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Acquisto Auto Nuova consigli


Il Petroliere

Domanda

Ciao a tutti chiedo il vostro consiglio per comprare un auto secondo questi parametri.;)

Allora devo spendere massimo 10000,l'auto come da titolo nuova o meglio a KM0 o in pronta consegna e deve essere piccolina credo sia il Segmento A quello che intendo ecco perchè facendo una selezione vi lancio questi nomi.

-Nuova Toyota Aygo (ha linee originali non ho ancora capito se mi piacciono totalmente o cosa :pen: di sicuro è l'ultima scelta tra queste)

-Opel Adam (esteticamente parlando è quella che mi piace di piu' ma credo sia la piu' cara)

-Hyundai i10 (me ne hanno parlato bene in tutto)

-Fiat 500 (credo sia la meno costosa anche perchè di KM0 ce ne saranno a pacchi però mi ispira meno di altre poichè è un auto stra abusata)

Ho lasciato perdere auto come C1,Peugeout 101,Toyota IQ,Fiat Panda o Ford Ka perchè esteticamente parlando non mi piacciono per nulla inoltre so che auto un po piu' grandi potrebbero avere lo stesso prezzo tipo la Fiesta però come detto cerco un Segmento A.:agree:

Un altra cosa magari se riesco a trovare una versione a KM0 o pronta consegna che sia anche versione GPL sarebbe preferibile anche se non obbligatorio;ora so che la prima auto elencata ovvero la Aygo non ha versioni GPL quindi vale solo per le altre tre a patto che non si sfori di troppo il budget (se la differenza è tipo 1000 sarebbe un affare visto che il GPL permetterebbe un certo risparmio).

Infine niente...consigliatemi quindi in base all'affidabilità,consumi,guida,qualità,costo...sarebbe ideale fare in modo che le rate mensili dell'auto non superino di troppo i 100 euro considerate anche questo (darei loro 1000 d'anticipo e di optional non sono esigente mi bastano le cose basilari).

Riepilogando: KM0/Pronta Consegna+GPL(non obbligatorio sopratutto se il modello a benzina dell'auto che consigliate non consuma molto)+totale sui 10000+rate mensili sui massimo 130.

L'auto non la userei troppo,credo sul giusto con un uso che definirei maggiormente ibrido ovvero zone di pianura con qualche paesino e qualche curva di tanto in tanto però spesso anche prettamente cittadino.

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a me non è piaciuta.

Come aygo e c1, sicuramente sono migliorate rispetto alla generazione precedente, ma l'insonorizzazione all'interno dell'abitacolo non è molto curata e ci sono troppe lamiere in vista sulle portiere.. Il discorso è che non risparmi granchè rispetto a una B.

Personalmente ritengo più sensato acquistare Yaris 1.0 Active, C3 1.0/1.2 vti attraction e 208 1.0/1.2 active.. Costano tutte 10500€ con messa in strada e hanno un livello superiore di comfort, dotazioni, insonorizzazione. C1 aygo e 108 andresti a pagarle neanche 1000€ in meno.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Lo so l'ho scritto in op ma per vari motivi alcuni già spiegati la scelta ricade su un auto piu' piccolina quindi Segmento A.;)

A patto che in settimana andrò a fare i preventivi direi che la scelta definitiva ricadrà tra una di queste:

-Fiat 500

-Toyota Aygo

-Opel Adam

-Hyundai i10

-Peugeot 108

-Renault Twingo

Magari se gentilmente ora metto alcuni parametri da tenere in considerazione e qualcuno di voi può mettere l'auto secondo lui migliore nel determinato aspetto scritto affianco (esempio scrivo Costo e se per voi nel costo è convenevole la 500 lo scrivete affianco).

Qualità interni ed esterni-

Guidabilità (quindi cambio,manegevolezza e comfort)-

Reperibilità KM0 o Pronta Consegna-

Costo-

Consumo-

Affidabilità-

Quella piu' adatta per un ragazzo-

Insonorizzazione-

Sicurezza-

Cose come lo spazio dietro,il bagagliaio,computer di bordo,presa bluetooth e cose cosi non sono prioritarie.:razz:

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Tolta la qualità degli interni, che è parametro fortemente discordante di giudizi...io per tutte le altre voto 500.

Se ne trovano di tutti i gusti pronta consegna/km0, rete officine capillare, consuma poco, manutenzione (specie la 1.2 fire) molto economica, regge bene il gas, è maneggevole in città, capace di affrontare con disinvoltura lunghi viaggi, è sempre richiesta, fa sempre la sua bella figura :)

Alternativa, trovo molto valida la i10, ma non ho conoscenze certe su rete e costi manutenzione.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Possono proporla a prezzi aggressivi perché oramai dopo 7 anni ha ammortizzato tutto. Ma se la prendi su misura, non ha granché di low cost (Abarth poi).

E comunque, si è assai meritevole. Difficile trovare utenti insoddisfatti ;)

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Davvero la 500 è cosi meritevole? Io pensavo fosse un'auto low coast che vende piu' di altre perchè di marca italiana vedendo come sia abusata in giro.

Perchè se tecnicamente è cosi valida opterei proprio per questa.

Effettivamente la 500 per essere una segmento A non è propriamente economica (una i10 costa molto meno) però i contenuti tecnici ci sono tutti, e sono quelli che ha detto tonyH nel suo messaggio precedente. Quindi un prezzo un po' più alto d'acquisto è giustificato dai bassi costi di gestione, qualità degli interni (soprattutto per Lounge e Sport), guidabilità buona, facilità di parcheggio, SICUREZZA (7 airbag di serie, compreso ginocchia), giovanile, rivendibilità..

Una 1.2 lounge km0 si trova facilmente a 11300€ e va benissimo, la 0.9 TA se vai spesso fuori città è ottima.

Ho avuto una 500S a noleggio a Maiorca, 1.2 benzina e aveva sufficiente brio essendo leggera. Tuttavia in autostrada con aria condizionata e nelle salite ha la ripresa un po' lenta, ma niente di aberrante.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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