Vai al contenuto

Germania


Pandino

Messaggi Raccomandati:

A Dachau c'è un campo di concentramento ... :eek:

Ah sì? E io che ero convinto che andassimo a visitare il paesino :mrgreen:

Scherzi a parte, com'è l'esperienza della visita in un lager?

In tutti i casi viaggi di notte, quindi se non fosse per le luci manco te ne accorgeresti, che sei in galleria :mrgreen: e perdio, mentre sei lì sopra non occuparti delle gallerie ma di altri tipi di trafori :§:lol: una buona tattica potrebbe essere chiedere disperatamente aiuto ad un'amica perché hai questo problema, insomma che ti tenga compagnia nelle gallerie... se il gioco funziona, vedrai che anche i 13 km della Sciliar ti sembreranno troppo brevi :lol:

:mrgreen:

mio padre lavora in stazione.

se dai il giorno provo a chiedere se ha idee della strada che farete

Venderdì 7 novembre, verso sera (19 o giù di lì) ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah sì? E io che ero convinto che andassimo a visitare il paesino :mrgreen:

Scherzi a parte, com'è l'esperienza della visita in un lager?

Io da Mathausen uscii abbastanza a pezzi... giustamente. Mio padre insistette molto perché vedessimo con i nostri occhi un posto del genere.

Capisco che non è nello spirito né dell'età né di un viaggio con gli amici, ma per cogliere il significato di quel luogo cercate davvero di lasciare l'allegria e la compagnia fuori dalla porta. Ci si va per capire cosa ha passato chi ci è stato, assaporare la fortuna che abbiamo di poterci entrare da visitatori in un periodo di pace, e portarsi a casa l'idea che nella vita bisognerà sempre agire in società con l'obiettivo di evitare di ricadere in simili estremi.

Se c'è da piangere, fatelo.

Io sono molto preoccupato per il fatto che la nostra generazione è l'ultima a sentire le testimonianze dirette di chi c'era, per giunta con sempre meno voglia di ascoltare e con il condizionamento di una politica che ha fatto della lotta ai fascismi una questione di parte (oscurando completamente il significato di libertà e umanità che ci dovrebbe essere dietro).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

a naso mi ha detto dovresti passare via brennero.

percorrenza oltre il confine non c'è modo di saperla perché le tratte sono comprate dai singoli enti nazionali(per lui il lione monaco è un ventimiglia brennero)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visitammo Mauthausen di ritorno dalla gita di quinta superiore. Credo sia stata una delle esperienze più toccanti della mia vita e fu così per tutta la classe.

Per il resto quoto Whil su tutto.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Novità :)

Piccolo cambio di programma, andremo a visitare un lager a 30 km da Berlino, non chiedetemi il nome :)

Il treno partirà da Brescia alle 18 e non avremo cambi.

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, io non mi farei tante pippe.. in tante volte che ho bazzicato in terra tedesca ho sempre trovato gente amichevole, con mediamente un buon inglese, tanto rigorosi nel lavoro quanto compagnoni di sera a cena. Ho spesso mangiato e bevuto molto bene, solo il sidro caldo penso che non faccia proprio per me.. ancora me la ricordo, quella serata :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è Sachsenhausen, si trova nelle vicinanze di Oranienburg (fascia C dei biglietti di Berlino).

Se andate su diretti avrete più tempo per girare la città, e posso dare qualche consiglio. Ce n'è abbastanza sia per divertirsi molto, sia per qualche riflessione sulla DDR, un tipo di violenza diverso ma non meno disumano.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è Sachsenhausen, si trova nelle vicinanze di Oranienburg (fascia C dei biglietti di Berlino).

Se andate su diretti avrete più tempo per girare la città, e posso dare qualche consiglio. Ce n'è abbastanza sia per divertirsi molto, sia per qualche riflessione sulla DDR, un tipo di violenza diverso ma non meno disumano.

Consiglia, consiglia :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.