Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento C premium


RobyNA

Domanda

Salve a tutti. Cerco un auto diesel, segmento c, dai bassi consumi (16-17 al litro Min. ).

Attualmente ho una mito tjet 155cv. É veramente scattante, veloce e con una frenata mostruosa, ma ahimè, passo più tempo col benzinaio che con la mia donna.

É giunta ora di cambiarla per i consumi, e perché vorrei salire di segmento (quindi anche comfort di marcia etc).

Ero orientato su diversi moDelli, ma 3 in particolare non mi fanno dormire la notte.

Le ordino in base a quale preferisco

1) a3 sportback 2.0 140cv my 2009

2) impreza sport 2.0d 155cv

3) bmw 120d rest. 177cv

Ovviamente, se avete consigli proponere pure.

Opel e vw le scarto, così come classe a è classe b.

Ogni sett umana faccio 400 km +400 di autostrada; quindi mi serve un auto dai consumi bassi, con un buon bagagliaio e (se possibile) con Cruise control.

l auto la prenderei usata, e con un budget di 10.000€ più o meno.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che ricevo.

p.s. prima della Mito avevo una mini one d 1.4 75cv rimppata a 98.1 e 230nm. Con il pieno fino al tappo e senza stare attento ai consumi (piede pesante) facevo tranquillamente 900km, e la cambiai per mutate esigenze (mi serviva un auto più spaziosa).

Presi la mito (che è piccola comunque, ma più spaziosa della mini) però consuma troppo (ho fatto un errore a prenderla)

Sono molto attento alla manutenzione.

L auto (per il mio lavoro) mi servirebbe anche per apparire (per questo ho scelto l audi e la bmw) sulla subaru sono indeciso, perché molto spartana negli interni .

Ripeto:grazie anticipate per le risposte! Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi la 159 come la vedete? É lunga 466cm... il che mi lascia un po perplesso per quanto riguarda i parcheggi.

Come consumi quale conviene? 1.9 150 o 2.0 170? (Entrambe diesel)

P.s. starei pensando anche alle auto con la coda... le volvo mi piacciono abbastanza, però per ora prediligerei la panterona.

Modificato da RobyNA
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 2.0 dovrebbe consumare un qualcosina in meno

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 2.0 dovrebbe consumare un qualcosina in meno

Certo e anche qui c'è da valutare risparmiare 2000€ di differenziale all'acquisto oppure risparmiare 1km/L. Sicuramente il motore 2.0 costerà di più

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi tra la megane 1.5 dci 110 cv e la delta 1.6 120 cv, quale consuma meno? Quale è migliore?

C sarebbero 2 persone che mi hanno proposto uno scambio:la mia mito per un classe b200 con 140.000 km

Ed un altro una golf 5 1.9 tdi 105 cv iniettore pompa con 102.400 km e tagliandi certificati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non condivido assolutamente la scelta, specie dopo tutto l'ambaradam di modelli presi in considerazione in tutto il thread (specie per le potenze in gioco), però contento tu...questo è l'importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.