Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

- Il DTCC ormai e ad oggi conta ben poco e ha poca visibilità.

- Le 24 ore e Le Mans possono essere una opportunità ma ci vorrebbero veramente tanti soldi

- Rally non è per Alfa

- F1 non avrebbe molto senso sia con una scuderia propria sia con l'ingresso con isoli motori per terze scuderie. Questo finché ci sarà Ferrari.

Ma......

Pensate invece ad un mercato dove FCA e Alfa Romeo puntano molto e pensate a una competizione dove attualmente FCA non è presente

Fatto?

La risposta è

LA FORMULA INDY;)

ovviamente secondo il mio parere

una volta che hai fatto il motore 2.0 turbo (con poche modifiche) ci corri in indy, futuro DTM, LMP ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

- Il DTCC ormai e ad oggi conta ben poco e ha poca visibilità.

- Le 24 ore e Le Mans possono essere una opportunità ma ci vorrebbero veramente tanti soldi

- Rally non è per Alfa

- F1 non avrebbe molto senso sia con una scuderia propria sia con l'ingresso con isoli motori per terze scuderie. Questo finché ci sarà Ferrari.

Ma......

Pensate invece ad un mercato dove FCA e Alfa Romeo puntano molto e pensate a una competizione dove attualmente FCA non è presente

Fatto?

La risposta è

LA FORMULA INDY;)

ovviamente secondo il mio parere

col solo motore ovviamente,visto che i telai sono tutti dallara:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che senso avrebbe rimarchiare un motore esistente, sia pure col cavallino stampigliato sopra??? Gli alfisti "talebani" hanno gridato per anni allo scandalo per motori di origine australiana o sospensioni di origine Fiat montati sulle Alfa di serie, e ora gli diamo l'Alfa da corsa cambiando solo il nome? Proprio ora che il marchio deve ritrovare la sua esclusiva identità?

Beh io sono un "supermegatalebano" e non ci vedo niente di male.... tra ieri e oggi mi sono trasformato in fiattaro? :lol:

Io personalmente da appassionato di motori e da alfista, mi sentirei preso per il culo sinceramente.. magari per i non-informati sarebbe un bel ritorno di immagine ma quanti di quelli che seguono la F1 non sono informati? Mah.. ho seri dubbi che possa essere una operazione di cattivo gusto

Non ci vedo proprio niente di male, In fondo è ciò che sta accadendo per le vetture stradali...

Più che di cattivo gusto, forzata.

Se vuole tornare alle corse dovrebbe ripartire dove ha terminato la sua carriera.

A piccoli passi ma importanti

Infatti l'ultima avventura di Alfa Spa era come fornitore di motori in F1, tutto il resto è stato fatto sotto Fiat. :)

il dtm dal 2017 adotterà anche motori 2.0 turbo, oltre ad unificare il regolamento con il Super GT Japan ed IMSA usa,quindi con una sola auto correresti in 3 campionati diversi ed andresti a sfidare i tuoi naturali concorrenti (bmw, audi, mercedes e lexus)

Soldi soldi soldi quanti soldi... :D

Parole... parole... parole...

Infatti è l'unica cosa che non mi fa "montare la testa", per ora...

piu che altro (preparatevi che ora la sparo grossa davvero :mrgreen:) io mi vedrei bene l'ingresso di alfa come motorista per aggirare il divieto di sviluppo per equipaggiare proprio le Ferrari :shock:

nel senso, il motore è bloccato con lo sviluppo per i prossimi 5 anni? allora perché non fare uno motore completamente nuovo per aggirare questo divieto? marchiato alfa non sarebbe nemmeno tanto blasfemo :§

Altro vantaggio da aggiungere alla lista fatta in pagina 1. :D

Formulonne che aspetti? :D :D :D

PS: comunque davvero, la Formula 1 porterebbe un ritorno di immagine assurdo; guardate il numero di fan che ha su Facebook chi ruota attorno alla F1.... spettacolare.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO la manifestazione più adatta per l'Alfa in questo momento è il DTM o come si chiamano le categorie adesso.

In F1 e Le Mans che ci vai a fare se non hai nulla sotto le chiappe???

Per quanto riguarda i rally è vero anche AR ha partecipato, ma sempre IMHO per questo tipo di gare ci vorrebbe un altro tipo di marchio italiano.......:muto:. I puntini di sospensione parlano chiaro e tutti sanno a cosa mi riferisco.... :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma, avete presente CHI corre OGGI in WRC? :D I tempi del deltone sono passati da un po'... :D

Chi fanno correre? La MiTo a fine vita con il 4x4? :lol:

Oppure in DTM, i soldini per sviluppare: scuderia, auto e tecnologia, li mettiamo noi di Autopareri? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma, avete presente CHI corre OGGI in WRC? :D I tempi del deltone sono passati da un po'... :D

Chi fanno correre? La MiTo a fine vita con il 4x4? :lol:

Oppure in DTM, i soldini per sviluppare: scuderia, auto e tecnologia, li mettiamo noi di Autopareri? :D

Rivoluzione tecnica per il WRC 2017

Rivoluzione tecnica nel WRC: lo annuncia Barbosa, il Presidente della Commissione Wrc, che vuole varietà nel parco assistenza.

“Se si dipingono tutte le WRC bianche”, ha detto Barbosa, “in questo momento non è possibile riconoscerle. Abbiamo bisogno di cambiare la situazione e di nuovo lo spettacolo portare al nostro sport e fare l’auto più attraenti.”

Fonti Autosport hanno suggerito che si avrà un notevole cambiamento nel 2017 sia nel formato di autoveicoli – potenzialmente spostando le attuali vetture del segmento B fino al D – e nella potenza del motore, con le regole incentrate sul controllo del flusso di carburante per consentire ai produttori di progettare qualunque motore vogliano, entro limiti ragionevoli.

“Abbiamo avuto l’incontro con il gruppo lavoro e tecnico FIA con i produttori e produttori, e ora dobbiamo andare alla Commissione. Sarò a Ginevra presto per discutere di questo documento con Jarmo [Mahonen, FIA direttore raduno], Michele [Mouton, FIA WRC gestore] e Jean [Todt presidente della FIA] e poi diremo: Questo è OK, questo non è OK e fare le opportune modifiche se richiesto. Non possiamo prendere questo incontro come quello finale, ma penso che stiamo andando verso la strada giusta buono: dobbiamo cambiare molte cose per rendere la WRC negli eventi più importanti al mondo: il WRC deve essere più grande.”

Barbosa ha confermato che i regolamenti 2017 sarebbero quasi ultimati pronti e molto probabilmente rivelati nel corso della riunione di dicembre del World Motor Sport Council.

“Sono sicuro che avremo questi regolamenti entro la fine della stagione”, ha detto.

Rivoluzione tecnica per il WRC 2017

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.