Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

/*OT Per quanto mi riguarda, Gimmo, l'impianto GPL qui ha molto senso, visto che viene usato per davvero (al contrario del tizio di cui parlavi sull'altro topic) :) */OT

Comunque complimenti, sebbene non sia un grande e profondo conoscitore della storia dell'auto, le scandinave sportiveggianti mi affascinano da morire...

Hai un garage di tutto rispetto, ti invidio un po' :D

Non vuole essere una polemica, visto che noto che sono stati editati due messaggi di un collega che pare avesse fomentato polemiche.

Ma l'impianto a GPL, per un operaio come il sottoscritto da 700 euro al mese, nonchè l'iscrizione ASI della stessa vettura, danno la possibilità di viaggiare con l'auto dei propri sogni, spendendo un'insalata.

Se proprio devo fare un appunto sui costi esosi, riguardano freni e pneumatici, per i quali vanno via un pò di soldini ( sempre meno che mantenere un'utilitaria a benzina ).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Puoi rimediare con una 740 T16 :D o con la 2.3T

Dici che tengono meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vuole essere una polemica, visto che noto che sono stati editati due messaggi di un collega che pare avesse fomentato polemiche.

Ma l'impianto a GPL, per un operaio come il sottoscritto da 700 euro al mese, nonchè l'iscrizione ASI della stessa vettura, danno la possibilità di viaggiare con l'auto dei propri sogni, spendendo un'insalata.

Se proprio devo fare un appunto sui costi esosi, riguardano freni e pneumatici, per i quali vanno via un pò di soldini ( sempre meno che mantenere un'utilitaria a benzina ).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dici che tengono meglio?

Le 700 post 1989 hanno il multilink al posteriore, anzichè la barra rigida, inoltre hanno il famoso redbloc in posizione longitudinale. Sono molto compatte. Stiamo parlando di 200 CV su 1300 kg circa.

E Trazione Posteriore.

Sono vicine come prestazioni alla T5 tranne in velocità massima ed in allungo (aerodinamica inesistente sulle 700), ma ne guadagnano in guidabilità.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Angelo io capisco benissimo il Gpl e se non fossi in Lombardia un pensiero ce l'avrei fatta.

Io in un anno avrei speso più di bollo che di carburante.

Tu dici che tra Asi (esenzione bollo) e Gpl (carburante basso) ti godi 200cv senza svenarti.

Se io metto il Gpl per avere esenzione bollo (equivalente al concetto dell ASI) per evitare il bollo ma poi vado a benzina (perché il 5cil mal digerisce il Gpl) allora sono un furbo che si vuole godere 200cv senza svenarsi.

Nessuno ti impedisce di farla andare sempre a benzina, no?

Beato te che per il fatto che hai una Volvo ti eviti i moralismi.

Ci sono auto che l'aura da "auto tamarro periferia" nel belpaese non la perderanno mai.

Fine OT-sfogo e ancora complimenti per il 5cilindri, che ormai sono estinti ma erano motori pazzeschi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta poi non prendersela se poi a un certo punto il giocattolo si rompe e le agevolazioni vengono tolte :roll:

Mi spiace, ma dal canto mio, non approvavo e non approverò certe pratiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 700 post 1989 hanno il multilink al posteriore, anzichè la barra rigida, inoltre hanno il famoso redbloc in posizione longitudinale. Sono molto compatte. Stiamo parlando di 200 CV su 1300 kg circa.

E Trazione Posteriore.

Sono vicine come prestazioni alla T5 tranne in velocità massima ed in allungo (aerodinamica inesistente sulle 700), ma ne guadagnano in guidabilità.

Questa. cosa è interessante.

Si, l'aerodinamica della 7xx e' qualcosa di particolare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Angelo io capisco benissimo il Gpl e se non fossi in Lombardia un pensiero ce l'avrei fatta.

Io in un anno avrei speso più di bollo che di carburante.

Tu dici che tra Asi (esenzione bollo) e Gpl (carburante basso) ti godi 200cv senza svenarti.

Se io metto il Gpl per avere esenzione bollo (equivalente al concetto dell ASI) per evitare il bollo ma poi vado a benzina (perché il 5cil mal digerisce il Gpl) allora sono un furbo che si vuole godere 200cv senza svenarsi.

Nessuno ti impedisce di farla andare sempre a benzina, no?

Beato te che per il fatto che hai una Volvo ti eviti i moralismi.

Ci sono auto che l'aura da "auto tamarro periferia" nel belpaese non la perderanno mai.

Fine OT-sfogo e ancora complimenti per il 5cilindri, che ormai sono estinti ma erano motori pazzeschi.

I moralismi ci sono stati, ci sono , e ci saranno sempre.

Sono io che porto i miei soldi in tasca e finché nessuno si avvicina a 10 metri da me a rompere le scatole, di certo non vado in giro a romperle io ;) .

Certo, se avessi avuto i soldi avrei avuto si una 850, ma come prima auto avrei usato una S60 polestar del 2012 e in alternativa una Saab 9-3 cabrio Aero turbo x , ma 4000 euro all'anno per le auto non posso proprio spenderli.

Poi, se chi fa le morali , specie a gente che è costretta a fare 100km al giorno con una yaris , che per colpa di un pirla ha urtato e sbattuto la testa , e adesso vuole mettere il sedere sull'auto dei suoi sogni , sfruttando un agevolazione , andasse a farle a chi provoca veramente la nostra situazione economica disastrosa, sarebbe un atto interessante e scevro da ogni possibilità di codardia.

Ed è già troppo che sto giustificandomi, perdendo questi 5 minuti per andare a lavoro che mi faranno andare più di fretta e rischiare :D ( non mi riferisco a te eh caro gimmo ) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Angelo, tornando in topic..

L'auto a livello di motore, elettronica etc.. Ha delle criticità note?

Per la manutenzione ti rivolgi a un meccanico generico o hai dovuto trovare una persona davvero preparata?

Te lo chiedo perché io ancora non ve l'ho detto, ma io dei meccanici nella mia zona non mi fido più e per la futura manutenzione dell'auto sono un po' in difficoltà, volevo sapere se anche altre auto "particolari" di 20 anni fa hanno di queste problematiche.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo sapere se anche altre auto "particolari" di 20 anni fa hanno di queste problematiche.

Tutte le auto particolari hanno queste problematiche.. portare Christine dal primo che capita equivale a fare danni quasi con certezza... e un GTA alla fine per un'officina ufficiale non dovrebbe essere nemmeno poi cosi' stratosferico... chiedi a chi ha un 155 Q4 :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.