Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Per la società, quello del bollo è il male minore (parlo delle targhe estere).

Visto che ne approfittato anche per fottersene del CdS, per eludere i controlli fiscali e non sai mai che diamine di assicurazione hanno :roll:

Fosse per me, fermata una targa straniera con guidatore italiano gli si danno 15 giorni di tempo per recarsi in MTCT a regolarizzare, in caso contrario ti veniamo a mettere le ganasce fisiche a casa....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per la società, quello del bollo è il male minore (parlo delle targhe estere).

Visto che ne approfittato anche per fottersene del CdS, per eludere i controlli fiscali e non sai mai che diamine di assicurazione hanno :roll:

Fosse per me, fermata una targa straniera con guidatore italiano gli si danno 15 giorni di tempo per recarsi in MTCT a regolarizzare, in caso contrario ti veniamo a mettere le ganasce fisiche a casa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio settimana scorsa in tv, credo fosse a Le Iene, hanno fermato un tipo alla guida di una Corvette nuova di pacca con targa bulgara ed il proprietario, ovviamente italiano, ha detto che col cacchio che avrebbe immatricolato la macchina in Italia: così pagava 301€ di bollo, nel bel paese il conto sarebbe stato di 5900€ grazie al professorone monti!!!

Ma vaff.....:(r

Ma poi con l'assicurazione come fai? La spesa più grossa resta comunque quella.

Riguardo al servizio di le Iene, sapevo che l'avevano fatto nella scorsa puntata, proprio una delle poche volte che ho dimenticato di vederlo...ridicolo comunque pagare 5900 euro di tassa di possesso. Ci stiamo riducendo a Pandini e a suvvini tamarrini 1.5 a nafta...puah!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'assicurazione scade a metà Giugno, ancora non sono andato in agenzia per vedere cosa succederà. Nella peggiore delle ipotesi dovrò attivare una nuova polizza perchè non credo che quella storica funzioni come una bonus/malus...in questo caso saranno veramente uccelli per diabetici visto anche la città dove ho la residenza!!!:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

L'assicurazione scade a metà Giugno, ancora non sono andato in agenzia per vedere cosa succederà. Nella peggiore delle ipotesi dovrò attivare una nuova polizza perchè non credo che quella storica funzioni come una bonus/malus...in questo caso saranno veramente uccelli per diabetici visto anche la città dove ho la residenza!!!:(r

Più che altro è possibile che la compagnia ti aumenti il premio perché ad es. per loro l'iscrizione ASI è requisito per una polizza storica e quindi ridotta (ma potrebbe anche non succedere), ma per il resto, funzionerebbe comunque secondo il principio bonus/malus...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro è possibile che la compagnia ti aumenti il premio perché ad es. per loro l'iscrizione ASI è requisito per una polizza storica e quindi ridotta (ma potrebbe anche non succedere), ma per il resto, funzionerebbe comunque secondo il principio bonus/malus...

Ah ok, grazie per la precisazione.

Io credo che la mia compagnia farà polizze storiche solo alle trentennali ma è solo una mia supposizione. Appena avrò un po' di tempo devo passare in agenzia per sapere come dovrò comportarmi.

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se a tariffa fissa, un attestato di rischio lo dovrebbe rilasciare, con relativa "classe di merito universale".

Senza sapere ne leggere ne scrivere, fai un preventivo con genertel e salvalo....;) In questi giorni sono aggressivi con le proposte.

Se ti dico quanto ho salvato per L'RCA della nuova bravetta ti va di traverso anche il cenone del 1994 :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio che l'attestato di rischio ci sia, anche perchè mio padre (la 164 è sua) non ha mai fatto sinistri con sua colpa (e qui mi gratto per lui :lol:) tranne un paio ma guidavo io fresco di patente :mrgreen:

Ora dò un'occhiata alla Genertel anche se in Puglia le tariffe sono abbastanza alte grazie ai soliti furbetti che hanno come uniche entrate mensili i risarcimenti delle assicurazioni :(r

Un'altra compagnia che, in generale, proponeva bassi costi era la ConTe ma non mi fido molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono un po' di novità (non buone).

E la fonte è autorevole: CGIA di Mestre, non i soliti "articoli" fuffa che girano in rete.

C'entra sempre il MEF: questa volta non è un semplice question-time ma una risoluzione ministeriale datata 1 aprile (e pare non sia un pesce), che ristabilisce la natura di "tributo proprio derivato" del bollo auto, ovvero istituito da legge statale, la cui mera riscossione è demandata agli enti locali.

Che dire? Che ormai in Italia la certezza del diritto è affidata alle circolari, alle risoluzioni e a come si è svegliato il funzionario di turno, visto che il legislatore appare incapace di legiferare in modo univoco, perfino quando si tratta di recuperare due spiccioli di gettito dalle tasche dei cittadini.

Perciò, se da un lato il legislatore è libero di intervenire sul bollo auto, le regioni non possono che agire entro il perimetro dettato dalla legge statale. Le leggi regionali in materia di bollo auto storiche devono ritenersi abrogate: tutti i possessori di auto storiche con meno di 30 anni di età devono pagare.

La cosa divertente è che il Veneto, ad esempio, ha proprio in questi giorni votato la legge di stabilità 2015, che reintroduce le agevolazioni sul bollo. Nemmeno entrata in vigore, e già abrogata da una piccola risoluzione ministeriale?

Ho idea che la storia non finirà qui. Se non altro, lo spero.

BOLLO AUTO. Sull?esonero arrivano le precisazioni del MEF | CGIA MESTRE

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono un po' di novità (non buone).

E la fonte è autorevole: CGIA di Mestre, non i soliti "articoli" fuffa che girano in rete.

C'entra sempre il MEF: questa volta non è un semplice question-time ma una risoluzione ministeriale datata 1 aprile (e pare non sia un pesce), che ristabilisce la natura di "tributo proprio derivato" del bollo auto, ovvero istituito da legge statale, la cui mera riscossione è demandata agli enti locali.

Che dire? Che ormai in Italia la certezza del diritto è affidata alle circolari, alle risoluzioni e a come si è svegliato il funzionario di turno, visto che il legislatore appare incapace di legiferare in modo univoco, perfino quando si tratta di recuperare due spiccioli di gettito dalle tasche dei cittadini.

La cosa divertente è che il Veneto, ad esempio, ha proprio in questi giorni votato la legge di stabilità 2015, che reintroduce le agevolazioni sul bollo. Nemmeno entrata in vigore, e già abrogata da una piccola risoluzione ministeriale?

Ho idea che la storia non finirà qui. Se non altro, lo spero.

BOLLO AUTO. Sull?esonero arrivano le precisazioni del MEF | CGIA MESTRE

Casini su casini, nulla di nuovo. Non finirà qui di certo...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte, da quello che so questa circolare del MEF non fa che scoprire l'acqua calda, visto che in passato la Corte costituzionale aveva già chiarito le tasse automobilistiche rientrano tra i tributi statali. :pen:

Comunque imho quelle leggi regionali dovrebbero essere (in parte) annullate, più che abrogate (e se lo saranno per via della circolare, ok, vorrà dire che siamo alla frutta :lol:).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.