Vai al contenuto

Sogni a 2 ruote: special e prototipi che non produrranno mai...


jeby

Messaggi Raccomandati:

Bellissime, tutte! Le Bimota le ho sempre trovate affascinanti, una Tesi mi piacerebbe molto...poi, a guardare le Gilera, li ho sempre ritenuti ricchi di idee, ma a venderle...no! E si vede quante ne sono rimaste oggi...e oggi hanno quel coso, il GP800!:pz Ma il Runner, col suo telaio similmoto, ha ancora un pò di DNA di Gilera (non la moto automatica!) pur essendo uno scooter, lo riconosceresti ovunque!

P.S. È possibile che sia esistito qualcosa di simile, ma con il marchio Peugeot?

Metropolis! Abbastanza diffusi fino a una decina di anni fa

5194d163ed52f_4ece207705385MOTORE.jpg

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Boh non so a quale Magni ti riferisci , l'ultima è questa RocketGarage Cafe Racer: Brutale Magni ma qui la ciclistica è MV. Ok forse trovato ,verrà presentata al salone di milano eicma . Comunque non credo che ci saranno problemi di ciclistica

Magni Filo Rosso

;)RocketGarage Cafe Racer

Modificato da ruggero

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie le introvabilieuronova:

Nel 1987 in gilera a qualche folle venne in testa di riproporre il concetto di 125 maggiorato che anni prima con la ngr250 non aveva avuto successo.

Le kz e le kk avevano avuto un buon successo fra i supergiovani di allora e serviva qualcosa che potesse accompagnarli dopo i diciotto anni che avesse il sapore di quelle moto leggere.

Cosi si pensò ad un kk 250.

D'altro canto le rg 250 e le rd 350 sul mercato c'erano e la tipologia di motocicletta,il mercato sembrava gradirla.

Lo schema meccanico riproponeva un classico bicilindrico simile a quello della suzuki rg gamma 500 "affettato",d'altra parte lo schema "in quadrato" era adottato dalle gp prima dell'avvento dei monoalbero a v honda o il bialbero a v yamaha o suzuki e ciò avrebbe permesso di utilizzare il telaio della sorella minore senza stravolgerla,riducendo al minimo i costi per realizzarla.

rgv%20500%20gamma%20motore%20foto.jpg

E d'altra parte non era neanche uno schema nuovo per gilera,avendolo iniziato a sviluppare sulle moto da cross nel 1981,quando debuttò la leggenda B125 di cui si narravano cose ingreddiboli,il cui sviluppo fu stoppato dalla mutazione dei regolamenti dell'anno successivo.

images?q=tbn:ANd9GcTo9FOId6dgCD-lzVVMW3JEscPdl8PY16p65_0ReQgxdW8bNA9c

Il padre di quel motore con ammissione a disco rotante è tale jan witteven.Vi dice niente questo nome?

Comunque fu allestito un prototipo della kk 250 che le leggende narrano essere stato il terrore di alcuni motociclisti che ebbero la sventura di incontrarla.

Di questa motocicletta non se ne è saputo nulla salvo una fotina su una vecchia copertina di tuttomoto che la mostrava durante i collaudi

KK-350.jpg

Che fine abbia fatto mi è ignoto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispolveriamo il malanca ob-one o l'hrd silver horse?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ahò fino a stamattina del tdm made in arcore ne ignoravo l'esistenza:shock:....ma sarebbe stato un flop,imho troppo simile all'originale,escludendo il motore a V.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.