Vai al contenuto

Piccolo sfogo spontaneo (Furto navigatore satellitare Golf VI)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento: entità del danno concordato tra Carrozzeria ed Assicurazione: € 4.880,00. L'Assicurazione, senza fornire spiegazione alcuna, mi ha mandato un assegno di € 2.148,00 (!). Ho già fatto scrivere a un'amica avvocato per avere il resto...vediamo che succede.....no comment.
Hanno avuto un comportamento simile anche con me per la grandine, un assegno di circa 300 €...

Ma abbiamo rotto le scatole ed hanno pagato per intero il danno concordato tra carrozziere e perito, poco meno di 1.000 euro... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sono realmente convinto che ci provano:

nel mio caso quell del call center si erano lasciati sfuggire (*) che avrebbero mandato il perito solo sopra i 750 euro

(si trattava di un caso particolare di assicurazione che non riconosce l'indenizzo diretto fra compagnie assicuratrici cosa molto scomoda

e complessa).

il carrozziere aveva casualmente fatto un preventivo di poco inferiore a tale cifra

loro per nulla casualmente hanno tagliato ancora un poco,

io casualmente mi sono accontentato della cifra offerta

ma sin situazione normale avrei potuto pretendere la somma preventivata.

* i call center se li conosci ma non li puoi evitare, allora battili sul loro terreno al loro stesso gioco :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
disincentivano anche a fare polizze assicurative visto poi come ti prendono per i fondelli

Devi stare sempre col fucile puntato e avere 1000 attenzioni :|

Che grazie alle truffe (poverini devono pure stare a campare :roll:) chi è "normale" è sempre più in una via crucis.

Mi sta accadendo recentemente con la 500 della moglie.

Presa grandinata (a 4 mesi dall'acquisto).

Periziata e fatta riparare.

Ho dovuto RIPERIZIARLA perchè volevo accertarsi che non fosse truffa...

Salvo poi scoprire che a nostra insaputa lo scoperto era passato da 250 a 500€ (faccenda sulla quale stiamo litigando).

E ho notato con rammarico che molte assicurazioni online stanno mettendo franchigie davvero elevate (350-500€) causa truffe.

Passa la voglia di mettere garanzie accessorie.

E passa la voglia anche di comprare auto che meritino tali garanzie :muto:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli strumenti per evitare le truffe ormai ne hanno quanti ne vogliono tra dashcam, scatole nere e gps vari, quella delle truffe è un puzzolentissimo alibi per non pagare

Sono 3 strumenti molto poco diffusi, e spesso visti con "sospetto".

La faccenda non è semplice, perché gli autori della truffa non si fermano al solo automobilista ma coinvolgono periti, carrozzieri, medici...

Tanto per dire, per la nostra han voluto una foto con lo spessimetro per verificare che il cofano fosse stato realmente riverniciato.

La più grande colpa delle compagnie, è che hanno agenti che spesso di credono "deus ex-machina" nel loro piccolo feudo....e dove invece la superficialità regna sovrana.

Per la nostra franchigia, dopo avergli mandato due mail a una scocciata dipendente han dovuto ammettere che "si erano sbagliati nell'indicarci le condizioni di polizza" (quindi 500€ dimezzabili se da carrozzeria convenzionata).

Adesso gli abbiamo detto chiaro e tondo che sarà meglio che si sbaglino col prezzo di rinnovo e ce lo facciano favorevole....

che almeno dimostrino la volontà di rimediare all 'errore

(ai biliv)

che a me, di trarre guadagno dall'incidente frega niente....volevo solo che la macchina tornasse nelle condizioni in cui era 4 mesi prima quando l'abbiamo comprata (e mi pare un diritto legittimo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assicurazioni e banche sono la rovina della società contemporanea.....imho..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Assicurazioni e banche sono la rovina della società contemporanea.....imho..

Sono fatti da persone alla fine anche loro.

Non è gente che se la metti in qualsiasi altra posizione si comporta meglio e diventa automaticamente Maria Goretti e Piero Giorgio Frassati.

Riguardo alle assicurazioni, il dolo é da entrambe le parti. Da una parte poca professionalità e superficialità, dall'altra uno stuolo sempre più grande di persone che vede gli indennizzi come fonte di reddito "facile" (senza lavorare).

In mezzo, i cretini come me e Torre che pagano il conto di entrambi i lati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più brutta del subire un furto è il non poter farci nulla, il rimanerci basiti senza poter reagire.

Quest'estate mi han svuotato letteralmente un box auto in cui tenevamo tutto l'ambaradan natalizio, alcuni mobili antichi e robe dell'infanzia mia e dei miei fratelli.

Il valore monetario c'era, ma era decisamente più alto quello affettivo, e devo proprio dire che è stata una gran brutta mazzata.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.