Vai al contenuto
  • 0

Delta GPL, sugerimenti e consigli


Nicolas

Domanda

Buonasera a tutto il forum, un amico mi ha chiesto consiglio su cosa acquistare così ho pensato di girarlo a voi!:mrgreen:

Premetto che non è un grande appassionato di auto e che non gli piacciono molto le vetture sportive, anzi! Ha da poco avuto una bimba e cambiato lavoro (prima lavorava a due passi da casa e aveva una Panda del 2003 un pò sgangherata) ora fa circa 15mila km all'anno solo per lavoro e vorrebbe prendere una vettura che sia italiana e potenzialmente GPL (animo risparmioso ma anche green), ma che abbia una potenza adeguata a fare parecchia autostrada.

Era attirato dal Renegade ma i prezzi sono abbastanza alti e ovviamente c'è poco sconto (oltre a non avere una versione GPL).

Così la sua idea è di scegliere tra Delta, Giulietta e 500L, tutte col 1,4 Tjet. Diciamo che l'ultima non gli piace come stile ma l'ha presa in considerazione per il motore. Giulietta è un pò "piccola" e quella che gli piace maggiormente a livello estetico è Delta! Non lo spaventa la svalutazione perchè conta di tenere a lungo l'auto, almeno una decina d'anni, come è stato per la Panda, per cui il difetto più grande di Delta è superato, ma teme per l'assistenza/affidabilità, voi che dite? Alla fine IMHO è uguale per tutte le vetture del Gruppo giusto?

Ora il discorso è: secondo voi meglio optare per una km 0 o su un nuovo? E per quest'ultimo su che scontistica bisognerebbe puntare?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sà che ora sono solo km0 o pronta consegna,non si possono più orinare le Delta perchè la produzione è terminata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ok, sul sito ho letto solo di un offerta pari a 5mila euro di incentivi! Ho trovato delle km0 intorno ai 17mila allestimento silver o poco più per il gold! Mi sembra una buona cifra! Domenica lo accompagno a vederla!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La delta gpl gold è ottima per le necessità del tuo amico e con meno di 20000 euro la porta via.

Il fatto è che si deve affrettare x la delta perché non è più prodotta e ci si deve accontentare dei fondi di magazzino. La gold va a ruba e rimangono le silver che sono più scarne. Se abita a Torino, Milano, Roma o altre grandi città non è difficile trovare una gold, mentre nelle città piccole è più problematico.

Se ha un solo figlio può anche optare per la giulietta gpl che è davvero un bel giocattolino, ma l'abitacolo è stretto.. tuttavia merita una visita e un preventivo.

L'affidabilità è ottima, il motore è ben collaudato anche a gpl.

Rete assistenza capillare e ricambi facilmente reperibili.

La panda può darla a un privato per 1500 euro, oppure se è quella vecchia senza abs, clima e servosterzo può piazzarla a 600 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli! Sì lui è abbastanza convinto per Delta, gli è sembrata molto più confortevole (magari solo sensazione) e comunque gli basterebbe anche una Silver per la dotazione! Siamo di Torino e abbiamo visto alcune Gold a km 0 e in questi giorni andremo a informarci! Purtroppo lavora sempre fino a tardi, comunque è probabile che entro al massimo metà mese la ordini, sempre se ne trova una adatta alle esigenze!

Per la Panda non so ancora se si sia informata, comunque è una delle primissime Panda II Dynamic + clima! Sì credo che la valutazione sia corretta, anche se non ha tantissimi km, circa 110mila.

Vi farò sapere!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh io azzarderei 2000 euro trattabili x la panda, ma a privato perché il conce la valuterà poco (chiedete comunque la valutazione).

Trovare la gold a torino è facile e contando che la terrà a lungo secondo me vale la pena spendere un po di più per avere un po di dotazione in più che alla lunga fa piacere avere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda sono stato proprio ieri in un motor villag fiat in cerca di una delta e mi hanno detto che gold gpl sia nuove che km0 non hanno nulla disponibile in tutta la rete

Se ti può interssare ho visto una silver 2013 km0 gpl a 17,900 ma io l ho scartata per via del cambio automatico.

Facendo un preventivo sul nuovo una silver my14 gpl hanno chiesto 20,300

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.