Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Darei un'occhiata anche al Freemont,un ''macchinone'' spazioso che viene via al prezzo delle concorrenti più piccole di categoria inferiore....anzi credo sia anche abbastanza scontato e si trovino molti km0 in giro a ottimi prezzi

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, scarterei il Freemont perchè è veramente enorme, la Honda CRV perchè ci piace poco esteticamente ed il ix-35 perchè non ci piace esteticamente e la Hyundai non è che ci ispiri troppa fiducia!

Altra cosa da sapere è che a mio babbo una macchina DEVE durare almeno 10 anni prima di pensare di cambiarla!

Fra quelle proposte fino ad ora quelle che ci piacciono di più sono:

Qashqai

Tigan

Mazda CX-5

C4 Picasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

okkio alle dimensioni

Nissan Qashqai 438x181x159 bagagliaio 430 dmc

VW Tiguan 443x181x170 bagagliaio 470 dmc

Citroen C4 Picasso 443x181x161 bagagliaio 537 -630 dmc

Mazda CX-5 456x184x171 bagagliaio 463 dmc

C4 ovviamente è quella con più spazio interno e bagagliaio , poi c'e' la mazda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, scarterei il Freemont perchè è veramente enorme, la Honda CRV perchè ci piace poco esteticamente ed il ix-35 perchè non ci piace esteticamente e la Hyundai non è che ci ispiri troppa fiducia!

Altra cosa da sapere è che a mio babbo una macchina DEVE durare almeno 10 anni prima di pensare di cambiarla!

Fra quelle proposte fino ad ora quelle che ci piacciono di più sono:

Qashqai

Tigan

Mazda CX-5

C4 Picasso

Tra queste, CX-5.

E' migliore delle altre sotto tutti i punti di vista (tranne lo spazio interno che è appannaggio delle Picasso).

Come handicap c'è il motore che è un 2.2 ma davvero molto parsimonioso, quindi spendereste un po' (non molto...), in più come assicurazione. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti piace esteticamente ok, pero' fidati che kia e hyundai hanno fatto passi da gigante, per me siamo come le giapponesi degli anni '80 che son partite da livelli di qualità e reputazione bassi per poi fare piano piano la scalata. Oramai siamo ai livelli delle europee quasi per tutto per quel che riguarda l'accoppiata kia/hyundai.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me se cercano spazio in dimensioni esterne non eccessive e vengono da mercedes cercando qualcosa di simile con corpo vettura diverso e motori parchi.....potrebbero prendere in considerazione bmw sr2 monovolume con il tre cilindri (:§:mrgreen:) o mercedes classe b se ne fanno una versione con il diesel renault (:§:mrgreen:). Permetto però che non solo non so se queste auto siano disponibili ma non so neanche quanto costano :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E se invece volesse andare su una berlina, fermo restando le esigenze sopra dette, cosa consigliate? Ciao e grazie ancora!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra queste, CX-5.

E' migliore delle altre sotto tutti i punti di vista (tranne lo spazio interno che è appannaggio delle Picasso).

Come handicap c'è il motore che è un 2.2 ma davvero molto parsimonioso, quindi spendereste un po' (non molto...), in più come assicurazione. ;)

Perchè escludendo queste per te cè qualcosa di meglio? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Calcola che molti SUV non sono altro che delle segmento C rialzate che, a dispetto delle dimensioni, hanno uno spazio simile.

Direi che è inutile pagare il sovrapprezzo per un marchio "premium" se la vettura verrà usata da un sacco di persone (sia per la manutenzione costosa, che per il rischio di bottarelle da parcheggio ecc).

Se proprio non ci sono vetture Fiat che ti soddisfano, puoi provare in Casa Renault.

Una Megàne sportour col 1.5 DCi (lo stesso della nuova Classe A CDi) potrebbe fare al caso tuo.

Nuova Mégane SporTour

Questa dovrebbe essere un buon compromesso per le tue esigenze:

RENAULT Mégane station Mégane 1.5 dCi 110CV S&S ESM ST Wave - Quattroruote.it

Tra messa su strada ed il resto, i soldi che avanzano puoi usarli per metterci qualche optional.:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se proprio non ci sono vetture Fiat che ti soddisfano, puoi provare in Casa Renault.

Una Megàne sportour col 1.5 DCi (lo stesso della nuova Classe A CDi) potrebbe fare al caso tuo.

Nuova Mégane SporTour

Questa dovrebbe essere un buon compromesso per le tue esigenze:

RENAULT Mégane station Mégane 1.5 dCi 110CV S&S ESM ST Wave - Quattroruote.it

Tra messa su strada ed il resto, i soldi che avanzano puoi usarli per metterci qualche optional.:agree:

Sinceramente in casa Fiat non ho visto niente, e le 2 da te citate sono due SW...quindi non piacciono a mio padre!

Chiedo quindi, per le nostre esigenze, quelle 4 auto sopra dette sono (fra i SUV e monovolume) le migliori opzioni? E se guardassi invece a macchine normali (berline), ma con bagagliaio più ampio possibile, per quelle cifre, cosa mi consigliate?

Ciao e grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente in casa Fiat non ho visto niente, e le 2 da te citate sono due SW...quindi non piacciono a mio padre!

Chiedo quindi, per le nostre esigenze, quelle 4 auto sopra dette sono (fra i SUV e monovolume) le migliori opzioni? E se guardassi invece a macchine normali (berline), ma con bagagliaio più ampio possibile, per quelle cifre, cosa mi consigliate?

Ciao e grazie ancora!!!

Sedan tradizionali non ce ne sono molte, ma puoi scegliere tra

VW Passat

MB CLA

MB C Klasse

BMW Sr3

Audi A4

Toyota Avensis

Honda Accord

Il bagagliaio più grosso mi pare l'abbia Passat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.