Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il vero punto di forza di Tesla non è il programma di battery swap - di cui pur esiste un impianto pilota in California - ma la rete di Supercharger, che Tesla ha dichiarato essere intenzionata a mettere a disposizione degli altri produttori di veicoli elettrici (la stessa cosa vale per il portafoglio brevetti dell'azienda). In Italia siamo ancora indietro, ma a livello Europeo la rete già non è male, ed è in costante espansione. Soprattutto, per i clienti Model S l'uso dei Supercharger è gratuito.

Per quanto riguarda l'ansietà da autonomia, posto che comunque l'Italia è in ritardo sull'infrastruttura di ricarica, in buona parte è un limite psicologico. Avendo la possibilità di ricaricare a casa (questo è il vero nodo, nelle nostre città), buona parte dell'utenza non avrebbe problemi a usare quotidianamente una vettura elettrica. Questo post di un cliente Tesla è interessante: MAI PIU' MOTORI A SCOPPIO | Tesla Motors Italia

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si potrebbe anche fare una cosa a metà.. Ossia punti di ricarica rapida e swap di emergenza (con un certo costo). Se hai fretta, non ti programmi o ti serve per Emergenza e vuoi lo swap usi lo swap, sennò ricarichi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è così che è impostato il programma Tesla. I Supercharger sono gratuiti; il battery swap, se uscirà dalla fase pilota, sarà a pagamento.

(è utile ricordare che la sperimentazione del cambio batterie serve a Tesla soprattutto per poter accedere nuovamente alle sovvenzioni dello Stato della California per i veicoli a zero emissioni)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, ma continuo a essere assai dubbioso.

O meglio, continuo a pensare che si stia partendo dall'utente sbagliato (il privato invece dell'istituzionale).

Poi vabbè, finora che prenderà piede e ci dovremo adattare....sempre col sospetto del "deve prendere piede a ogni costo anche se non è la via finanziariamente più efficiente"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è la Model S. Non nutro dubbi che vada bene come una Ghibli o un'auto equivalente.

I miei dubbi nascono nella volontà di passare dalla Model S (pochi volumi, costi che sono un problema relativo)....alla Panda (altissimi volumi, costi che sono il problema principale).

Far funzionare bene un modello di una casa specifica come infrastruttura è relativamente semplice.

Progettare l'infrastruttura che funzioni trasversalmente su milioni di vetture diverse di costruttori diversi...e ci metto un punto interrogativo grosso come una casa.

Specie se poi questa Panda mica la puoi far costare 30 cocuzze....

Sarei più favorevole se tutti gli sforzi venissero concentrati su TPL, auto pubbliche e car sharing. Quelle sì elettrificabili con maggiore facilità e minore costo per persona trasportata.

Esempio sciocco. Elettrifichi gran parte dei taxi di N.Y. O di Londra. Vuoi non dare un contributo ENORME alla riduzione dell'inquinamento e della CO2? Forse persino maggiore che se tutti gli utenti di quelle città avessero l'auto elettrica....

Che poi, queste idee arrivano dalla California, uno stato che ha scientemente distrutto il TPL...qualche riflessione che ci sia qualche via alternativa rispetto all'auto elettrica in ogni garage viene da farla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io sinceramente non credo che per quando ci sarà una cosa come un'auto elettrica veramente utilizzabile ci sarà ancora una cosa come la panda.. In quel segmento di mercato le "auto" per come le stanno rovinando saranno più delle specie di cabinovia a movimento autonomo ma automatizzato.. Alla fine la gente manco vuole guidarle...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in città manco io voglio guidarle :D

per questo dico che piuttosto che farmi comprare e mantenere un'auto elettrica personale, farmi adattare il garage, tassarci perché devi costruire le infrastrutture per tutte le auto..........organizzami la città in modo che io possa fare a meno dell'auto privata :)

Comunicazione a distanza, TPL, taxi, car sharing, piedi, bici, monopattini, tubi di futurama, teletrasporto...quello che si vuole.

Se in città posso fare a meno di possedere l'auto e i suoi relativi costi (sempre più alti) sarei più che felice.....

E per gli spostamenti extraurbani un'auto moderna europea/giapponese oramai consumano una ciunfola....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti ho detto, io la sto vedendo solo come uno strumento ricreativo... Quindi da giro su strada se è quando vuoi farlo/pista.. Come uso giornaliero NON ci vedo l'auto elettrica come una soluzione...ci vedo un trasporto pubblico da paese civilizzato..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo dice lui....qualcosa di vero ci sarà.

"Last week Sergio Marchionne, CEO of Fiat Chrysler Automobiles(FCAU), said he's open to partnering with Apple. "I think we should encourage that dialogue. All of us should encourage it." Marchionne added that Apple and other tech companies would pose a tremendous threat to the auto industry if it moves into the sector.

"If they show up and they are truly successful, with their cash piles and know-how, they could fundamentally hurt this industry," he said."

Elon Musk wants Apple to get into the car business - May. 7, 2015

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.