Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Un conto è spenderli per mantenere un mezzo storico un altro è spenderli per mantenere un carrozzone anacronistico (Vedesi ACI) ... anche 0,5€ sono troppi ... perché è a quello che servono ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bollo lo incassano le regioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ci sono un sacco di rivoluzionari in pantofole pronti a cambiare le cose a suon di hashtag

Mamma che sto vedendo su Facebook in questi giorni...mah! Io ovviamente mi riferivo a realtà più ufficiali...

Magari si fa ordine (finalmente!!).

Più che altro, appunto per molte mancando poco, ti fai due conti.....e ti chiedi se vale la pena per 3-4 bolli alienarsi una cosa che ti dà soddisfazione.

Anche perché, e lo ripeto, il bollo non stravolge i conti.

Facendo proprio esempio pratico, al Duetto abbiamo fatto:

- cambio supporti motore

- cambio silentblock cambio

- cambio support trasmissione

- cilindretto frizione

(tutte cose che capitano, è tutta roba di gomma...i primi 3 non esistevano più, e si sentiva)

- ritaratura strumentazione

- avvolgitori cinture

- cambio volante con Momo Montecarlo

ce ne siamo fatti per un millino.....praticamente più dei 3 bolli all'esenzione.

e come si vede non sono lavori "esotici" o rifacimenti totali, ma robe che dopo 20-25 anni devi mettere in conto sennò l'auto diventa insicura e poco gradevole....

Il punto è che in un anno riesci pure ad accumularli 4-500 euro, nel caso di una storica cavallata (il problema è chi ne ha 3-4), se è un hobby piacevole la cosa è più sopportabile, ovviamente rimane in genere una tassa seccante e fastidiosa per 3 motivi:

1) Con le potenze che aumentano di continuo aumenta pure la tassa, nel caso di modelli recenti.

2) Nonostante va alle regioni, mantiene comunque carrozzoni inutili per il bilancio dello Stato e per i cittadini.

3) La tassa è sul possesso e si paga obbligatoriamente anche se la tieni ferma, IMHO dovrebbe ritornare sulla circolazione e dovrebbe essere riportato una sorta di bollino sul libretto, come si fa con la revisione: in modo tale che si possa controllare sempre e si scongiuri un'eventuale evasione. Però, per non farla schifosa, metterei un limite di 30 gg dal giorno di scadenza per pagarla.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma che sto vedendo su Facebook in questi giorni...mah! Io ovviamente mi riferivo a realtà più ufficiali...

Il punto è che in un anno riesci pure ad accumularli 4-500 euro, nel caso di una storica cavallata (il problema è chi ne ha 3-4), se è un hobby piacevole la cosa è più sopportabile, ovviamente rimane in genere una tassa seccante e fastidiosa per 3 motivi:

1) Con le potenze che aumentano di continuo aumenta pure la tassa, nel caso di modelli recenti.

2) Nonostante va alle regioni, mantiene comunque carrozzoni inutili per il bilancio dello Stato e per i cittadini.

3) La tassa è sul possesso e si paga obbligatoriamente anche se la tieni ferma, IMHO dovrebbe ritornare sulla circolazione e dovrebbe essere riportato una sorta di bollino sul libretto, come si fa con la revisione: in modo tale che si possa controllare sempre e si scongiuri un'eventuale evasione. Però, per non farla schifosa, metterei un limite di 30 gg dal giorno di scadenza per pagarla.

Ni... tassa di circolazione è OK, ma secondo il principio del "tu consumi la strada, pagane la manutenzione" dovrebbero mettermela sulla patente, e non singolarmente su ogni auto (visto che, fino a prova contraria, ne posso guidare una alla volta).

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi anche avere la patente in un cassetto e non usare nessuna strada :) Io sono 5 mesi che non vedo un volante...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi anche avere la patente in un cassetto e non usare nessuna strada :) Io sono 5 mesi che non vedo un volante...

Hai provato ad andare un pò più indietro con il sedile? Capisco che ti piaccia vedere il mondo ma non è il caso di tenere la fronte sul parabrezza.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla patente? La vedrei molto dura...conosco gente che si è presa la patente e non ha mai più toccato un volante, sarebbe pretenzioso fargli pagare una specia di "tassa sulla patente"...una tassa di circolazione di 1 euro a kw per tutti controllata rigidamente (e non come in passato) la vedrei super equa, della mia Panda da 44 kw pagherei 44 euro l'anno se circolasse, e già si darebbe respiro ad un settore auto che arranca di brutto :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

A oggi la Regione Piemonte non si è ancora espressa in merito, è una cosa molto più che fastidiosa.....

Ho scritto allora una email all'ufficio tributi della regione, chiedendo lumi su cosa si è deliberato, anche perchè sul sito è rimasta l' esenzione tassa possesso per i veicoli ultraventennali.

Ma almeno mi rispondessero questi.......simpaticoni !

Link al commento
Condividi su altri Social

A oggi la Regione Piemonte non si è ancora espressa in merito, è una cosa molto più che fastidiosa.....

Ho scritto allora una email all'ufficio tributi della regione, chiedendo lumi su cosa si è deliberato, anche perchè sul sito è rimasta l' esenzione tassa possesso per i veicoli ultraventennali.

Ma almeno mi rispondessero questi.......simpaticoni !

E dagli tempo di rientrare dalle ferie!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.