresti a sfidare i tuoi naturali concorrenti (bmw, audi, mercedes e lexus)

LMP1 la vedrei bene solo mutando la tecnologia dalla F1 (power unit presa paro paro dalla ferrari e modificata) meglio LMP2 come motoristi,

ps. sembra che la brabham tonri in LMP2, motorizzata alfa romeo ha di certo il suo fascino :8-

che bello fantasticare :mrgreen:

Inviato
Perché, la 155 v6 del DTM aveva qualcosa in comune con la Fiat Tipo che stava dentro al modello di serie? 

Comunque il mio discorso era che sarebbe più produttivo impegnare l'Alfa e la Ferrari in due categorie diverse, piuttosto che metterle in concorrenza (finta per di più) tra di loro. Vi immaginate che ritorno potrebbe avere per la nascitura Giulia, essere la nuova berlina da famiglia che vince le corse?

Vero, ma c'era un modello stradale similare. Insomma, dai, qualche legame ancora c'era. In queste, soli i fari, mah...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

- Il DTCC ormai e ad oggi conta ben poco e ha poca visibilità.

- Le 24 ore e Le Mans possono essere una opportunità ma ci vorrebbero veramente tanti soldi

- Rally non è per Alfa

- F1 non avrebbe molto senso sia con una scuderia propria sia con l'ingresso con isoli motori per terze scuderie. Questo finché ci sarà Ferrari.

Ma......

Pensate invece ad un mercato dove FCA e Alfa Romeo puntano molto e pensate a una competizione dove attualmente FCA non è presente

Fatto?

La risposta è

LA FORMULA INDY;)

ovviamente secondo il mio parere

Inviato
ci vedrei bene anche una fornitura di motori a qualche squadra di LMP2 tipo nissan...

minchia se metti in giro una Nissan con motore Alfa la gente ricorda l'Arna, non i fasti del passato :D

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.