Vai al contenuto

d'oh! Tamponato da un'ottuagenaria


Messaggi Raccomandati:

Più o meno stessa cosa successa a mio padre dopo che aveva la Lexus nuova di 3 mesi.

Strada statale, una corsia per senso di marcia, si procedeva a singhiozzo causa semafori vari e traffico per immettersi in autostrada, ad un certo punto un botto (che mi è stato detto essere sordo e forte come suono): qualcuno ha inculato da dietro la nostra macchina.

Scende e c'è questo settantenne o poco più con la sua Audi 80 SW che cordialmente dice subito: "Pensavo che la coda stesse procedendo".

Nel mentre io ero a casa e saputa la notizia ho cominciato ad avere le convulsioni e ad immaginarmi i peggiori danni alla macchina nuova, paraurti rotti, cazzi mazzi, pacco batterie dell'ibrido intaccate...niente alla fine leggera ammaccatura e graffio sistemati poi in carrozzeria con assicurazione (volevamo avere il paraurti nuovo ma c'era da attendere 2-3 mesi e allora fatto riparare il vecchio anche se il danno era poca roba).

Rido quando si dice che gli anziani sono i più prudenti a guidare, secondo me il fatto che vadano in giro a 20-30 all'ora è perchè sono rincoglioniti vista l'età.

Quando sono all'area cani a far giocare la mia bestia vedo scene di tutti i colori, la più spassosa e dolorosa è stata quando ho visto una signora anziana uccidere una Punto relativamente nuova perchè s'è fatta 100 metri in PRIMA al massimo dei giri. Allucinante.

Mio nonno ha 81 anni ma guida decisamente bene, è uno che è nato per guidare e lo fa da quando era giovanissimo...tuttavia anche se ci vede bene è conscio di non avere i riflessi di una volta e perciò guida tranquillo, non lento però, e in autostrada preferisce mettersi a prendere la scia dei TIR piuttosto che "correre".

Così a me starebbe bene, però è sempre vero che 81 anni sono 81 anni e guidare non è un gioco per vecchi.

Ps. Sapete quante persone anziane guidano in condizioni pericolose? Ne conosco due che vanno in macchina affetti da diabete, roba che se ti viene una crisi e hai bisogno dell'insulina mentre guidi ammazzi te e altra gente.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bruta roba diventa' vecc

Tradotto: brutta roba diventar vecchi.

Me lo diceva mia nonna quando, ottantacinquenne, mentre lavorava l'oro in ginocchio sotto il sole, si fermava per l'attacco d'angina, si sedeva all'ombra e ci guardava sconsolata per non essere più in grado di lavorare le sue 16 ore al giorno...

Suo marito (mio nonno) rinunciò alla patente attorno ai 75 anni, dopo aver bocciato la Giulia.

Purtroppo senza l'auto, specie nei paesi come il mio, non puoi più nemmeno vivere.

Comunque, solidarietà per il botto subito.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma se non hanno più l'abilità di guidare, per un motivo o per l'altro, non è che devono farmi pena perché si deprimono, non si sta mica dicendo che superata una certa età o condizione fisica bisogna rimanere in un ospizio a giocare a briscola con un mazzo di carte logore e un bicchierino d'acqua per la pasticca, però non sarebbe nemmeno giusto metterli ai comandi di armi puntate contro altre persone. Non è discriminazione sociale, è sicurezza.

Rido quando si dice che gli anziani sono i più prudenti a guidare, secondo me il fatto che vadano in giro a 20-30 all'ora è perchè sono rincoglioniti vista l'età.

Non si può certo fare a gara su certe cose, ma io ho perso tanti amici giovani per propri comportamenti del tutto da rincoglioniti alla guida, e alcuni hanno ammazzato gente grazie ai loro comportamenti folli. E non c'è quotidiano locale che giornalmente non riporti notizia di giovani finiti molto male. Dire che gli anziani sono bombe a orologeria? Ok, che i controlli siano più rigorosi e i rinnovi meno facili, ma imho occhio a chi si dà del rincoglionito perchè imho la mia generazione e quelle dopo di me spannometricamente lo sono quanto meno in pari misura ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo senza l'auto, specie nei paesi come il mio, non puoi più nemmeno vivere.

vero, ma io vivo ai bordi di Milano, non in una zona rurale. L'incidente è avvenuto a Milano a 2 passi da una fermata della metro.

Le mie nonne, bon'anime, non guidavano.

I miei nonni, che anche loro non ci sono più, hanno guidato fino ai 70, poi hanno sempre fatto i passeggeri.

Uno pensionato FS e camionista prima/durante/dopo la II guerra mondiale, ha abbandonato l'auto abbastanza presto e comunque fuori dal lavoro si è mosso sempre in bici, fino all'età di 93 anni, per le strade della provincia di RC. Unica concessione: negli ultimi anni usava una bici da donna perché più comoda per salirci sopra. Tutte rigorosamente monomarcia, stracariche di frutta e verdura.

L'altro nonno faceva avanti e indietro Milanino -> Asso in motorino o in Prinz, ai tempi in cui le strade non c'erano. L'ultima volta che ha guidato avrà avuto sì e no 70 anni e solo per brevissimi tragitti all'interno del suo terreno in Calabria, con una panda 30 color ruggine (o fatta di ruggine??). A Milanino l'ho sempre visto girare in graziella, anche dopo il rifacimento di entrambi i femori in titanio. Se n'è andato a 96 anni.

I controlli vanno fatti bene, e va usato il buon senso da parte di tutti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Solidarietà a Jeby, io all'ultimo rinnovo della patente ho assistito ad una scena paradossale: prima di me c'era una signora anziana, credo sull'ottantina, abbastanza malferma con le gambe. Entra dal medico, dopo 3 minuti esce e dice:

"Che bravo che l'è chel dotore lì, no so mìa stà bona lesere la prima riga dee letere ma me ga dà istesso la patentA"

Che bravo questo medico, non sono riuscita a leggere la prima riga delle lettere (del tabellone) ma mi ha dato lo stesso la patente.

Undici anni fa, mi stavo recando a Padova all'università in moto, gustandomi la bella giornata di fine maggio. Giunto in quel di Barbano di Grisignano di Zocco, un gagliardo ottantacinquenne alla guida di una golf 2 serie decide, sulla ex-statale 11, di svoltare alla sua sinistra attraversando, per farlo, la corsia di marcia da cui stavo sopraggiungendo io alla folle velocità di 65 km/h (il limite in quel punto è dei 70 ed era abbastanza presidiato dalle FF.OO.). Io vedo la golf, rallento e proprio nel momento in cui stavo per passare il vegliardo decide di partire. La mia povera Pegaso si pianta sul cofano e rimane in posizione verticale, io provo l'ebbrezza del volo d'angelo cadendo al di là della macchina. Moto e auto praticamente distrutte, io me la son cavata con l'incrinatura della scapola, 6 punti sull'arcata sopracciliare, trauma al collo e grande strappo all'inguine. Mi è andata molto bene, l'ambulanza arrivata per me è stata utilizzata per trasportare il vegliardo che ha avuto un mancamento dopo l'incidente. A detta sua sperava di farcela ma in realtà non aveva visto la moto, nonostante avessi le luci accese. I vigili poi mi dissero che la patente, successivamente all'incidente, gli fu revocata poiché alla visita risultò praticamente ipovedente.

Io sono convinto che per una persona sentirsi dire "non puoi più guidare" sia avvilente, ma sono anche convinto che chi non è più in grado di guidare può essere veramente pericoloso. A me è andata bene, ho solo passato quasi dieci anni di astinenza motociclistica, però sulle strade di oggi bisogna essere rapidi e avere i riflessi pronti.

Io avrei la mano pesante comunque con tutti. Hai fatto l'imbecille e hai provocato danni, feriti o morti? Tu la macchina non la vedrai più per un bel periodo e, in caso di recidiva non potrai più avere la patente...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei nonni, che anche loro non ci sono più, hanno guidato fino ai 70, poi hanno sempre fatto i passeggeri.

C'è, purtroppo, chi non se lo può permettere, perché letteralmente abbandonato da figli e nipoti; e non sono pochi.

P.s.

Solidarietà alla MX-5, successe anche a me qualche tempo fa, con una vecchietta ma per fortuna fu senza alcuna conseguenza. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Portata dal meccanico convenzionato:

- paraurti da riverniciare, non lo cambiano :( è già per 3/4 stucco per un precedente tamponamento

- sostituzione staffe porta paraurti

- no danni a sospensione o altro di strutturale

- tirano fuori a martellate la fiancata e riverniciano

- la tengono un paio di settimane

Auto sostitutiva

ra4umuvy.jpg

:lol: presa in prestito da mio fratello a cui l'ho venduta 3 anni fa al costo simbolico di 1 euro

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.