Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Sono davvero sbalordito nel vedere che lascia perplessi molti di voi. Non me l'aspettavo!

Francamente mi si è slogata la mascella quando l'ho vista... e (interni un po' troppo carichi a parte) non la vedo particolarmente "tunizzata" o carica rispetto ad altre proposte. Per capirci, la 458A è molto più tunizzata di questa, viste le diverse appendici aerodinamiche.

Il frontale di questa è addirittura più lineare e pulito (e, se vogliamo, meno cattivo) della F12, mentre il posteriore (questo sì, cattivo), perde quell'infelicisssimo tanga che è un pugno nell'occhio.

Promossa a pieni voti.

(imho ci saranno parecchi cambi di parere con nuove foto)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Interni orridi a parte, apprezzo la fiancata. Il posteriore è troppo carico in basso ma non male. Il frontale forse fin troppo tranquillo. Foto orribili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono davvero sbalordito nel vedere che lascia perplessi molti di voi. Non me l'aspettavo!

Francamente mi si è slogata la mascella quando l'ho vista... e (interni un po' troppo carichi a parte) non la vedo particolarmente "tunizzata" o carica rispetto ad altre proposte. Per capirci, la 458A è molto più tunizzata di questa, viste le diverse appendici aerodinamiche.

Il frontale di questa è addirittura più lineare e pulito (e, se vogliamo, meno cattivo) della F12, mentre il posteriore (questo sì, cattivo), perde quell'infelicisssimo tanga che è un pugno nell'occhio.

Promossa a pieni voti.

(imho ci saranno parecchi cambi di parere con nuove foto)

L'auto piace molto anche a me. È solo che, come ho detto, il costo ed il nome sono sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interni orridi a parte, apprezzo la fiancata. Il posteriore è troppo carico in basso ma non male. Il frontale forse fin troppo tranquillo. Foto orribili

Quoto tutto, eccetto il fatto che per me il posteriore è globalmente troppo carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che qualcuno veda strano vedere la sigla F60 nel nome, considerando il precedente uso di F40 e F50.

Però vorrei far notare 2 elementi.

Il primo è che F40 e F50 sono nate a cavallo del quarantenario e del cinquantenario.

F60 per il sessantenario (2007) non c'è stata per due semplici motivi. Il primo è che la Enzo è nata nel 2002 e la sua erede nel 2013. Il secondo è che la casa aveva comunque deciso di sganciarsi da una sequenza di nomi F40-F50-F60 per le hypercar perchè chiaramente rischiava di perdere significato e svilire il senso, ad esempio, del nome F40.

Seconda cosa, questa non si chiama "F60". Si chiama "F60 America". Il che ha un preciso significato.

Forse qualcuno avrebbe storto meno il naso se il nome fosse stato F60America. Ma già con la F12 il gioco non ha funzionato, visto che nessuno, dopo la presentazione, la cita come "F12Berlrinetta" tutto attaccato. ;)

Secondo me, al di la del richiamo non diretto, ma nemmeno davvero scorretto ai precedenti F40 e F50, è un nome sensato, pulito e adeguato a quello che hanno tirato fuori.

Questa è, a tutti gli effetti, un nuovo modello, con ZERO componenti esterni in comune con la F12.

Ed è fatta in solo 10 esemplari (già tutti venduti da tempo). Anche il prezzo, per quanto parecchio caro, non lo trovo folle, anche considerando il valore collezionistico.

C'è chi paga poco meno (sempre parlando di Ferrari) per farsi personalizzare degli esemplari, con interventi più contenuti e risultato estetico meno compiuto e coerente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che l'avventura americana è iniziata con la scuderia NART una denominazione in questo senso avrebbe avuto più significato. F60 si ricollega, indirettamente, esplicitamente alle sopracitate F40 F50.

Non un difetto certo ma un limite. Domani la presentano ufficialmente e spero in foto migliori ma continuo a dire che più la guardo e più mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastica fino alla fine delle porte... Qualche riserva al posteriore! Avrei preferito dei roll-bar nascosti ed un paraurti posteriore meno tormentato.

Gli interni? Boh non capisco 'sta colorazione sdoppiata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.