Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Infatti stavo farneticando pensando ad un regolamento più intelligente e libero ;)

I costi della f1 son altissimi, ma condividendo power unit e tutto quello che ho detto sarebbe fattibile. Ovviamente dico "fattibile" perché se penso al DTM (con auto davvero estreme oggi) o a lemans, non so quanto si risparmierebbe in termini di costi. Poi magari sbaglio :)

Ovvio che preferirei anche io un mondiale solo per Alfa (tipo wtcc o altro) ma se guardiamo cos'è il.mondiale turismo oggi mi vien da piangere....

Inviato

dico la mia : per nascondere i ritardi sulle vetture di produzione creiamo un bel polverone su alfa in f1 per compensare e spostare l' attenzione

Inviato
dico la mia : per nascondere i ritardi sulle vetture di produzione creiamo un bel polverone su alfa in f1 per compensare e spostare l' attenzione

Poi per spostare l'attenzione dal mancato sbarco di AR in formula 1 rifanno la Delta Integrale :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Che problema c'è, prendono un motore ferrari e ci mettono su il logo alfa romeo gia lo fanno su strada con maserati e alfa 8c, cosi invece di avere toro rosso ferrari avremmo toro rosso alfa romeo, è molto più semplice di 30 anni fa quando per mettere un logo su un motore il propulsore doveva essere diverso dagli altri e quindi doveva avere un costo, l'alfa lasciò la Ligier approfittando di una dichiarazione del pilota Piercarlo Ghinzani che disse che il motore doveva essere migliorato, in fiat presero la palla al balzo e ritirarono l'alfa dalla F1.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Inviato
Ovviamente dico "fattibile" perché se penso al DTM (con auto davvero estreme oggi)

Sono vetture altamente standardizzate.

Il telaio monoscocca è unico e uguale per tutti, così come trasmissione ed elettronica. Ad ogni costruttore rimangono da sviluppare motore e sospensioni, che vengono omologati e congelati generalmente per tre stagioni, e l'aerodinamica.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Un'Alfa da F1 sulla prima pagina de L'Unità ed altri importanti quotidiani, il TG1 annuncia il ritorno dell'Alfa entro 2 anni...

Bello sognare ma ci credo per niente.

Inviato

Comunque a rigor di logica il team più indicato ad essere alfa è la haas. 1 è americana 2 praticamente sarà una ferrari b 3 non possono fare uno "junior team " con lo junior team degli altri ( toro rosso )

Inviato

Ho capito perchè quando ho aperto il Topic in [F1] non ho trovato nulla....... ma , Aymaro, Mercato,Finanza e società che ci azzecca? :§:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Magari con 2 piloti italiani... Vabbé, noi sogniamo e poi rimaniamo delusi. Meglio non pensarci và...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.