Vai al contenuto

golf V - astra III - focus II

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...la Golf e' considerata una premium solo in Italia in tutto il resto dell'europa e' considerata una vettura per chi vuole passare inosservato o addiritura in Germania una vettura da vecchietti.........rivale di Astra Focus &co..........la 147 e' stata un grande successo ha avuto volumi superiori o simili alla A3 malgrado la rete commerciale molto minore a livello continentale che ha Alfa rispetto ad Audi.......pensa che da quando e' uscita ha vinto tutti concorsi organizzati dalle rivite anesse alla tedesaca Motor Press a livello europeo........come la vettura del segmento C preferita dal automobilista europeo..........il suo posizionamento e la rete commerciale non molto sviluppati sono i fattori che influenzano sui volumi della vettura.......ma anche cosi' e' la prima nella sua classe davanti ad A3,3Compact e C SportCoupe'...malgrado una rete commerciale inferiore a Audi BMW e Mercedes Benz

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

il mio intervento che ha creato tutto questo risentimento è iniziato con testuali parole:

la 147 bellissima ed inarrivabile.

credendo di aver fatto una premessa sufficiente ho detto che non basta fare una buona macchina per aver dati di vendita altrettanto buoni. ma bisogna essere supportati anche da una rete di vendita sufficiente sia come diffsione nel territorio che come qualità. un marchio che dia sicurezza all'utente indeciso, una aggressiva strategia di marketing.

a me vedere che la golf nonostante sia vecchia come vendite dia tuttora fastidio alla stilo e alla 147 mi da fastidio e molto.

Link al commento

caro Albizie ,io concordo pinamente con te. Dico che per i contenuti e qualita',nonche' estetica la 147 meriterebbe di vendere ben di piu' di quello che vende!!!!!in italia ma anche in europa!!!Poi comunque sia percepita la golf all'estero se i prezzi sono quelli italiani,visto quanto vende ...........e' davvero molto remurenativa per la volks!(sicuramente piu' della stilo)Io penso(e non scopro l'acqua calda) che oltre alla rete di vendita bisogna coltivare ,accudire maniacalmente i marchi!soprattutto se sono esclusivi come alfa e lancia!su questo forse siamo sulla buona strada!!chi avrebbe scommesso sulla serie 7?eppure definirlo un flop e' difficile a quanto sembra!!bmw anche se fa qualche macchina brutta(onestamente bisogna riconoscere che per adesso sono poche)vende bene e a prezzo molto alto!il nome conta molto e in questo momento i marchi italiani sono appannati perche' sono stati trascurati per troppo!!Purtroppo la thesis che pure e' un ottimo prodotto da quello sembra si annuncia come un mezzo flop(mi auguro di cuore che non sia cosi'), bene se la stessa macchina si chiamasse mercedes sarebbe un grande successo!!!!sicuro!!

Link al commento

Guest T a u r u s

..ha prezzi decisamente inferiori a quelli italiani........... mentre la Focus per esempio ha il suo prezzo minimo proprio in Italia.........mentre negli altri paesi costa decisamente di piu'................

Link al commento

Albizzie, puoi constatare che in Italia la Golf continua a rimanere un mito. La Golf IV è nata nel 1997 e gli anni li ha sulle spalle. Prova però a ragionare: dato il popolo esterofilo (anche alcuni miei amici dicono male delle italiane), la Golf è piena di onori (certo, i proprietari criticano le italiane, ma stanno zitti per dei guasti anche peggiori di scricchiolii e rumorini) e ha motorizzazioni ancora competitivi, la GOlf te la buttano dietro dato che non manca tanto alla vendita del nuovo modello!

Se i proprietari già lodono la GOlf ma non riescono a comprarla per il prezzo troppo alto, adesso che questa VW ha forti sconti, tutti si buttano a comprarla.

Ma la Golf non è un vero mito: se ci fai caso, è più venduta la Palio Weekend che la Golf Variant: perchè?? Te lo dico subito: la Golf Variant, come anche la Toyota Corolla SW (che non sta avendo successo come anche la compatta a 3 e 5 porte) hanno un bagagliaio ridotissimo, non posseggono un abitacolo spazioso e il marketing e le propagande sono proprio sparite!!! Infatti la Stilo Multiwagon sta avendo un enorme successo grazie a un baule galattico, interni abitabilissimi e motori degni di nota (e tra un po' il 1.9 multijet che per ora sfoggiano solamente 147, 156 e Sprtwagon!).

Lo stesso discorso lo farei con la Punto: secondo te in queti ultimi mesi perchè è rimasta la leader del mercato italiano? Semplice, grazie a forti sconti e prezzi abbassati con versioni interessanti (la Feel ecc...).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Guest Velox

In Belgio è successo addirittura che gli sconti sulla Golf sono superiori a quelli ottenibili sulla Stilo. Infatti adesso su Polo, Golf e Lupo ci sono sconti del 21%, a dimostrazione di un periodo non proprio roseo della Volkswagen.

Link al commento