Vai al contenuto

Mercatini di Natale 2014


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Ti ringrazio, penso che la meta sarà Merano.

Nel fine settimana, eh si.. sarebbe meglio evitare ma su questo non abbiamo scampo :)

Confido su tripadvisor per farmi trovare un alloggio carino, adesso.. eventualmente, se hai suggerimenti sono ben accetti :D

....

Due anni fa sono andato qui:

Hotel Cermes - Merano e dintorni - Hotel Da Sesto

Mi sono trovato bene.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me una giornata a Merano intera, quindi mattina-sera è più che sufficiente..

Il Mercatino lo visiterei quando comincia a fare buio (17-00 circa)...l'effetto delle luminarie è bellissimo...

Io farei Merano-Bolzano (qui dipende...forse 1gg è poco.. Museo di Otzi, Mercatino, centro storico....se piace c'è anche il mega negozio della Thun...sotto Natale è veramente bello)...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Confermo l'apertura dei vari Mercatini...ieri a Bolzano grande folla, sempre pieno, settimana prossima credo mi farò un giretto a Merano.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno è venuto dalle mie parti in questo Ponte?

O è ancora imbottigliato sulla A22 (4 ore BZ-VR minimo....) ?

Sabato sono stato a Merano...che dire...rimane il più bello...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Breve resoconto del weekendone.

Siamo partiti Venerdi pomeriggio da Bologna, direzione Monfalcone, dove abbiamo pernottato.

Venerdi sera a Monfalcone c'era un mercatino, visto che siamo arrivati nell'ora di cena ed eravamo alla ricerca di un ristorante dove cenare li abbiamo visti velocemente, visto che stavano smobilitando, comunque una bella impressione, le bancarelle erano quelle di un normale mercato senza cose caratteristiche ma l'atmosfera era molto bella con le strade piene di gente e tanti giovani.

Sabato mattina, nonostante la giornata di pioggia, siamo partiti verso Lubiana, città bellissima e mercato caratteristico, anche se di bancarelle tipiche ce n'erano poche, però l'atmosfrera calda e la cordialità degli abitanti ci hanno parzialmente riscaldati dalla pioggia incessante, la città merita sicuramente una visita, comunque, a parte qualche bancarella con l'artigianato locale con oggetti in legno o in vetro, resta un mercato tradizionale con le bancarelle di oggetti vari, vestiti e alimentari, ci siamo ristorati con qualche tipico panino e birra nelle bancarelle del mercato e siamo partiti verso nord.

Tappa a Bled, molto bella e incantevole, anche se poco frequentata in questa stagione, tappa a Tarvisio, dove il mercato era composto da 4 casette di espositori, poi tappa a Caporetto per una breve sosta al sacrario, e ritorno a Monfalcone.

Domenica siamo partiti per Trieste, ci aspettavamo di più dalla fiera di San Nicolò ma era una normale fiera senza nessuna bancarella di oggetti natalizi, passeggiando in questa bella città abbiamo notato le casette in allestimento a piazza S.Antonio, i mercatini veri iniziavano dal 10 Dicembre in quella piazza, ed un velo di delusione ci ha lasciato la voglia di fare una "puntata" di un giorno per visitarli, vedremo.

Prima di pranzo siamo partiti, ci siamo fermati a mangiare vicino a Grado e abbiamo fatto l'ultima tappa a Cormons per rifornirci di vino nel negozio del consorzio produttori, poi ritorno a casa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti,

per chi è stato a Merano, sapete darmi info sui parcheggi?

Se ci siete andati in auto dove avete parcheggiato?

Ho consultato la mappa presente sul sito di Merano ma mi piacerebbe avere info da chi ci è stato.

Grazie.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

per chi è stato a Merano, sapete darmi info sui parcheggi?

Se ci siete andati in auto dove avete parcheggiato?

Ho consultato la mappa presente sul sito di Merano ma mi piacerebbe avere info da chi ci è stato.

Grazie.

Ce n'è uno sotterraneo proprio nella zona dei mercatini.

Punta il navigatore verso via delle terme a Merano, quando la strada scende nel tunnel sulla destra c'è l'entrata, farai un po di fila in uscita a causa delle tante persone che ci vanno, ma è più comodo dei vari parcheggi nelle strade, che sono quasi tutti pieni in questo periodo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono stato oggi a Merano ed ho parcheggiato vicino al centro (tanto ovunque si parcheggi si è vicini al centro), zona terme.

Parcheggio a pagamento di dimensioni contenute, all'incrocio tra Via Piave e Via Petrarca poi per arrivare al centro basta attraversare la strada e fare la passeggiata che passa per il parco che costeggia le terme.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.