Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento C premium

Domanda

Inviato

Salve a tutti. Cerco un auto diesel, segmento c, dai bassi consumi (16-17 al litro Min. ).

Attualmente ho una mito tjet 155cv. É veramente scattante, veloce e con una frenata mostruosa, ma ahimè, passo più tempo col benzinaio che con la mia donna.

É giunta ora di cambiarla per i consumi, e perché vorrei salire di segmento (quindi anche comfort di marcia etc).

Ero orientato su diversi moDelli, ma 3 in particolare non mi fanno dormire la notte.

Le ordino in base a quale preferisco

1) a3 sportback 2.0 140cv my 2009

2) impreza sport 2.0d 155cv

3) bmw 120d rest. 177cv

Ovviamente, se avete consigli proponere pure.

Opel e vw le scarto, così come classe a è classe b.

Ogni sett umana faccio 400 km +400 di autostrada; quindi mi serve un auto dai consumi bassi, con un buon bagagliaio e (se possibile) con Cruise control.

l auto la prenderei usata, e con un budget di 10.000€ più o meno.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che ricevo.

p.s. prima della Mito avevo una mini one d 1.4 75cv rimppata a 98.1 e 230nm. Con il pieno fino al tappo e senza stare attento ai consumi (piede pesante) facevo tranquillamente 900km, e la cambiai per mutate esigenze (mi serviva un auto più spaziosa).

Presi la mito (che è piccola comunque, ma più spaziosa della mini) però consuma troppo (ho fatto un errore a prenderla)

Sono molto attento alla manutenzione.

L auto (per il mio lavoro) mi servirebbe anche per apparire (per questo ho scelto l audi e la bmw) sulla subaru sono indeciso, perché molto spartana negli interni .

Ripeto:grazie anticipate per le risposte! Buona giornata a tutti

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Ragazzi la 159 come la vedete? É lunga 466cm... il che mi lascia un po perplesso per quanto riguarda i parcheggi.

Come consumi quale conviene? 1.9 150 o 2.0 170? (Entrambe diesel)

P.s. starei pensando anche alle auto con la coda... le volvo mi piacciono abbastanza, però per ora prediligerei la panterona.

Modificato da RobyNA
  • 0
Inviato

il 2.0 dovrebbe consumare un qualcosina in meno

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

• 0
Inviato
il 2.0 dovrebbe consumare un qualcosina in meno

Certo e anche qui c'è da valutare risparmiare 2000€ di differenziale all'acquisto oppure risparmiare 1km/L. Sicuramente il motore 2.0 costerà di più

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 0
Inviato

Ragazzi tra la megane 1.5 dci 110 cv e la delta 1.6 120 cv, quale consuma meno? Quale è migliore?

C sarebbero 2 persone che mi hanno proposto uno scambio:la mia mito per un classe b200 con 140.000 km

Ed un altro una golf 5 1.9 tdi 105 cv iniettore pompa con 102.400 km e tagliandi certificati.

• 0
Inviato

Non condivido assolutamente la scelta, specie dopo tutto l'ambaradam di modelli presi in considerazione in tutto il thread (specie per le potenze in gioco), però contento tu...questo è l'importante.