Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€

smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Scrivo nuovamente per precisare che il mercedes è del 2001 quindi ha 13 anni e non 12....ma tanto a livello di valutazione non cambia niente, e poi per dire a stev66 che il motore della Variant 1.6 110cv è si euro 6 ma ha sempre 5 marce e non 6!

Personalmente la 308sw mi piace di più ed è un bel pò più accessoriata della Variant, costando pure 2000€ in meno....di contro ha un motore uero 5 (ma almeno ha 6 marce ed è collaudatissimo), una retrocamera inutilizzabile di sera/notte (non si vede praticamente niente), lo spazio per i passeggeri dietro è un pò risicato, ha i fari led che non seguono le curve ma sono fissi....e poi ha questo display da 10' che comanda tutto, che da una parte è innovativo e mantiene la plancia pulita da bottoni e bottoncini.....dall'altra parte è meno pratico (specie per una persona come mio babbo), è più facile distrarsi alla guida e soprattutto nel caso di guasti al display può essere una bella scocciatura!

Sono/siamo davvero indecisi!! :(((

PS: ho dato un'occhiata anche alla nuova Focus SW(come alla octavia e altre), ma mi piace meno come esterni e, come interni è più bruttina di 308 e variant e soprattutto da un senso di plastiche a buon mercato....e soprattutto costa come o + della 308!!!

Link al commento

• 0

A me la nuova Focus piace tantissimo, specie nel frontale: davvero aggressivo.

Gli interni sono molto migliorati dal punto di vista del design e per quanto riguarda la qualità delle plastiche non credo siano sotto rispetto a 308. Le Ford sono piuttosto famose per avere interni robusti e poco scricchiolosi e io lo posso confermare avendo due Focus del '04 e '08.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Scrivo nuovamente per precisare che il mercedes è del 2001 quindi ha 13 anni e non 12....ma tanto a livello di valutazione non cambia niente, e poi per dire a stev66 che il motore della Variant 1.6 110cv è si euro 6 ma ha sempre 5 marce e non 6!

Personalmente la 308sw mi piace di più ed è un bel pò più accessoriata della Variant, costando pure 2000€ in meno....di contro ha un motore uero 5 (ma almeno ha 6 marce ed è collaudatissimo), una retrocamera inutilizzabile di sera/notte (non si vede praticamente niente), lo spazio per i passeggeri dietro è un pò risicato, ha i fari led che non seguono le curve ma sono fissi....e poi ha questo display da 10' che comanda tutto, che da una parte è innovativo e mantiene la plancia pulita da bottoni e bottoncini.....dall'altra parte è meno pratico (specie per una persona come mio babbo), è più facile distrarsi alla guida e soprattutto nel caso di guasti al display può essere una bella scocciatura!

Sono/siamo davvero indecisi!! :(((

PS: ho dato un'occhiata anche alla nuova Focus SW(come alla octavia e altre), ma mi piace meno come esterni e, come interni è più bruttina di 308 e variant e soprattutto da un senso di plastiche a buon mercato....e soprattutto costa come o + della 308!!!

comprare un'auto seg C. a 5 marce oggi è un controsenso . Punto. che si chiami VW, Porsche o Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

308, senza ombra di dubbio. Golf sopravvalutata, Tiguan quasi pensionata.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
A me la nuova Focus piace tantissimo, specie nel frontale: davvero aggressivo.

Gli interni sono molto migliorati dal punto di vista del design e per quanto riguarda la qualità delle plastiche non credo siano sotto rispetto a 308. Le Ford sono piuttosto famose per avere interni robusti e poco scricchiolosi e io lo posso confermare avendo due Focus del '04 e '08.

La mia scricchiola un po' ma è del 99' :lol:

In ogni caso Focus Forever! :maniaco:

Se solo avessero importato il motore da 180 puledri! :manif:

La 308 l'ha presa la mia vicina di casa... è davvero caruccia fuori ma il contagiri che va da destra verso sinistra mi mette di brividi :attorno:

s06.jpg

Link al commento

• 0

Dopo i preventivi la scelta si riduce a:

1) 308 SW versione Allure con motore 1.6 Hdi 115cv con i seguenti optional:

- vernice metallizzata;

- tessuti misto TEP/Alcantara

- Park assist + retrocamera

- Driver assistance Pack;

- Keyless;

- Lettore CD/MP3;

- Tetto panoramico + lunotto e vetri oscurati.

Incluso IPT,messa su strada, ritiro usato, il prezzo finale scontato (considerando anche la macchina che si da indietro) è di 22.900,00€!

2) Tiguan NUOVA Sport & Style 2.0 140cv colore metallizzato con questi optional:

Mirror Pack 227,00 €

Ambient Pack 76,00 €

Volante multifunzione in pelle e pomello cambio in pelle 333,00 €

Radio RCD 510 366,00 €

Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led 1.416,00 €

Park Assist 566,00 €

Per un totale di 36.350,00 con IPT + messa in strada + ritiro usato ----> con sconto e ritiro mercedes = 28.350,00€ (8000€ di sconto!)

La Peugeot è più nuova, più accessoriata e costa 5400€ in meno, il Tiguan piace di più a mia mamma per la seduta alta (soffre di mal di schiena), ha fari migliori, maggior spazio abitacolo con comunque un ottimo bagagliaio e ha la qualità e assistenza VW che oltrettutto ho a 10 minuti da casa e dove ho già preso il mio golf trovandomi molto molto bene!

Link al commento

• 0

Tiguan imho... è quasi un assegno circolare.

Ne ho una in casa da 5 anni e 105000km e devo dire che è fantastica, nessuno scricchiolio o rumore strano, l'unica cosa è che a pari prezzo rispetto alla concorrenza è meno accessoriata.

Link al commento

• 0

Per me la Golf non è affatto sopravvalutata.

si puo' dire ch la linea è poco innovvativa, che gli optional te li fanno pagare tutti

ma per tutto cio' che riguarda la teclonogia la guida la sicurezza questi hanno avuto modo di perfezionare il prodotto fini a farlo diventare il top.

in famiglia ho mazda3 nuova e golf 7 (purtroppo solo 1.6 trdi highline) ... ma ho guidato il 2.0 diesel da 150cv

mazda 3 ha tutto bella tante belle cose, elegante optionals etc. Ma come gira la golf non si discute, regolarita del motore acceleratore feeling assoluto in qualunque situazione. Poi il 2.0 è bello corposo.

In passato avevo 307 2.0 diesel che ha dato quel che doveva, ma era lontana da golf. ovvio che la nuova Peugeot è migliorata non si discute.

Link al commento