Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Opel Corsa (serie attuale)

DrumTeo

Domanda

Buonasera,

cosa ne pensate dell'Opel Corsa (serie attuale)? Grazie a mio padre che conosce molto bene il titolare della concessionaria Opel dove sono stato, prenderei una Corsa nuova, 5 porte, versione Edition, con qualche optional in più (cerchi in lega, autoradio con usb e vetri posteriori oscurati), con motore 1.2 GPL a 10.000 € secchi, chiavi in mano, ovviamente rendendo indietro la mia attuale macchina. Eventualmente con circa 500€ in più posso optare per il Diesel 1.3.

Il mio dubbio principale è nella scelta del motore... ho paura che il 1.2 GPL spinga poco. Io adesso ho una Lancia Y, seconda serie, 1.3 multijet con la quale mi sono sempre trovato bene consumando il giusto. Sarei più propenso per il Diesel ma tutte queste storie sul filtro antiparticolato mi frenano un po'.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao, io ho posseduto la corsa 1.2 85cv per un annetto, la macchina sia fuori che dentro è ancora molto valida nonostante gli anni é una delle utilitarie più riuscite stilisticamente, quidi se la scegli cascherai in piedi, occhio però alla motorizzazione, come detto da altri utenti il 1.2 a benzina a dispetto dei cavalli è davvero irrivettato a terra, ha prestazioni non molto distanti dalla 1.0 con l'aggravante che consuma abbastanza (max 13km/l) quindi se per te le prestazioni non contano puoi anche valutarla, ma a questo punto prendi la 1.0....che risparmi quantomeno su bollo e assicurazione...un consiglio, valuta la 1.3 cdti anche la 75cv ha gia prestazioni meno scandalose oppure valuta la nuova in arrivo che con le nuove 1.0 turbo sarà senz'altro più divertente.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social