Vai al contenuto

Germania


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ohibò :)

Mancano esattamente due settimane alla partenza, e sto cominciando a valutare cosa mettere in valigia. Fà molto freddo lassù oppure il clima è simile a quello che c'è qua?

Whil, sono ancora in attesa dei tuoi consigli :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa migliore è avere vestiti per fare "la cipolla".

Da quelle parti c'è clima continentale.

Se c'è sole, rischi di schiattare di caldo.

Se c'è sole e vento, ti pezzi le ascelle e ti geli il naso.

Se fa freddo. FA FREDDO.

Se piove, ti bagni anche le mutande...

L'abbigliamento tipico da viaggio dovrebbe essere : polo (manica corta/lunga), felpa, giubbotto impermeabile (tipo North Sails), piumino 100g o smanicato.

Così puoi affrontare tutto.

Se poi hai toppato, sei in Germania, non nel deserto mongolo....si rimedia facilmente :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, ho un problema: tra una settimana si parte e oggi ci han comunicato i documenti da prendere: tessera sanitaria e carta d'identità valida per l'espatrio. Per quanto riguarda quest'ultima, ci han detto di andare a controllare all'anagrafe se il documento fosse valido. Oggi però gli uffici sono chiusi, ergo ho guardato sul sito del comune.

Nell'ordine, ho letto che: (cito)

- Per ottenerla valida anche per l’espatrio, è necessario che i minori abbiano l’assenso dei genitori o di chi ne fa le veci.

- Per i minori di anni quattordici, l’uso del documento ai fini dell’espatrio è subordinato alla condizione che il minore viaggi in compagnia

di uno dei genitori o che venga menzionato – su una dichiarazione rilasciata da chipuò dare l’assenso o l’autorizzazione, convalidata dalla questura o dalle autorità consolari – il nome della persona, dell’ente o della compagnia di trasporto a cui il minore medesimo è affidato, analogamente a quanto previsto per il passaporto.

- Per i minori di età compresa fra i quindici e diciotto anni è sufficiente il documento rilasciato originariamente.

Secondo un'amica di mia mamma, che lavora in comune, serve il passaporto.

Su quest'ultima, ho qualche dubbio.

Secondo mio papà, avvocato, dopo i 16 anni, non dovrebbero esserci problemi.

In sintesi: non ci sto capendo più nulla :roll:, aiutatemi!

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E la quarantena no? :lol:

Pandì, te dovresti avere una C.I. fatta recentissimamente, no?

Ecco. Vai in Germania, UE, basta quella e la tessera sanitaria per sicurezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la quarantena no? :lol:

Pandì, te dovresti avere una C.I. fatta recentissimamente, no?

Ecco. Vai in Germania, UE, basta quella e la tessera sanitaria per sicurezza.

3 anni...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si fa più ai 15 anni? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si fa più ai 15 anni? :pen:

Io l'ho fatta ai 14, volendo la si può fare anche ai 3 :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la carta non é valida per l' espatrio é scritto, altrimenti va bene.

(questo per quella cartacea, non so come fanno per quella elettronica)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

- Per i minori di età compresa fra i quindici e diciotto anni è sufficiente il documento rilasciato originariamente.

Bon, questa è l'unica informazione utile :) Hai almeno 15 anni, il documento è valido (senza rinnovi timbrati et similia) = vai dove ti pare in EU.

Il passaporto per girare in Europa ha smesso di servire qualche decennio fa... :lol:

Fammi un fischio lunedì che così finalmente scrivo qualche indicazione... Sai già dove alloggiate e quanto state complessivamente?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In EU (almeno esclusi gli ultimi paesi entrati) è valida anche se timbrata

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.