Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Comunque, certamente, la multa che potrebbe avere FCA non arrivera a 4 miliardi, per soli 100.000 esemplari che sarebbero in "fault". ;)

Dovrebbe essere tra 100 milioni e 1 miliardo (e penso molto piu vicino ai 100 milioni che sono 1.000€ per auto, piu o meno quello che ha avuto VW, per un "reato" piu grave secondo me).

 

Poi, il DTM, si bello, ma chi lo guarda ? Anche se con Alfa Romeo e non solo i tre Tedeschi avrebbe tutto un altro fascino... Me secondo me, con costi quasi quasi paragonabili alla F1 o Le Mans, meglio fare uno dei due per ritorno di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Utopian idea. DTM is a local (EU, mostly German) championship. Sergio might be willing to invest in global activity, known in North America and Asia. In my opinion there are only 2 championships where Alfa can be represented globally, WEC and F1. Anyway, in both championships cars use hybrid technologies. The same technology has to be used on production cars, to advertise it..
My conclusion, we will not see Alfa in racing till Hybrid technology will appear in the model line. 2020-2021???

☏ Z957 ☏

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Cita

C'è un particolare retroscena nella trattativa fra la McLaren e i motoristi e riguarda le regole della FIA che imponeva un numero di forniture adeguate fra i vari costruttori. Se McLaren, come sembra interessata a fare, vuole separarsi dalla Honda deve avere il beneplacito di tutti i team se vuole avere un motore Mercedes. Infatti il costruttore tedesco, al momento, ha tre team (Mercedes, Williams e Force India) lo stesso dicasi per Renault (Renault, Red Bull e Toro Rosso) mentre la Honda di sicuro ha la Sauber e Ferrari oltre a sè stessa ha solo Haas. Quindi un motore Mercedes alla McLaren (tra l'altro già pagato in opzione, erano quelli Manor) andrebbe a rompere questo equilibrio, per cui escluso che per regolamento la McLaren possa usarlo se gli altri non sono d'accordo. Resterebbe quindi in piedi solo una scelta: Ferrari, che però potrebbe girare il motore a McLaren (quello del 2017 non certo uno nuovo) magari col marchio Alfa Romeo (e ne avevamo scritto proprio qui oltre un anno fa...). A Baku sono proseguiti i contatti fra McLaren e Ferrari (Bouillier ha parlato con un emissario del team italiano) per sondare la situazione, e sopratutto i costi. Anche perché se arriva come Alfa Romeo si tratta di pubblicità e quindi non vorrebbero pagarli i motori al contrario di Ferrari. Di sicuro, sarebbe un colpo incredibile, anche se la situazione attuale fa pensare ad altri scenari.

Le voci da Baku continuano... Anche Sky UK nella diretta delle prove libera ha confermato queste indiscrezioni. Continuo a ritenerlo uno scenario improbabile, ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Wilhem275 ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.