Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La verità è che ci hanno mangiato in troppi e adesso che tolgono loro il giochino si proclamano tutti difensori di chissà quale grande passione. ASI e ACI sono uguali, la prima in particolare, che ora denuncia ingiustizia, ha sempre fatto l'impossibile per mangiare più che poteva sulle agevolazioni "a pagamento" delle ventennali. La verità è che una soluzione andava trovata, togliendo di mezzo tutti gli enti inutili e parassitari per costruire un serio modello di certificazione e revisione. In pratica è stato fatto il contrario e probabilmente la situazione andrà anche a peggiorare, con gli sfruttatori dei benefici dello stato di storica migrare in massa su auto più vecchie e più rugginose.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
Onestamente, ancora a caldo, la voglia di mandare in mona asi e non asi e tirar giu da uk un k20 o un kit turbo e via

Ieri si parlava con un amico con Uno Turbo, periziata ASI a caro prezzo.

Con l'anno nuovo arriva il kit Saito 170 :si:

Io il kit 270 non me lo posso permettere che sono povero mwahahaha

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Peggio ancora, oltre a mega cessi con 30 anni, avremmo anche Duna e Arna che girano felici dei loro benefici storici. E' la volta buona che inizio ad odiare la Duna, auto che mi stava simpatica per tutti questi anni

Inviato

Alla fine, pare che il quesito posto a titolo di questa discussione abbia una risposta univoca : le auto storiche IN ITALIA, saranno storiche solo a 30 anni compiuti.

So per certo che ASI sta esplorando strade alternative con alcune amministrazioni regionali, ma è solo un tentativo.

Le regioni sono, per alcuni versi , messe peggio dello stato Centrale, e posto come i ns deputati e senatori hanno "vagliato " i 38 emendamenti inoltrati tramite ASI e FMI ( non li hanno lontanamente "cagati"...), direi che lo scenario è ancora più ben delineato.

Ringrazio ancora l'Ing. Sticchi Damiani, meritevole di quanto deliberato, augurandogli un buon 2015 , e che lo passi come spero io.....

Inviato
Alla fine, pare che il quesito posto a titolo di questa discussione abbia una risposta univoca : le auto storiche IN ITALIA, saranno storiche solo a 30 anni compiuti.

So per certo che ASI sta esplorando strade alternative con alcune amministrazioni regionali, ma è solo un tentativo.

Le regioni sono, per alcuni versi , messe peggio dello stato Centrale, e posto come i ns deputati e senatori hanno "vagliato " i 38 emendamenti inoltrati tramite ASI e FMI ( non li hanno lontanamente "cagati"...), direi che lo scenario è ancora più ben delineato.

Ringrazio ancora l'Ing. Sticchi Damiani, meritevole di quanto deliberato, augurandogli un buon 2015 , e che lo passi come spero io.....

Mi sa che è il momento giusto per una bella Thema Turbo LX e ci sarebbe pure su Autoscout a prezzo umano...bollo no problem che li raccatto 400 e passa euro in un anno, assicurazione nemmeno, che chi assicura "storico" ancora c'è a differenza delle frecciate apocalittiche che tirano...Sticchio se ne accorgerà,e non saprà più cosa fare per fermare un'emorragia di ventennali cavallate e tamponare le iscrizioni ACI mancate...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

C'è ancora un margine per illuderci: nel portale della Regione Lombardia aggiornato alla data odierna, i veicoli ultraventennali continuano a fruire degli stessi vantaggi fiscali.

Forse non è vero, chi aggiorna il portale non se ne è accorto,con un pensiero positivo voglio pensare che almeno in Lombardia, abbiano avuto il buon senso di mantenere le cose com'erano....

Portale dei Tributi :: Tassa Automobilistica

Inviato

Anche il sito della Regione Campania continua a riportare i veicoli ultra-ventennali di "particolare interesse storico e collezionistico" tra quelli esentati dalla corresponsione della tassa di possesso. Ma purtroppo credo che si tratti solamente di una questione di mancato aggiornamento all'attuale normativa, che probabilmente verrà fatto a breve.

Chi deve pagare - Tasse Auto

Inviato