Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come fai a giudicare la serietà dell'assistenza se non hai una vw? Non ti basare sulle dicerie e sugli spot che ti dicono "ti basta sapere che é una golf"...uno dei modi più semplici per sondare le varie soddisfazioni dei clienti con auto e assistenza é quello di leggere i forum dedicati al singolo modello d'auto, dove postano i clienti perlopiù.

Indaga e leggi i vari thread nelle sezioni assistenza e manutenzione oppure chiedi direttamente a loro.

Su al volante ogni mese ci sono le diatribe varie dei possessori d'auto che, grazie al supporto della rivista, fanno da tramite tra cliente e casa madre per risolvere i problemi lamentati più o meno gravi.

Ecco sarà un anno che vw Italia NON risponde più, detto in parole povere se ne sbatte il cazzo perché non vogliono essere pubblicamente sputtanati.

Ricordo che vw é stata al centro dello scandalo sul cambio dsg7 fallato, le sono state rivolte class action e nei paesi normali anche l'attenzione mediatica dovuta (e infatti in quei paesi guarda a caso sono partiti i richiami subito sui modelli fallati).

Gira al largo da Vw se vuoi un'assistenza seria, piuttosto scegli qualche coreana con 5-7 anni di garanzia o una giapponese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'assistenza, per tutti i marchi, va valutata caso per caso, non c'è una regola generale e infallibile che dice che l'assistenza del marchio X è sempre migliore di quella del marchio Y. E questo vale sia per marchi generalisti che premium.

In questo caso se ha già avuto esperienza positiva con l'assistenza Vw a lui vicina,é sicuramente un punto a favore in questo senso .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PS: chiedo conferma della mia precedente affermazione: è sul serio una plancia di dieci anni fa, come ricordo io? Possibile? O è un mio abbaglio?

Mi pare proprio che tu abbia ragione. È la stessa della Golf Plus.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'assistenza, per tutti i marchi, va valutata caso per caso, non c'è una regola generale e infallibile che dice che l'assistenza del marchio X è sempre migliore di quella del marchio Y. E questo vale sia per marchi generalisti che premium.

In questo caso se ha già avuto esperienza positiva con l'assistenza Vw a lui vicina,é sicuramente un punto a favore in questo senso .

Il problema è quando dovrà (si spera di no ovviamente) avere a che fare con la casa madre per qualsiasi cosa strana...

Si comunque è vero che ogni esperienza è un caso da valutare singolarmente, e lo so bene avendo provato il trattamento extra lusso a pesci in faccia di Mercedes Benz.

Resto comunque dell'idea che VW sia una brutta bestia e spero di non doverci mai avere a che fare visto che anche io guido un'auto del gruppo...anche perchè non è raro che facciano dei richiami "silenziosi", della serie se capiti in officina per caso te lo facciamo altrimenti non lo sai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che la UE invece di guardare la curvatura di cetrioli e cucurbitacee imponga un minimo di serietà al trattamento dei difetti e dele patologie conclamate dentro e fuori garanzia.

la differenza coi crash test coi cicli di inquinamento e soprattutto con gli enti di controllo leggi NHTSA e relativi poteri di controllo tra UE e USA è abissale

ma cui prodest?

secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti ancora.....non prendeteci per matti, ma all'ultimo, non convinti dal Tiguan per vari motivi, ma convinti dalla guida alta ci siamo rimessi a dare 1 occhiata ai SUV e non so perchè l'Honda CR-V(specialmente la nuova versione che dovrebbe uscire fra 1 mese) pare aver convinto un pò tutti, anche se ancora non abbiamo visto dal vivo neanche il "vecchio" modello!

Volevo chiedervi al riguardo un pò di cose:

1) Comè l'assistenza Honda? Il più vicino l'avremmo a 25-30km

2) Ci sono problemi noti/conosciuti sul modello attualemtente in commercio sia per quanto riguarda le plastiche/carrozzeria, sia per il motore ed il DPF e sia per la meccanica?

3) sapete dirmi i consumi reali del CR-V con il motore benzina e con il 1.6 diesel da 120cv? Con quest'ultimo la macchina va bene o è un pò pachidermica?

4) Secondo voi merita prendere il modello attuale o ordinare fra un mese il nuovo....che potrebbe però avere qualche problema di gioventù?

Ciao e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PS: chiedo conferma della mia precedente affermazione: è sul serio una plancia di dieci anni fa, come ricordo io? Possibile? O è un mio abbaglio?

Oh yes... Golf Plus, 2004:

2004-volkswagen-golf-plus-05.jpg

Tiguan 2015:

VW-Tiguancarscoop-6.jpg

:§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.