Vai al contenuto

Sogni a 2 ruote: special e prototipi che non produrranno mai...


jeby

Messaggi Raccomandati:

comunque se non ricordo male la Ferro che ho postato sopra era automatica.

si l'850 e il cambio sono quelli che sono finiti sotto Aprilia Mana e Gilera GP800 mi pare

E poi questa laverda col bicilindrico Rotax

Fixed

2003%5C11%5C22%5Cbikepics-82796-full.jpg

a me questa qui piaceva un casino!!!! .... Parlo ovviamente della modella...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gilera....:(((

sempre stati dieci anni avanti.

Nell'87 fanno la fastbike,non la vuole nessuno.3099_17_09_13_11_34_29.jpeg

Le supermotard?Arriveranno dopo dieci anni

Fanno la cx ne vendono nientordici.Dico monobraccio davanti,monobraccio dietro

gileracx5.jpg

In un momento in cui tutti vogliono le sp che corrono la domenica:pz

Fanno la nordwest e la capiscono in undici....sarebbe attuale ancora adesso.

Poi fanno la ferro,capiscono che venti anni dopo la gente che scende dagli sputer vorrebbe la moto automatica,si spaventano che ne venderebbero a secchiate e partoriscono questo:

GILERADNA50-191_2.jpg

:|:roll::(

Link al commento
Condividi su altri Social

Avercelo adesso un CX125 , avevano anticipato i tempi anche con la GILERA SATURNO bialbero 500 ( voluta dall'importatore giapponese) . Stesso dicorso avercela adesso .

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Felice che siano state citate sia la Mondial che la Gilera 600...non erano certo gli anni'70 ma resta il fatto che tra il finire degli anni'90 e gli inizi del 2000 grazie al traino degli scooter e una rinnovata voglia di moto i costruttori italiani fecero vedere davvero grandi cose.

Solo vedere...

Comunque ne manca uno all'appello:

fifty.jpg

Che per quanto mi riguarda è anche il prototipo più doloroso da ricordare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, soprattutto per la colorazione.

:non:

P.S. All'appello mancano il Gilera X-10 ed il Piaggio Orazio.

Cos'erano?

Erano due maxi-scooter. Il primo aveva un motore di 260 centimetri cubici e venne concepito alla fine degli anni '80, mentre il secondo aveva un motore bicilindrico di 400 centimetri cubici (credo ad iniezione) e venne concepito nella prima metà degli anni '90.

Voi non li vedrete mai, ma io ho potuto vedere il motore dell'X-10 ed ho visto girare l'Orazio quando facevo il collaudatore alla Piaggio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, soprattutto per la colorazione.

:non:

P.S. All'appello mancano il Gilera X-10 ed il Piaggio Orazio.

Cos'erano?

Erano due maxi-scooter. Il primo aveva un motore di 260 centimetri cubici e venne concepito alla fine degli anni '80, mentre il secondo aveva un motore bicilindrico di 400 centimetri cubici (credo ad iniezione) e venne concepito nella prima metà degli anni '90.

Voi non li vedrete mai, ma io ho potuto vedere il motore dell'X-10 ed ho visto girare l'Orazio quando facevo il collaudatore alla Piaggio.

ma una fotina d iquesti due mezzi?tu sei stato collaudatore piaggio????

Comunque il "muso" del fifty sopra non si può vedere...sembra una cavalletta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ora entro nell'officina sperimentale di un'azienda e comincio a scattare le foto ai prototipi senza averne alcuna autorizzazione.

Comunque l'Orazio apparve nell'estate del '99 su una rivista di moto; non rammento quale.

Si trattava però di qualcosa assai rozzo: un insieme di pezzi di vetroresina tenuti assieme con il nastro adesivo, sui quali erano stati montati pezzi presi dalla produzione, come i fanali che venivano da non ricordo quali scooter.

Dell'X-10 invece ho visto solo il motore e non so se sia mai esistito il prototipo del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Italjet%20Grifon_crop.jpg%20%28550x367%29.jpggrifon900.jpg

99italjet grifon 900 motorizzata triumph

Poi fecero un accordo con hyosung per montare il v2 coreano e nacque la 650,nel.....2007 se non ricordo male,ma credo che anche questa non è stata commercializzata causa morte italjet,ed è un peccato che questo costruttore un pò folle vedi gli scooter formula o dragster,o il velocifero sia chiuso.

7Q2F8997.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il primo scooter come lo intendiamo ora ( carrozzeria di plastica, cambio automatico ) non era un modello della Benelli anni '80 ?

PArli del Benelli laser?

2950672668.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.