Vai al contenuto
  • 0

Maxi tagliando alla Fiesta: dove compro e cosa compro?


gianluca212

Domanda

Come sapete la mia Fiesta (1.4 benzina, 16v, quinta serie del 2002) è molto trascurata e a dicembre mi pagheranno e una parte dei soldi sarà destinata a questo mega tagliando, per farla ritornare in condizioni di piena efficienza e sicurezza.

Il lavoro lo farà un amico di famiglia, esperto meccanico che ama il lavoro che fa e che riserverà alla mia auto tutte le cure necessarie.

Avevo intenzione di fare i seguenti lavori e di comprare io stesso i pezzi su internet per risparmiare il più possibile, ma senza sacrificare la qualità.

I lavori che intendo fare sono: sostituzione di tutti i filtri (abitacolo, aria, carburante, olio), sostituzione delle candele (non conosco le condizioni ma nel dubbio cambio tutto, stavolta faccio le cose come si deve), tutta la distribuzione (cinghie, tendicinghia, pompa dell'acqua), cambio di tutto l'olio motore (ne occorrono 4kg, possibilmente di buona qualità) e sostituzione pastiglie dei freni (le Ferodo mi sembrano dei buoni prodotti) dei dischi e spurgo di tutto il liquido frenante. Le gomme termiche le ho già montate e sono delle Kleber KrisalpHP2 che ho preso usate con meno di mille km a 25€ l'una.

Detto ciò aggiungo che la qualità dei componenti che acquisterò dovrà essere equivalente o poco superiore a quella degli originali Ford e vorrei comprare un filtro dell'aria sportivo per far respirare meglio il motore (oppure, se non porta benefici opterò per uno tradizionale).

Ora l domanda è: quali componenti acquisto? E su quale sito trovo tutto (se non è possibile parlare di e-commerce pubblicamente, vi prego di mandarmi un messaggio privato) in modo da non pagare troppo in spedizione?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.