Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Credo che aldila` dei toni trionfalistici di Morchio e altri ( compresi alcuni qui nel forum ) la strada per Fiat sia ancora lunga e difficile.

Il problema piu` grande del gruppo fiat e` secondo me da ricercare nella complessiva scadente qualita` del management fiat non agli alti livelli ( Morchio e Demel sono manager di qualita` ) ma ai medi e bassi livelli.

In fiat secondo me sono imboscati ancora una pletora di dinosauri che hanno tutto l'interesse a mantenere lo status quo .

Questa gente di certo non contribuisce a rinnovare e rilanciare fiat come dovrebbe essere anzi e` un ostacolo al rinnovamento.

Fiat e` ancora troppo distante dal mercato, continua a fare grossolani errori di marketing e ad essere troppo lenta nel reagire al mercato proponendo spesso soluzioni errate e antiquate .

Fiat se non in grado di svecchiare in fretta la propria classe di quadri rischia di affondare anche perche` oltre a questo problema di cultura organizzativa e del personale ha ancora due grosse lacune :

1) a livello di distribuzione commerciale ( concessionari non all'altezza, venditori impreparati, merchandising povero etc )

2) a livello di prodotto : la stilo e` un flop ed e ` colpevole dei molti problemi finanziari del gruppo, la large sara` temo un altro flop ( le immagini del prototipo fanno vedere la ennesima auto anonima )

lancia di fatto e` morta ( la fulvia non prodotta e` l'ennesimo errore fiat )

alfa e` l'unica che se la passa un po` meglio anche se di strada ne deve fare molta prima di essere al livello di bmw ( soprattutto a livello di rete vendita in Italia e all'estero )

Inviato

Guarda secondo me ci son stati parecchi ricambi di managment anche ai livelli che dici tu(massi e medi) solo che noi non ne siamo a conoscenza

Poi la Stilo non è proprio un flop come dici tu,ogni tanto comprare delle Top di vendite in italia quindi....

Condivido la tua opinione sulla Large,un'auto un po anonima che non potrà assolutamente ripetere il successo della Croma

 

花は桜木人は武士

Guest T a u r u s
Inviato

Ma se neppure avete visto la 194....

Stilo e' uno flp rispetto alle previsioni ma va meglio come tenuta di volumi rispetto alla precedente Bravo/a...

Poi la stessa situazione c'e' in tutte le aziende del settore anche VW o BMW ha molti manager di pessimo livello a medio e medio alto...ed e' quasi impromponibile avere un intero quadro manageriale ottimo per qualsiasi azienda automobilistica...

Poi guarda che Fiat e non solo sono uscite da crisi in passato anche con quadri manageriali ben peggiori dell'attuale Fiat per cui non condivido per nulla la tua tesi....

Inviato

Se c'è la volontà vera di uscire dalla crisi allora le probabilità di un recupero reale ci sono,altrimenti.....

la 194???mah io nutro ancora la speranza di vedere una bella FIAT,anche se sarà difficile fare uscire una balla macchina da una Opel Signum

 

花は桜木人は武士

Inviato

Cioè dovremmo forse per l'ennesima volta non sperare che la ventata di pulizia sia veramente efficace, levando i troppi manager o dirigenti che è meglio che vadano a zappare i campi?

:?:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

158 concordo quando dici che non sarà facile uscire dalla crisi, ma non sarei così pessimista...

Gli incapaci ci sono in tutte le aziende, soprattutto in quelle grosse...

Poi fiat ha centrato le ultime novità: Panda, Ypsilon, Idea e GT vendono molto bene...

...io comincio ad essere fiducioso...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Guest DESMO16
Inviato
...ma non sarei così pessimista...

Gli incapaci ci sono in tutte le aziende, soprattutto in quelle grosse...

...io comincio ad essere fiducioso...

..quindi come definiresti l'abbandono della produzione di Fulvia, nonostante sappiano (attraverso sondaggi ben più precisi dei nostri) che avrebbero un enorme successo di vendite?...

...mi chiedo quale casa al mondo getterebbe alle ortiche la produzione di questi modelli che sono come assegni contanti o moneta sonante......con una D Lancia autentica, Audi venderebbe ancora così tanto?

..e che dire di Delta? ..con un esemplare degno di tale nome chi se la comprerebbe più quello sgorbio (anche se adesso si incomincia a farsi l'occhio) della A3?...

...mi sembra tutto molto allucinante, speriamo che tra qualche anno il management responsabile di questi disastri venga rimosso, ed in primis, U. Agnelli autentico distruttore di aziende. Gilera docet!

..l'Avvocato se non erro non lo vedeva di buon occhio..

Inviato

Desmo, è semplice per Lancia non ci sono risorse... altrimenti non saremmo qui a parlare di crisi...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.