Vai al contenuto

Hyundai - Kappa 1.4 T-GDI 117 CV - Turbo a metano e Doppia Frizione


RiRino

Messaggi Raccomandati:

Oh finalmente una C a metano con gli occhi a mandorla.... candidata Nr.1 per la mia prossima auto.

Sarebbe da cercare l'esperimento Fiat di tanti anni fa, concluso con successo e rimasto lettera morta, di serbatoio CNG a spigoli preformato in composito, credo su una Marea. Su metanoauto.com ci dovrebbe essere.

Non c'è che dire, Fiat ha il record di progetti avanzatissimi e conclusi con successo e buttati nel cesso.

PS: unico problema questo bel cambio. Da ricordare che la casa piu affidabile del mondo, Honda, ha cannato il suo doppia frizione bloccando il lancio di nuova Jazz hybrid e credo che non se ne siano ancora usciti a distanza di mesi. Hyunday non brilla certo per perfezione costruttiva, questi complicati cambi non mi ispirano come scelte intelligenti...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Oh finalmente una C a metano con gli occhi a mandorla.... candidata Nr.1 per la mia prossima auto.

Sarebbe da cercare l'esperimento Fiat di tanti anni fa, concluso con successo e rimasto lettera morta, di serbatoio CNG a spigoli preformato in composito, credo su una Marea. Su metanoauto.com ci dovrebbe essere.

Non c'è che dire, Fiat ha il record di progetti avanzatissimi e conclusi con successo e buttati nel cesso.

PS: unico problema questo bel cambio. Da ricordare che la casa piu affidabile del mondo, Honda, ha cannato il suo doppia frizione bloccando il lancio di nuova Jazz hybrid e credo che non se ne siano ancora usciti a distanza di mesi. Hyunday non brilla certo per perfezione costruttiva, questi complicati cambi non mi ispirano come scelte intelligenti...

credo che quel serbatoio fosse roba CRF, comunque mi pare ci fossero di mezzo i soliti casini omologativi italiani.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che quel serbatoio fosse roba CRF, comunque mi pare ci fossero di mezzo i soliti casini omologativi italiani.

Attenzione, altre tecnologie allo studio per lo stoccaggio del gas, tipo ANG, permetterebbero l'uso di serbatoi di forma diversa da quella cilindrica per il semplice fatto che richiedono una pressione di stoccaggio più bassa...ma qua ho letto che si parla comunque di 200 bar (cifra approssimativa, in realtà è un po' di più quella di carica e molto di più quella di test), motivo per cui le mie perplessità rimangono.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

,.-

Cercando in giro, ho visto che se ne parla già dal 2007 in merito all'idea di dare ai serbatoi di metano un'altra forma: Natural Gas: New Automotive Tank Holds Promise for Future | MU News Bureau

Ed a quanto pare esiste un'azienda che li produce:

Gastank Sweden AB

Il primo link parla di low-pressure tank.

Il secondo link non so valutarlo. Se dovessi basarmi solo sul questo sito, non vedo nessuna informazione di una applicazione concreta di questi serbatoi, di cui si vede solo una immagine 3D fatta col CAD. In altre parole, non mi da fiducia.

Vediamo se prima o poi arriverà qualche informazione in più dalla Hyundai

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.